GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCELTA LAVELLO (ACCIAO o FRAGRANITE)

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

SCELTA LAVELLO (ACCIAO o FRAGRANITE)

Messaggio da tam74 » 5 ott 2009, 11:37

Devo rifare la cucina, e devo scegliere il lavandino.

Finora avevo quello in acciao e stò pensando di fare quello nuovo in fragranite bianco.
Qualcuna di voi ce l'ha? come ci si trova?

La mia scelta è dovuta dal fatto che con quello di alluminio/acciao devi sempre stare attenta ad asciugarlo perchè altrimenti si macchia di acqua, di calcare....devi sempre lucidarlo :martello
Mi hanno detto però che quello in fragrante si macchia ugualmente...col caffè, con il sugo etc...e diventi schiava della candeggina per smacchiare....è vero?

CONSIGLIATEMI PLEASE!
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SCELTA LAVELLO (ACCIAO o FRAGRANITE)

Messaggio da kyky » 5 ott 2009, 11:57

io trovo che quello in acciaio sia piu "bello" poi però dipende sempre dal tipo di cucina e arredamento che hai.
E' vero che devi usare prodotti apposta per via delle macchie di calcare, però l'acciaio è bello e igenico secondo me
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 ott 2009, 11:59

io ce l'ho in fragarnire, o almeno pesno si chiami così! :ahaha

è senz'latro meno bello a vedersi dell'acciaio ma cavoli si pulisce da solo! :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 ott 2009, 12:01

Io ho scelto un lavello della Franke in fragranite color avena... Il precedente in acciaio era la mia dannazione, sempre macchiato e poi si era pure rigato!!!

Ce l'ho da tre anni, zero problemi, non è rimasto macchiato nè di sugo nè di caffè... Ok, io se ci verso qualcosa lo sciacquo praticamente subito con l'acqua, ma la candeggina... quella no!
La cosa che mi rende più felice è che quando riordino la cucina, gli do' una passata veloce e NON asciugo!!! :yeee :yeee :yeee
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 ott 2009, 12:02

ecco il mio è quello di destra:

http://www.kt.franke.ch/i/34,,,,,,.html" onclick="window.open(this.href);return false;
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 ott 2009, 15:03

Ciao!
Io ho il lavello e il piano cottura in fragranite della Franke color avena...praticamente e' panna con puntini nero- grigi......ed e' una favola!
Lo pulisci in un attimo e lo sporco manco si vede! :fischia

Certo l'acciaio e' bello, ma da tenere e' piu' difficile!
Per questione di praticita' ti consiglio lil fragranite. :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 5 ott 2009, 17:36

Anch'io ho il color Avena,
l'unica cosa che me lo macchia è il thè, quando verso del thè o appoggio il filtro in bustina rimane l'alone e per toglierlo devo metterci della candeggina.
Per il sugo o caffè invece nessun problema :ok
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 5 ott 2009, 18:14

io ho pianco cottura e lavello in fragranite nero...
il piano cottura si pulisce in un attimo, spesso uso la "gomma magica" per pulire lo sporco incrostato e lo lascio asciugare da solo una favola :sorrisoo
Il lavello, molto bello, mi si è rovitata la vasca di sinistra dove lavo i piatti, si è gravviato tutto e si vede il bianco dei graffi e sul piano del lavello (dove metti a asciugare) si forma spesso l'alone di calcare (anche vicino al rubinetto) quindi devo fare sempre una mano di anticalcare di tanto in tanto ma ti dico che è coodissimo, si pulisce praticamente da solo.
Mia mamma ha invece lavello e piano cottura in acciaio :impiccata: per pulirlo una faticaccia e sta sempre con pezzetta in mano, tanto è vero che quando dopo pranzo ha pulito e asciugato il lavello poi NON si deve tocare e qualunque cosa deve lavare la porta in bagno :x: e quando ha visto la mia cucina mi ha detto "Ehhhh l'acciaio è bello ma tu hai fatto la migliore scelta figlia mia, non ti ammazzi come mi ammazzo io per la cucina"

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 ott 2009, 18:24

Se tornassi indietro farei come Lady....

Pero' dipende anche dalla cucina che hai.
Amo i miei due figli!!!

