GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scialorrea help

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Scialorrea help

Messaggio da Sole » 15 nov 2008, 22:13

Ciao ragazze,

e' un pò che non scrivo, sono a casa in malattia perchè già dalla sesta settimana appena scoperta gravidanza mi sono arrivati i terribili fastidi... nausea, vomito ma la cosa più fastidiosa la tremenda SCIALORREA. Con la prima gravidanza avevo molto forte la nausea e poca scialorrea, non mangiavo nulla, con questa invece mangio più o meno tutto ma non mi passa. ora sono in 13 settimane e ancora è terribile il gine dice che i tre mesi finiscono verso la quattordicesima settimana ma io ho paura che non passi qualcuna ne ha sofferto? mi potete dare consigli??? :buuu

grazie

bacio
sole

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Scialorrea help

Messaggio da alina » 16 nov 2008, 13:13

tesoro, ti capisco...io sono a metà del 5° mese ma ancora è come quando ero all'inizio, sono passata attraverso varie fasi...sono anche mezza impazzita ma alla fine mi sono rassegnata a convivere con la scialorrea.

in casa sputo in due tazze apposite, in giro nei fazzolettini e la sera porto nel letto due asciugamanini di cotone e sputo lì prima di addormentarmi.

:coccola
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 16 nov 2008, 16:37

A me è sparita intorno alla 14a settimana, prima sputavo ovunque e la mattina trovavo il cuscino bagnato così c'ho messo un asciugamano
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 nov 2008, 18:30

beata te Babby...

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 16 nov 2008, 19:12

Dai Alina mancano "solo" 145 gg :prrrr
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 16 nov 2008, 21:37

l'ho già detto altre volte qui su gol... a me purtroppo la scialorrea è passata il 1 febbraio... dopo aver partorito! :x: oltre naturalmente a iperemesi fino a oltre 5 mesi e nausea fissa + vomoito fino alla fine... :bomba
cosa facevo? poco... ho trovato delle cose che me la facevano passare temporaneamente, tipo mandorle(ne ho mangiate quintali), liquirizia, cebion, malox... almeno per uscire tamponavo con questa roba, che funzioanva un pochino ma bene non stavo...
prova a vedere se qualcosa ti fa stare meglio, io non ho risolto granchè ma meglio che viaggiare con gli asciugamani o con la bottiglietta che fungeva da sputacchiera :aargh certo ti ripeto non ho risolto e durava 24 h su 24h, la notte usavo una ciotola che dopo il parto ha fatto un volo che non ti dico! :pistole
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 17 nov 2008, 11:23

Babby76 ha scritto:Dai Alina mancano "solo" 145 gg :prrrr
:che_dici :ahah

:sorrisoo ciao bububi, la liquirizia poi l'ho provata anche io e mi da effettivamente un minimo di sollievo...ma devo starci attenta e non consumarne troppa, ma il malox poi cos'è?

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 17 nov 2008, 11:52

la liquirizia io la potevo prendere perchè avevo la pressione piuttosto bassa... mi hanno detto che altrimenti è meglio non prenderla... il malox è un medicinale per il mal di stomaco e io prendevo quello bianco dopo mangiato e qualcosa faceva... però il mio "pezzo forte" sono state le mandorle, a quintali, alla fine le odiavo ma rimanevano ciò che funzionava meglio! :-D
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sole » 18 nov 2008, 0:26

Grazie ragazze per il vostro contributo devo dire che poco consola sapere che ad alcune dura oltre la 19 settimana e a qualcuna è passata dopo il parto.
per me è ultra abbondante, non riesco a sputare sul bicchieri etc perchè mi dà fastidio solo vederla a casa qualche volta sul lavandino altrimenti consumo tre stecche di fazzoletti da dieci al giorno, ho le labbra disintegrate! non riesco a rassegnarmi che non passerà o quantomeno diminuire un pò, ma da cosa dipende dalle beta? su un grafico ho visto che crollano in 15 settimane di gestazione effettiva (non dalla data dell'ultima mestruazione) ma da circa 17 settimane, è la mia unica speranza. come si fà arrivare alla fine così|' :buuu peggio di nausea e vomito x me!

