GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sciatica... non cammino più!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Sciatica... non cammino più!

Messaggio da Curiosa » 22 ago 2007, 10:37

Buongiorno, sono alla 19° settimana e ormai non riesco più a camminare correttamente per il dolore che mi provoca la sciatica, non so più come stare!

Per fortuna lavoro in ufficio quindi riesco a lavorare lo stesso, ma per il resto... non faccio più nulla, ho troppo, troppo male :buuu

Stamattina il colmo: non riuscivo ad infilarmi i calzini e allacciarmi le scarpe!

Lunedì avrò la visita e la morfologica e parlerò sicuramente con la ginecologa... intanto per favore potete darmi consigli sulla postura, sugli esercizi... qualsiasi cosa mi faccia andare via questo male, ormai è insopportabile!

Non che l'intensità sia poi così forte, sono come "frustate" sulla chiappa sinistra... ma sono incessanti, non riesco proprio a camminare senza provare le pene dell'inferno :buuu

Vi chiedo scusa per lo sfogo, lo so che la sciatica è una cavolata ma comincia a diventare lunga pensare che mi passerà solo finita la gravidanza...

Ciao e grazie per avermi letto.

P.S. La mia paura più grande è che:
A) non se ne vada più fino al parto
B) la ginecologa mi mandi in maternità anticipata: nonostante non riesca a camminare, lavoro come prima e comunque anche stando a casa non mi passa (le ferie non sono servite a nulla)

Per piacere almeno confermatemi che se lo confesso alla ginecologa non mi lascia a casa!

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sciatica... non cammino più!

Messaggio da dariuccia » 22 ago 2007, 10:50

Io ho cominciato a soffrirne da poche settimana, ma per fortuna sporadicamente!! E' un bel fastidio però! :aargh
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 22 ago 2007, 10:53

Anche per me era una cosa sporadica... ma ormai da un mese non se ne va. Ed anzi, diventa ogni giorno più intensa la "scossa"

Non so se sono io che sbaglio nel sedere, dormire, camminare... :domanda :aargh

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 ago 2007, 21:25

ti sbagli curiosa,la sciatica non è per nulla una cavolata anzi! :x: a mè non è venuta in gravidanza ma dopo :domanda tra l'altro non sono manco sicura che si tratti di sciatica ma a chi ho descritto i sintomi pare di si, cmq a mè prende il fianco dx e alle volte pure la gamba e il polpaccio :buuu :buuu fortunatamente non è un dolore atroce ma cmq fastidioso e fa pure male va' :che_dici :che_dici ti auguro di non farti i restanti mesi di gravidanza cosi :incrocini :incrocini
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 ago 2007, 0:17

anche io ne ho sofferto molto in gravidanza, a partire dalla 16a settimana
Mi ha salvato un ciclo di trattamenti dal fisioterapista, mai avrei pensato che con meno di 10 sedute mi avrebbe risolto la situazione, anche quando ero ormai simile ad una balenottera spiaggiata non ho avuto più problemi.
Prova :incrocini
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 23 ago 2007, 0:30

quello che non capisco è perchè io ho iniziato a sentirla DOPO che ho partorito :domanda :domanda
ale -------------------
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 ago 2007, 0:40

chi069 ha scritto:quello che non capisco è perchè io ho iniziato a sentirla DOPO che ho partorito :domanda :domanda
figurati che a me è rimasto il coccige tutto storto! invece di avere la fila di ossa dritte come una codina ho un grumo di ossa. E' il prezzo che ho dovuto pagare per far passare di lì 4 kg e rotti di figlio....
Magari te col peso acquisito, la diversa postura, il parto (non so se hai fatto il TC) sei andata a schiacciare il nervo e quindi ad infiammarlo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 23 ago 2007, 9:51

Ciao Curiosa!
Io non sono incinta ma soffro di sciatica da anni per un problema alla schiena e ci sono solo 2 cose da fare per tenerla a bada:
Se sai nuotare la piscina facendo dorso solo gambe
Sennò la ginnastica posturale che è una p@@@a ma è efficace, ed è un ciclo di circa 10-12 sedute basta pagare il ticket...comunque se ti informi al tuo medico di base saprà indirizzarti lui!!
Spero di esserti stata utile!!!
Ciao
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 ago 2007, 10:18

Grazie per tutte le risposte, non vedo l'ora sia lunedì per parlarne con la ginecologa. Al mare ho provato a nuotare, ma non ho risolto molto. C'è anche da dire che non ho mai nuotato a dorso :fischia

Vi saprò dire. :sorrisoo

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 23 ago 2007, 10:37

sbu ha scritto:
chi069 ha scritto:quello che non capisco è perchè io ho iniziato a sentirla DOPO che ho partorito :domanda :domanda
figurati che a me è rimasto il coccige tutto storto! invece di avere la fila di ossa dritte come una codina ho un grumo di ossa. E' il prezzo che ho dovuto pagare per far passare di lì 4 kg e rotti di figlio....
Magari te col peso acquisito, la diversa postura, il parto (non so se hai fatto il TC) sei andata a schiacciare il nervo e quindi ad infiammarlo
:urka :urka bè almeno tu con 4 kg e rotti potresti avere una scusante,io ho fatto il tc :urka
ale -------------------
Immagine

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 23 ago 2007, 11:24

Io ho sempre sofferto di sciatica in gravidanza....e ce l'ho anche adesso.....sto bene solo quando sto sdraiata.....mi passa facendo ginnastica per far spostare Giorgio.....mi metto a 4 zampe e ciondolo....e prendo tachipirine....o mi stiro la schiena....spero solo di partorire al più presto....così mi passa....forse è grosso il mio bimbo...forse perché ogni gravidanza è diversa....ma a volte ho pianto dal dolore!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 ago 2007, 12:24

Io ne ho sofferto circa un mese prima del parto ed ero arrivata a non dormire la notte perché non riuscivo nemmeno a girarmi tanto ero bloccata. Camminare?? Impossibile. Dopo il parto mi avevano garantito che sarebbe passata... roar, vero niente.
Ho fatto una visita in H, volevano farmi fare risonanza magnetica, cicli di terapie, TENS ecc, cortisonici...

