GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SCOLLAMENTO DELLE MEMBRANE
- elorso
- Basic~GolGirl®
Re: SCOLLAMENTO DELLE MEMBRANE
alessia26, ma c'era un motivo per farti lo scollamento? Non dico con il secondo parto, ma col primo... Io a 40+1 avevo collo raccorciato e pervio al dito, mi hanno semplicemente fatto un monitoraggio e mandato a casa dicendo "può nascere oggi come tra una settimana, stia tranquilla". Riccardo è nato 2 giorni dopo, in 6 ore scarse. Non capisco l'urgenza di far partire un travaglio che prima o poi comincerà da solo...
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo

- alessia26
- Master~GolGirl®
ma sai uno pensa che lo scollamento faccia partire il travaglio...e questo non è sempre vero...può essere come no...elorso ha scritto:alessia26, ma c'era un motivo per farti lo scollamento? Non dico con il secondo parto, ma col primo... Io a 40+1 avevo collo raccorciato e pervio al dito, mi hanno semplicemente fatto un monitoraggio e mandato a casa dicendo "può nascere oggi come tra una settimana, stia tranquilla". Riccardo è nato 2 giorni dopo, in 6 ore scarse. Non capisco l'urgenza di far partire un travaglio che prima o poi comincerà da solo...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
-
- Expert~GolGirl®
A me per Gaia me lo fecero alla 39+3 perchè avevo dolori da due giorni e 0 dilatazione...ho partorito un giorno dopo lo scollamento...l'ostetrica che mi ha gentilmente ceduto la sua mano mentre procedevano mi ha guardata cosi'...
In bocca al lupo!

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- flan
- Basic~GolGirl®
A me la fecero per ben due volte perché speravano che anticipassi un po' il parto, dato che sono piccoletta e pareva che la bimba fosse molto grossa (invece era meno di tre chili a 4 giorni dal termine). E, appunto, come ho scritto sono arrivata praticamente a termine, quindi in realtà i due scollamenti (dolorosi, ma nulla di che in confronto al travaglio
) non sono serviti a nulla! 

M 2009 R 2012
- rusc
- Master~GolGirl®
A me hanno provato a scollarle per giorni, quando ormai a 41+3 facevo controlli quotidiani per Matteo, il terzo... che se ne stava troppo bene nella pancia!
Non hanno contato nulla, non era il momento giusto. Superate le 42+1 mi hanno indotto, e dopo 3h è nato

Non hanno contato nulla, non era il momento giusto. Superate le 42+1 mi hanno indotto, e dopo 3h è nato

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- rusc
- Master~GolGirl®
vorrei precisare una cosa: nessuna è obbligata a subire un'induzione o lo scollamento se NON vuole! mica siamo in un lager!elorso ha scritto:Chiedo a chi ha subito lo scollamento delle membrane Prima del termine, o prossima al termine: vi hanno detto perchè? A mia sorella l'hanno fatto venerdì sera, era a 39+2, collo raccorciato dell'80% e pervio alle dita (non so quante)... Risultato? Perdita di muco marroncino, contrazioni variamente dolorose e irregolari da 36 ore, e quindi comincia ad essere stanca! Ma non si poteva aspettare che le cose si muovessero da sole? Che fretta c'era? Aveva liquido nella norma, nessun segno di sofferenza fetale, lei stava benissimo!
Se ci sono tutte le condizioni (mamma sta bene come pressione, cuore, reni e il bimbo pure, se il liquido è ok e tutto il resto...) si può tranquillamente aspettare. Chiaramente i controlli diventano quotidiani o quasi.
Io ho scelto di fare così per il terzo: arrivata a 41+3 volevano indurmi ma motivi non ce n'erano. stavamo entrambi bene ( e oltre che dall'ospedale ero seguita quotidianamente da un'ostetrica privata) e ho deciso di aspettare il mio bimbo, di rispettare i suoi tempi, evidentemente non era ancora pronto. Aveva bisogno di tempo e gliel'ho dato.
Andavo ogni mattina a controllare liquido, battito, collo dell'utero etc... e.... stavamo perfettamente. Quindi, firmavo per rifiutare il ricovero e tornavo a casa.
Chiaramente poi, arrivata a 42+1 non era più prudente rimandare e mi hanno indotto... ma finchè si rimane nella fisiologia si può aspettare.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
A me a 41 settimane avevano chiesto se preferivo fare lo scollamento o se volevo aspettare l'induzione più avanti. Mi hanno spiegato che loro preferivano un'induzione "meccanica" ad una "chimica", ma che potevo fare come volevo. Io ho scelto lo scollamento....e ho fatto bene!
Tornata a casa, zero perdite, stavo benissimo. Di notte mi è partito il travaglio e in 4 ore è nata Silvia!!
Ma se sotto è tutto tappato non si può fare nulla se non aspettare.

Ma se sotto è tutto tappato non si può fare nulla se non aspettare.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi