GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCHIENA a pezzi...ma dopo 5 mesi!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SCHIENA a pezzi...ma dopo 5 mesi!

Messaggio da Rugiada » 19 giu 2010, 22:13

care amiche...forse il mio male non c'entra col parto...ma volevo magari chiedere se a qualcuno di voi è successo e cosa ha fatto per porvi rimedio...Chiaramente questo genere di problemi capita il sabato sera...nel w end! :che_dici
Da stamattina ho un lal di schiena lancinante...non riesco neppure a camminare a tratti...e soprattutto non riesco a stare eretta...praticametne cammino come una gobba ed avanzo a piccolissimi passi...mi fa malissimo la parte bassa della schiena...è una lombagine epr caso? :domanda

Mi capitò questo tipo di dolore circa 2 mesi dopo che avevo partirito Letizia...praticamente stavo svenendo dal dolore e poi con dell'agopuntura mi è passata. quasi non ci credevo.
Ora ultimamente è pur vero che ho fatto di tutto e di più...mai un momento di pace e inoltre circa 3 settimane fa ho pure avuto un incidente di macchina (mi son venuti addosso).ogni volta che guido chiaramente son tesissima perchè ho il terrore che ad ogni momento mi possano venire a ddosso come è già successo. E questo chiaramente non aiuta.

Cosa posso fare nel frattempo che lunedì chiamo un medico?...gli antidolorifici non fanno neppure effetto :buuu e non riesco neppure a prendere Elena dal lettino :x:
Ecco...star seduta ci riesco e non fa male...ma appena mi alzo.... :impiccata:

grazie :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SCHIENA a pezzi...ma dopo 5 mesi!

Messaggio da Picachou » 19 giu 2010, 22:27

Ciao Rugiada!
piu che l agopuntura ti consiglio l osteopatia... a me è capitato nel post parto... sciatalgia (mi bloccavo senza potermi piu muovere :x: ) e lombalgia...quando ormai avevo gia partorito da 3 mesi sono corsa dalla mia osteopata di fiducia con dei dolori allucinanti. Avevo il bacino completamente spostato, anche una vertebra e una costola. Mi ha spiegato che durante la gravidanza e con il pancione il corpo assume una diversa postura e trova un nuovo baricentro. Tutto questo big bang avviene con dolcezza, il piccolo cresce si appoggia di qua di là... tu non senti quasi nulla perche appunto il tuo corpo accetta pian pianino questo cambiamento... Ma poi dopo il parto il tuo corpo reclama la sua comodità ed è lo sconvolgimento totale. con problemi e "danni" annessi
Vai tranqui... :sorrisoo ... la sciatalgia pero' ogni tanto si fa rissentire... si faceva gia sentire un po' in gravidanza, s'è fatto sentire alla grande dopo... e ogni tanto ritorna (partorito da 4 anni! :fischia ) prima non ne avevo mai sofferto... :che_dici
ciao! :sorrisoo
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 19 giu 2010, 22:32

Ciao Rugiada!
piu che l agopuntura ti consiglio l osteopatia... a me è capitato nel post parto... sciatalgia (mi bloccavo senza potermi piu muovere :x: ) e lombalgia...quando ormai avevo gia partorito da 3 mesi sono corsa dalla mia osteopata di fiducia con dei dolori allucinanti. Avevo il bacino completamente spostato, anche una vertebra e una costola. Mi ha spiegato che durante la gravidanza e con il pancione il corpo assume una diversa postura e trova un nuovo baricentro. Tutto questo big bang avviene con dolcezza, il piccolo cresce si appoggia di qua di là... tu non senti quasi nulla perche appunto il tuo corpo accetta pian pianino questo cambiamento... Ma poi dopo il parto il tuo corpo reclama la sua comodità ed è lo sconvolgimento totale. con problemi e "danni" annessi
Vai tranqui... :sorrisoo ... la sciatalgia pero' ogni tanto si fa rissentire... si faceva gia sentire un po' in gravidanza, s'è fatto sentire alla grande dopo... e ogni tanto ritorna (partorito da 4 anni! :fischia ) prima non ne avevo mai sofferto... :che_dici
ciao! :sorrisoo
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 20 giu 2010, 14:23

anch'io ti consiglio qualche seduta da un bravo osteopata per sbloccare la situazione e poi tanto e tanto yoga per combattere il mal di schiena... lo yoga, oltre che far bene al corpo, fa molto bene anche alla mente :ok
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 22 giu 2010, 9:47

Ragazze! ho seguito alla lettera i vostri consigli e non posso che dirvi GRAZIE :cuore :-D

Ho fatto una seduta dall'osteopata ieri, ed ho ritrovato la vita :yeee

Credo che mi iscriverò anche a Yoga, hai ragione laurino71, non può che esser positivo e ti ringrazio per avermici fatto pensare :ok
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”