GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scoliosi e parto...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

scoliosi e parto...

Messaggio da vassliss » 2 ago 2008, 15:06

buongiorno ragazze!
da quando sono stata in osp e ho "assistito" a diversi parti naturali, m'è sorto un grosso dubbio e vorrei il vostro parere (prima di scocciare il gine x l'ennesima volta... :fischia).

io da ragazza ho avuto una brutta scoliosi, curata con 2 anni di busto e correttiva. la s in colonna è quasi a 0° su entrambe le curve, ma il bacino è rimasto disallineato di poco più di 1 cm.

la cosa può dare problemi secondo la vostra esperienza? ho visto che le sollecitazioni sono notevoli durante sia il travaglio che il parto...

come sempre grazie... :bacio
♥G♥ 28/08/08

piccolamamma

Re: scoliosi e parto...

Messaggio da piccolamamma » 5 ago 2008, 19:04

anche io ho un pò di scogliosi e mi hanno detto che non potrò fare l epidurale.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ago 2008, 11:09

beh, se è solo quello poco male: già non avrei potuto x altri motivi! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

Gabi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gabi » 9 ago 2008, 8:48

Ciao,
io ho fatto il T.C. x presentazione podalica di Benedetta, ma spero possa esserti di aiuto la mia esperienza...
ho una scoliosi molto evidente ma mai trattata (x intenderci ho una bella gobbetta a destra se mi abbasso e mi tocco i piedi con le mani) eppure ho avuto una gravidanza fanstastica nonostante le paranoie e la ricerca frenetica di notizie su internet. Anche il parto è andato tutto ok: niente problemi con l' anestesia nè durante l' iniezione nè dopo il parto. Spero che durante la desiderata seconda gravidanza tutto proceda allo stesso modo! Ah, ricordo che la 1a gine che mi teneva in cura, pensando che avrei fatto un parto naturale, mi disse che non ci sarebbero stati problemi con l' epidurale, bastava un bravo anestesista!
Buona fortuna! :bacio
Gabi, mamma della stella Benedetta nata a Roma il 22/6/2006 e della meravigliosa Angelica nata a Roma il 17/09/2010

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 ago 2008, 8:52

gabi grazie, mi hai tranquillizzata parecchio!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”