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 6 ott 2009, 11:01

Anch'io ho il lavello in fragranite color AVENA e devo dire che sono contentissima. L'ho acquistato nel 98 ed è ancora bello. Niente macchie e niente aloni e si pulisce in un attimo.
L'unico problema è attorno al rubinetto dove si è depositato un pò di calcare che faccio fatica ad eliminare, ma per il resto direi che è proprio ok :ok
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 6 ott 2009, 11:07

il mio è in fragranite, nero............. stupendo, si pulisce in un battibaleno, non serve asciugarlo... un altro pianeta rispetto all'acciaio

è bello anche xchè ci sono tantissimi colori ed è impossibile non trovarne uno che si adatti al resto della cucina :ok

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 6 ott 2009, 15:50

L'acciao è sicuramente piu bello da vedere ( poi dipende dallo stile della tua cucina)
Mi hanno detto che adesso producono per lavelli epiani cottura, un nuovo acciaio ( non so se si dica cosi) "puntellato", che non deve essere tenuto sempre tenuto lucido come l'acciao normale, ma da lo stesso effetto
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 6 ott 2009, 16:15

Ohhh come mi tirate su il morale! Nella nuova cucina (che ancora non ho :ahaha ) ho preso proprio il lavello in fragranite Avena, più che altro perchè mi piaceva un sacco e pensavo che di sicuro fosse meno problematico da pulire. Per una volta ci ho azzeccato :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 ott 2009, 17:00

vedo che il lavello color avena è un must :ok
pure io ce l'ho e ne son felicissima, una passata e via, per le macchie più ostinate lascio agire qualche prodotto con la candeggina, anche se cerco di stare attenta a non appoggiarci tazze sporche di caffè e di the.
Un'altra accortezza è quella di non appoggiare direttamente sulla fragranite le pentole bollenti perchè il calore potrebbe causare nelle crepe nel materiale
Infatti volevo fare anche il piano cottura ma me l'hanno sconsigliato per questo motivo.
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 ott 2009, 21:17

Io l'avevo fragranite bianco: mai più! Una schifezza orrenda, è diventato giallo e non veniva pulito neanche con la kriptonite :bomba
Ora ho l'acciaio: lo odio ma almeno non diventa giallo.

Io volevo la ceramica come in bagno, come i lavandini di una volta: uno spettacolo!
Purtroppo per le cucine non li fanno più: dovevo farmelo fare su misura apposta per me e veniva a costare una cifra folle e così ho desistito :impiccata:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 ott 2009, 21:19

Dimenticavo: io ora ho un lavello Franke anti-impronta in acciaio satinato.

Avrei voluto anche il lavello in corian pressofuso nel piano cucina.....peccato che il tutto costasse "solo" 6.000,00 euro (piano cucina e lavello pressofuso, un blocco unico senza giunture).... :x: :urka
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 7 ott 2009, 7:37

cleo ha scritto:Dimenticavo: io ora ho un lavello Franke anti-impronta in acciaio satinato.

Avrei voluto anche il lavello in corian pressofuso nel piano cucina.....peccato che il tutto costasse "solo" 6.000,00 euro (piano cucina e lavello pressofuso, un blocco unico senza giunture).... :x: :urka
Ci avevo provato anch'io col corian, ma già il piano lavoro veniva qualcosa tipo 6mila euro perchè è luuuuuuuuuuuungo, se poi ci mettevo anche il lavello diventava una follia. Quindi niente corian in assoluto, ci ho rinunciato prima di subito :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 ott 2009, 9:30

io ho il lavello in fragranite, il colore non lo so però... sembra di granito ma il colore non è omogeneo, comunque è sul beige...
ed è fantastico perchè si pulisce in un attimo

una mia amica l'ha invece azzurro sembre stile granito.. ed è una meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 ott 2009, 9:46

cleo ha scritto:Dimenticavo: io ora ho un lavello Franke anti-impronta in acciaio satinato.

io invece ho tutti i piani in corian della cucina, anche parte di quello dei fuochi, mentre per il lavello ho scelto apposta l'acciaio, anche se avrei potuto continuare col corian.
E' sensibile al calore e col tempo ingiallisce (nel lavello). Bisogna anche usare detergenti apposta.
E' vero però che essendo una resina, se si rovina, è ripristinabile
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 11 ott 2009, 21:02

Se ti piace l'acciaio ma come me non ci vai daccordo :che_dici un ottimo compromesso è il dekor, quell'acciaio non liscio. Io ho sia il piano cottura che il lavello. Non devi preoccuparti dello sporco ne tantomeno dei graffi (quello che comprò mio padre in acciaio liscio sembrava che lo usava una tigre tanto era graffiato :ahaha mea culpa, ma dovendo diventare casalinga, causa morte mamma, da un giorno all'altro l'unica cosa che mi riusciva bene era cucinare)
Sta benissimo col moderno, io ho una Berloni rovere chiaro :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”