GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
scegliere la data del parto
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: scegliere la data del parto
la mia ginecologa mi ha fatto scegliere il giorno, nella settimana indicata da lei.
io sarei potuta andare oltre, ma lei no .. (e infatti ha partorito la sera stessa del mio cesareo).
ci siamo messe d'accordo e via.c'è da dire però che lei lavorava in ospedale.
ho partorito a 37+3.
tieni conto che comunque oltre la 38 non mi facevano andare
io sarei potuta andare oltre, ma lei no .. (e infatti ha partorito la sera stessa del mio cesareo).
ho partorito a 37+3.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
si anche il mio gine lavora all'ospedale ( Desio).... grazie leggere di esperienze simili mi fa piacereM76 ha scritto:la mia ginecologa mi ha fatto scegliere il giorno, nella settimana indicata da lei.
ho partorito a 37+3.

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- M76
- Bronze~GolGirl®
e allora credo non ci siano problemi se ti metti d'accordo con lui
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Miki è nato alla 37 e ha deciso lui di venire fuori! Stava benone!
io proverei a chiedere ma credo che col naturale sia un tantinello difficile.

io proverei a chiedere ma credo che col naturale sia un tantinello difficile.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- dena
- Gold~GolGirl®
lo so che le ultime settimane sono difficili.... credimi io l'ultimo mese l'avrei saltato a piè pari considerando anche il fatto che era AGOSTO
ma col senno di poi sono arrivata alla 39a ed è stato meglio così.... il peso che mettono su alla fine è tutto di guadagnato anche per te e poi se sono un po' + maturi hanno anche + forza per ciucciare e avviare bene l'allattamento
dai manca poco aspetta che sia lui a decidere (ovvio se lo devi anticipare per motivi di salute è un'altra cosa)

dai manca poco aspetta che sia lui a decidere (ovvio se lo devi anticipare per motivi di salute è un'altra cosa)
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
a parte che non allattero', il mio non è un problema di pigrizia o che sono stufa è un problema lavorativodena ha scritto:
chiedero' al gine se possono farmi a sto punto un cesareo programmato ad inizio agosto e vediamo che faccia fa

- fly
- Original~GolGirl®
come ti capisco pollon....
io ho lo stesso problema tuo
e partorirò acnhe io a desio.
non è che mi dici, anche in mp, il nome del tuo gine?
solo se vuoi...
io ne sto giusto cercando uno e se mi dici che capisce la nostra situazione mi sa che diventerò sua paziente.

io ho lo stesso problema tuo

e partorirò acnhe io a desio.
non è che mi dici, anche in mp, il nome del tuo gine?
solo se vuoi...
io ne sto giusto cercando uno e se mi dici che capisce la nostra situazione mi sa che diventerò sua paziente.

(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- anna77
- Basic~GolGirl®
Ciao,
io devo fare il cesareo e quindi tutto programmato, ma il mio gine mi ha detto che almeno dobbiamo aspettare la 38 sett. completa e poi tutto dipende dal bambino se ha raggiunto il peso ideale, comunque se parli con il tuo gine è più probabile che ti indirizzi verso un parto cesareo, ma poi devi considerare che c'è sempre il problema della convalescenza e io del primo si mi sono alzata subito, ma prima che sono ritornata alla vita di sempre sono passate tre sett. anche perchè tra togliere i punti e far riemarginare un pò la ferita ce ne vuole.
Quindi per esperieza pensaci bene se io potessi decidere farei senza dubbi il parto naturale aspettando che la natura faccia il suo corso
io devo fare il cesareo e quindi tutto programmato, ma il mio gine mi ha detto che almeno dobbiamo aspettare la 38 sett. completa e poi tutto dipende dal bambino se ha raggiunto il peso ideale, comunque se parli con il tuo gine è più probabile che ti indirizzi verso un parto cesareo, ma poi devi considerare che c'è sempre il problema della convalescenza e io del primo si mi sono alzata subito, ma prima che sono ritornata alla vita di sempre sono passate tre sett. anche perchè tra togliere i punti e far riemarginare un pò la ferita ce ne vuole.
Quindi per esperieza pensaci bene se io potessi decidere farei senza dubbi il parto naturale aspettando che la natura faccia il suo corso
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
fly ti ho girato il numero del mio gine, appena sento cosa mi dice ti do conferma
provero' a chiedere un cesareo attorno all'8-10 agosto
se non è possibile mi mettero' a fare di corsa le scale del condominio si sa mai che decida pure di smuoversi prima :ahah :ahah

