GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[SP]sciatalgia e tachipirina

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

[SP]sciatalgia e tachipirina

Messaggio da belissa » 27 gen 2010, 12:03

ragazze è quesi un mese che combatto con la sciatalgia :impiccata:
è un dolore concentrato maggiormente sul gluteo destro soprattutto al mattino e posso dirvi che cerco veramente di dormire in posizione corretta per la schiena :ok
i fastidio stava diventando esagerato e sono andata a visita speranzosa di trovare la soluzione, invece il ginecologo mi ha detto che all'occorrenza potevo aiutarmi solo con la tachipirina :incrocini è da 3 giorni che ho iniziato a prenderla regolarmente al mattino, dopo colazione............. ma niente di niente, è peggio di prima, a volte quando mi alzo cammino veramente zoppicante per i primi 5 minuti :urka
ora vi chiedo se secondo voi ho lasciato troppo infiammare il nervo non avendola curata in tempo e quindi non serve a nulla a questo punto la tachi ma ci vorrebbe qualcosa di + specifico (che ovviamente non posso prendere) o 3 giorni sono pochi e dovrei continuare qualche giorno in + per vedere gli effetti :domanda
Ultima modifica di canirbas il 29 gen 2010, 23:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da "9 mesi di progetti e sogni"
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sciatalgia e tachipirina

Messaggio da elenaus » 28 gen 2010, 9:28

purtroppo credo che non si possa fare granchè... a me il ginecologo ( primario del reparto...la mia era in ferie) mi prescrisse orudis e avevo appena scoperto di essere incinta!! ovvio che non mi sono arrischiata a farmi di orudis e mi son tenuta il dolore... puoi provare coon una pomata a base di arnica e il nuoto un pò funziona...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: [SP]sciatalgia e tachipirina

Messaggio da belissa » 1 feb 2010, 15:15

quello che non capisco è che + mi muovo e meno mi fa male, cioè se il nervo si scalda il dolore quasi sparisce, ma basta che mi siedo 5 minuti per rialzarmi e ricominciare a camminare mi ci vuole la gru :impiccata:
quindi non so se si passa stando a riposo o col movimento, so solo che non mi passano + altri 3 mesi in queste condizioni :impiccata:
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 feb 2010, 18:15

a me la ginecologa ha detto che non posso farci nulla e dipende da come è messo il bambino e dal peso della pancia
mi ha detto di usare una pancera :che_dici che io non ho preso :fischia
mi giova molto andare in piscina a nuotare
e comunque non mi ha prescritto nulla perché secondo lei me lo tengo fino alla fine della gravidanza :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 feb 2010, 1:37

non prendere freddo sulla parte interessata

io ho risolto coi massaggi
mi diceva la gine che è ottima anche l'agopuntura

purtroppo la tachi è acqua fresca :x: davvero non fà nulla se non a dosaggi altissimi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”