Invece ho seguito il consiglio di un'amica: sono stata da una bio-pranoterapeuta e con 1 sola seduta di 30' per 50 € in totale mi ha rimessa in piedi. Considera che non camminavo più. Avevo i nervi completamente fuori sede. Li ha rimessi a posto (con sommo dolore devo dire) e tutto è tornato come prima.
Vale la pena provare
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 ago 2007, 13:13

kik ha scritto:Invece ho seguito il consiglio di un'amica: sono stata da una bio-pranoterapeuta e con 1 sola seduta di 30' per 50 € in totale mi ha rimessa in piedi. Considera che non camminavo più. Avevo i nervi completamente fuori sede. Li ha rimessi a posto (con sommo dolore devo dire) e tutto è tornato come prima.
Vale la pena provare
Direi proprio valga la pena... ma dovrò aspettare fine gravidanza? :buuu

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 ago 2007, 13:14

ghiga ha scritto: a volte ho pianto dal dolore!
Pur'io :buuu

Peccato non serva a niente :prrrr oltre il danno, la beffa :coccola

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 23 ago 2007, 13:28

Curiosa ha scritto:
ghiga ha scritto: a volte ho pianto dal dolore!
Pur'io :buuu

Peccato non serva a niente :prrrr oltre il danno, la beffa :coccola

spero solo di partorire Giorgio a termine....o qualche giorno prima.....almeno inizio la mia cura....senza pancione!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 23 ago 2007, 13:41

Un'amica ha risolto facendo appositi esercizi yoga. L'ostetrica, nonchè insegnante yoga, che glieli ha insegnati le ha anche detto che è importantissima la posizione in cui si dorme e le ha consigliato di stendersi a pancia in giù, leggermente inclinata di lato per fare posto alla pancia con il braccio e la gamba che appoggiano sul letto bene allungati mentre l'altro braccio e la gamba sono piegati e a contatto con il letto (o con un cuscino se la gamba non appoggia causa pancia) in modo da scaricare il peso e alleggerire la schiena. Spero di essere riuscita a spiegarmi anche se rileggendomi non ne sono tanto sicura. :domanda
Spero che passi presto, io ne ho sofferto solo per qualche giorno e mi è assolutamente bastato :incrocini :incrocini :incrocini
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 ago 2007, 15:43

Curiosa ha scritto:
kik ha scritto:Invece ho seguito il consiglio di un'amica: sono stata da una bio-pranoterapeuta e con 1 sola seduta di 30' per 50 € in totale mi ha rimessa in piedi. Considera che non camminavo più. Avevo i nervi completamente fuori sede. Li ha rimessi a posto (con sommo dolore devo dire) e tutto è tornato come prima.
Vale la pena provare
Direi proprio valga la pena... ma dovrò aspettare fine gravidanza? :buuu
Assolutamente no!! puoi farti manipolare subito. Tanto si tratta di riposizionare i nervi con le dita... è una cosa meccanica e a parte un po' di male da sopportare durante la seduta non ci sono controindicazioni. :ok
Fa male perché i nervi sono infiammati. Dopo la seduta mi ha detto che avrei dovuto aspettare sei giorni (in riposo) prima che si sfiammasse il tutto e così è stato. Senza medicine si sono sfiammati e dopo 7 giorni zompettavo felice :hi hi hi hi
Mi raccomando solo, se provi, di metterti nelle mani di una persona di cui tu abbia delle ottime referenze.
Prova chiedere al tuo medico: a volte ti possono dare dei nominativi loro stessi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 23 ago 2007, 22:55

Io ne ho sofferto fin dall'inizio della gravidanza... e fino agli ultimi giorni! Settimana dopo settimana non riuscivo nemmeno a camminare e piangevo ogni volta che mi alzavo dal letto o mi ci dovevo sedere...
Dopo il parto per fortuna sparito tutto! L'errore che ho fatto è stato quello di sopportare e di non farmi curare... perchè è stata davvero pesante!
Quindi segui i consigli delle golline e vai subito a farti "manipolare"! :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 ago 2007, 11:52

Oggi la ginecologa mi ha detto di prendere 15 giorni di riposo e stare a letto/divano. Poi vediamo.

Siccome camminare è diventato una tortura, io intanto mi faccio questi 15 giorni, e poi vediamo come sto. Magari con il riposo tutto si mette a posto :fischia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 ago 2007, 13:15

la sciatica è terribile io l'ho avuta e non ero in gravidanza immagino con il peso sia ancora peggio, ti capisco. :x:
Io soffro di pubalgia da qualche settimana è fastidiosissima e spesso non trovo la posizione neppure per dormire...mi sa che questi problemi ce li porteremo fino al termine. :buuu
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”