con il rpimo l'avevo poco ed è scomparsa dopo tre mesi ma non era così...il gine è fiducioso che passa, ma ci sarà un rimedio!? il guaio è che ce l'abbiamo in poche e non ci studiano x niente sopra.... voi lavorate con questo fastidio? a me ha dato anticipata e sono in 13 + 2. mah help :domanda

ora vado a letto prima di addormentarmi sputo su un sacco di fazzoletti e esausta poi mi addormento.

bacio
sole

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 18 nov 2008, 11:46

sole, comunque un pò mi si è attenuata rispetto all'inizio,
e anche a me dava fastidio sputare nella tazza all'inizio anche perchè sentivo l'odore che mi nauseava, allora mettevo nella tazza un rametto di rosmarrino, lo sò che sembra pazzia :che_dici
poi con il tempo l'odore così forte è sparito e si è leggermente attenuata, ma tu non puoi continuare a massacrarti le labbra per i restanti nove mesi, ti potresti rovinare,
compra assolutamente un bel flacone di olio di mandorle dolci (senza profumo eh) che a differenza delle creme e stick per labbra è completamente naturale e neutro e te lo puoi passare dove serve quanto vuoi, e più avanti con la gravidanza ti tornerà bene per idratare ed elasticizzare tutto il corpo
:bacio

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 18 nov 2008, 21:29

Ciao Sole & C. anche io faccio parte delle "sputacchie" ... allora per la prima gravidanza Iperemesi fino quasi al 5° mese e Dio solo sa cosa non ho vomitato e come mi sono ridotta lo stomaco oltre naturalmente alle labbra...anche io sputavo di continuo, prima del ricovero andavo alle visite con un asciugamano ... il gine di allora mi chiamava linux ... ma rimedi niente ... mi dava delle supposte omeopatiche per la nausea ma su di me non avevano nessunissimo effetto .... poi mancava poco al 5 mese ed è sparito tutto per mia fortuna perchè non avrei resistito nove mesi così ... o perso addirittura 9 kg..
Per la seconda gravidanza, un po' meglio a vomito e sempre salivazione a 1.000 ... è una settimana che riesco a convivere con le nausee che arrivano solo in certi momenti ma sono controllabili e per la salivazione mi lavo spessissimo i denti e uso un po' di colluttorio per rinfrescare la bocca ...adesso comunque anche quella è diminuita ...
Sono veramente malesseri bruttissimi, che pochi prendono in seria considerazione :martello auguro anche a tutte voi che passino presto :bacio
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

jevy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jevy » 6 mar 2009, 0:16

Ciao ragazze, mi ha molto confortata leggere la vostra esperienza. Riporto la mia: dalla 7^/8^ settimana è cominciato il calvario dell'iperemesi con nausee e vomito insopportabili e continui (vomito incontrollabile e improvviso, anche e soprattutto a stomaco vuoto), ho perso 3Kg, non riuscivo a mangiare né a bere, cercavo di tenere pieno lo stomaco con cose asciutte e digeribilissime che però mi stufavano presto e dovevo cambiare con altro (un'impresa trovare cose che riuscivo a tollerare). Contemporaneamente è partita la SCIALORREA con bocca amara, la sputacchiera è diventata mia compagna 24 h su 24 (anche se durante il sonno non sputo, appena mi sveglio devo usufruirne). All'inizio del 4° mese è diminuito il vomito fino a passare e all'inizio del 5° ha iniziato a diminuire pian piano la nausea anche se non è passata del tutto. Ora sono alla 30^sett. sempre scialorrea con catarro in gola (penso proprio che ormai me la porto fino alla fine), ma almeno riesco a mangiare quasi tutto... insomma gravidanza da incubo! Sto contando i giorni, non vedo l'ora di abbracciare la mia piccola!

P.S. Io uso un bicchiere di plastica con dentro un foglio di scottex che assorbe e "nasconde un po"

arianna1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arianna1971 » 10 mar 2009, 20:57

Ciao ragazze,
domani ho la visita a termine x induzione, sono alla 39 e sto ancora sputando. Ho le labbra distrutte è stata una cosa massacrante. Non vedo l'ora di partorire per smettere di sputare...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”