GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sciroppi per la tosse
- criore
- Active~GolGirl®
sciroppi per la tosse
ke differenza c'è tra il Kalumax e uno sciroppo tipo il bisolvon (oltre la composizione è evidente)?
qualcuna di voi ha mai usato la tisana di Altea?
qualcuna di voi ha mai usato la tisana di Altea?
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
-
- Basic~GolGirl®
Re: sciroppi per la tosse
Non ho usato neinte di tutto questo, ma, dopo una settimana di tosse che neanche l'aerosol con il printinal faceva passare, ho provato a dargli i l tussistin omeopatico e sta davvero passando!

Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
noi usiamo omeotox soluzione (è omeopatico) ..oppure le goccette di bisolvon quando c'è da sciogliere
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
-
- New~GolGirl®
noi dopo averli comprati e provati tutti l'anno scorso... dallo stodal.... al Kalumax.... al Seki.... al lisomucil....... quest'anno abbiamo provato Grindtuss ( fitoterapico quindi è naturale) 2 cucchiai al dì per 5/6 gg e devo dire che su Lorenzo funziona alla grandissima!!!!!!!! la mia pediatra con la tosse vieta di fare l'aerosol, e in casi di tosse brutta brutta che non lo lascia dormire, alla sera gli do 8 goccine della seki che funzionano molto bene a calmano molto
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006
- raffa71
- Expert~GolGirl®
io per la tosse uso seki e funziona bene 

m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
- facocerina
- Expert~GolGirl®
noi usiamo il drosetux (omeopatico)2 cucchiaini al giorno e in pochi giorni passa la tosse 

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- thelma
- New~GolGirl®
io uso il lisomucil... ma non è omeopatico! e non ho ancora capito se funzione bene....
Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......
- mariellad
- Basic~GolGirl®
ma per tutti i tipi di tosse usate l'omeopatico? io ho tussistin dato dal farmacista ma l'ho mai provato perchè non so in che occasione darglielo... se quando la tosse è di gola o di petto...in quest'ultimo caso dò sobrepin o bisolvon opppure aerosol con cortisone...
alessandro è nato il 9.9.06
- elfa
- Master~GolGirl®
Il pediatra mi ha appena consigliato il Seki per la tosse, ma non mi ha detto quanto dargliene!!!
Voi come fate?
Voi come fate?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Tronky
- Active~GolGirl®
caspita, a me la pediatra non ha mai dato lo sciroppo x la tosse, mai mai
solo aerosol e umidificatore acceso tutta la notte
per i più piccoli all'ospedale mi avevao detto di riempire di umidità il bagno (facendo scorrere l'acqua bollente) e fare il bagnetto prima della nanna
solo aerosol e umidificatore acceso tutta la notte
per i più piccoli all'ospedale mi avevao detto di riempire di umidità il bagno (facendo scorrere l'acqua bollente) e fare il bagnetto prima della nanna
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- criore
- Active~GolGirl®
In realta' cio' ke serva nn e' un calmante x la tosse ma uno ke sciolga il muco senza aumentarne la produzione......calmare la tosse e' pericoloso xke' il muco ristagna, il ped mi ha detto ke gli sciroppi calmanti si possono usare quando la tosse e' talmente frequente e forte da compromettere il sonno o le normali attivita' del bambino...xro' lui sconsiglia lo stesso il mucolitico....io alla fine ho comprato kalumax, stamattina Leo ha vomitato cn molto sforzo muco solido e verdissimo...almeno cosi' spero se ne liberi un po'
..xro' se lo sa ped mi sgrida

Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- elfa
- Master~GolGirl®
Pure il mio pediatra è contro gli sciroppi, ma ormai Ale non dorme più quindi è forse il male minore.
A me consiglia i lavaggi nasali per eliminare il catarro, e mi sconsiglia l'aerosol perchè sciogliendosi il muco può sciglieris, andare nelle orecchie, infettarsi e causare otite..
Prima funzionavano le supposte di Ozopulmin, ora neanche quelle gli danno sollievo
A me consiglia i lavaggi nasali per eliminare il catarro, e mi sconsiglia l'aerosol perchè sciogliendosi il muco può sciglieris, andare nelle orecchie, infettarsi e causare otite..
Prima funzionavano le supposte di Ozopulmin, ora neanche quelle gli danno sollievo

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- criore
- Active~GolGirl®
io non ci riesco a fargli i lavaggi urlano cm se li stessi uccidendo
poi mi hanno detto di aspirare il muco..ma se io a volte nn riesco neanche a togliere cn un fazzolettino che danno di matto, poi anke il lavaggio puo' finire nell'orecchio se nn fatto bene...cmq cm ha ha detto il mio ped <<la qualita' della loro vita fa schifo, sn soggetti catarrali!>>
, e da unpo' che mi interrogo sul concetto di qualita' della vita
e nn capisco bene cosa volesse intendere, mica volevo che facesse una magia , ma certo nn si puo' staree cn due gemelli ke nn dormono xke' nn respirano...
prima o poi cambiero' ped lo dico mann lo faccio mai :ahah