se non è possibile mi mettero' a fare di corsa le scale del condominio si sa mai che decida pure di smuoversi prima :ahah :ahah
- marghe
- Master~GolGirl®
Pollon, anche conoscere biblicamente e ripetutamente il marito funziona!! 

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- natalia
- Silver~GolGirl®
Per è è stato uguale: la mia gine mi ha fatto scegliere la data nella sett che ha scelto lei, in teoria era alla 38+3, anche se secondo i miei calcoli ero una sett indietro, quindi Tommy era a 37+3 e vi assicuro che quando è natao è stato benissimo!M76 ha scritto:la mia ginecologa mi ha fatto scegliere il giorno, nella settimana indicata da lei.
ho partorito a 37+3.
certo, non so se è fattibile, prova!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®
ma il cesareo lo devi fare per forza o vuoi farlo per "avere il controllo della situazione"?Pollon_z ha scritto:fly ti ho girato il numero del mio gine, appena sento cosa mi dice ti do conferma![]()
Io avevo capito che lo dovevi fare per forzaa...

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
io vorrei il controllo della data piu' che del parto... vorrei riuscire a partorire all'inizio di agosto invece che aspettare la data del parto che è il 26natalia ha scritto: ma il cesareo lo devi fare per forza o vuoi farlo per "avere il controllo della situazione"?
Io avevo capito che lo dovevi fare per forzaa...
- natalia
- Silver~GolGirl®
quindi ti andrebbe bene anche un'induzione? 

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
da quello che hanno detto le altre è piu' facile chiedere il cesareo che l'induzionenatalia ha scritto:quindi ti andrebbe bene anche un'induzione?
ma a quanto pare nessuna ha mai avuto un problema come il mio

- natalia
- Silver~GolGirl®
mah..dipende come sono date..
qui non ti fanno un tc senz aragione neanche a pagarli!!
io della prima grav l'ho chiesto per tutta la gravidanza, ad ogni visita...ho cambiato ospedale, ho cambiato gine, sono andata a pagamento..niente.
Mi son fatta 38 ore di travaglio di cui 8 con l'ossitocina e non volevano farmelo...ho insistito tanto e siccome alla fine quasi svenivo ad ogni contrazione me l'hanno fatto...quasi d'urgenza ormai...
magari bastasse chiedre...o pagare!
qui non ti fanno un tc senz aragione neanche a pagarli!!
io della prima grav l'ho chiesto per tutta la gravidanza, ad ogni visita...ho cambiato ospedale, ho cambiato gine, sono andata a pagamento..niente.
Mi son fatta 38 ore di travaglio di cui 8 con l'ossitocina e non volevano farmelo...ho insistito tanto e siccome alla fine quasi svenivo ad ogni contrazione me l'hanno fatto...quasi d'urgenza ormai...

magari bastasse chiedre...o pagare!
- natalia
- Silver~GolGirl®
dipende come sono da - te
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
vedremo parto agguerrita 

- natalia
- Silver~GolGirl®
tantiPollon_z ha scritto:vedremo parto agguerrita

- fly
- Original~GolGirl®
pollon, io ho partorito con tc
il venerdì sono stata dimessa.
il lunedì sono andata in ospedale per togliere i punti e il pomeriggio ero in negozio.
anche con il tc ce la si può fare. siamo toste noi!!!!
ah, e grazie per tutte le info e il numero. ho già telefonato
stasera prima visita
il venerdì sono stata dimessa.
il lunedì sono andata in ospedale per togliere i punti e il pomeriggio ero in negozio.
anche con il tc ce la si può fare. siamo toste noi!!!!

ah, e grazie per tutte le info e il numero. ho già telefonato
stasera prima visita

(25/06/07) S & S ( 29/12/09)