GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scatto di crescita

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

scatto di crescita

Messaggio da pinetta » 12 apr 2011, 15:08

buon giorno a tutte...volevo chiedervi informazioni sullo scatto di crescita.....ho letto di cosa si tratta..ma non ho ben capito quando avviene....e il bimbo ha particolari sintomi oltre al fatto che vuole sempre stare attaccato?
grazie delle informazioni
TOMMASO 14/03/2011

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: scatto di crescita

Messaggio da topinaf » 12 apr 2011, 20:20

ciao! no il bimbo non ha altri sintomi...solo una gran fame :sorrisoo
e non c'è un momento preciso in cui avviene :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 13 apr 2011, 12:27

io mi ricordo che allo scatto di crescita dei dure-tre mesi della mia bimba, la vedevo crescere davvero a vista d'occhio, e faceva anche più progressi in pochi giorni, mentre negli altri periodi i progressi erano meno evidenti.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 apr 2011, 17:48

Che io sappia è solo una maggiore voglia di poppare....però mentre con Lorenzo lo scatto di crscita era evidente, con Sara no! Potrei dire che non ne ha proprio avuti....eppure cresce :perplesso
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 14 apr 2011, 12:38

Io so che capita solo a quelli allattati al seno. A Silvia è capitato già due volte e spero che non ricapiti più!! :impiccata: Per la mia personale esperienza ti posso dire che si tratta di uno o due giorni in cui tuo figlio ti sembra posseduto!! :risatina: Piange tantissimo e mangia di continuo, la mia mangiava e rigurgitava e poi voleva mangiare di nuovo! :x: Poi passa e tutto torna alla normalità...anzi nel mio caso anche meglio di prima! Dopo il secondo scatto di crescita ha iniziato a dormire tutta la notte :ok e per tutta intendo dalle 23 alle 8!!! :-D
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 12:40

Praticamente è un meccanismo che il bambino attua per stimolare la produzione, per quello avviene solo con i bimbi allattati al seno.
Il bambino chiede di poppare di più, quindi stimola la produzione e cresce.

Qui c'è un articolo a riguardo
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2011, 12:45

ishetta ha scritto:Praticamente è un meccanismo che il bambino attua per stimolare la produzione, per quello avviene solo con i bimbi allattati al seno.

http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=26
no no no no, non capita solo ai bambini allattati al seno. Io ho smesso di allattare a 2 mesi di Roberta e dopo 15 giorni ha fatto uno scatto di crescita di un giorno e mezzo. In pratica voleva mangiare ogni due ora e mezza.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2011, 12:45

Ogni ora e mezza, volevo dire. Scusate.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 12:49

Topillo ha scritto:
ishetta ha scritto:Praticamente è un meccanismo che il bambino attua per stimolare la produzione, per quello avviene solo con i bimbi allattati al seno.

http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=26
no no no no, non capita solo ai bambini allattati al seno. Io ho smesso di allattare a 2 mesi di Roberta e dopo 15 giorni ha fatto uno scatto di crescita di un giorno e mezzo. In pratica voleva mangiare ogni due ora e mezza.
beh è una cosa diversa, nel senso che non è per stimolare la produzione (lo scatto al seno dura fino a una settimana per questo motivo).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 14 apr 2011, 19:21

grazie a tutte....
la situazione è questa....l'altro giorno tommaso un mese oggi...continuava a piangere....lo prendevo in braccio si calmava..ha fatto dalle 7.30 alle 5.00 della mattina dopo.....la pediatra all'inizio mi ha detto che erano coliche...poi ieri mi ha detto che magari non mangiava abbastanza....per cui doppia pesata...che mi sta uccidendo psicologicamente...lui si addormenta durante la poppata....o si stacca da solo e non piange!!io ho provato a spremere il seno ed il latte esce....
sta mangiando sui 70/80 gr a poppata tranne 2 di 40 gr e ieri ne ha fatte 10....va bene???
TOMMASO 14/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2011, 21:35

Ma magari aveva solo voglia di tare vicino alla sua mamma, no? Se si calmava in braccio che centrano la doppia pesata o le coliche? Il pianto di un bambino non è il segnale per forza di qualcosa che non va, è una comunicazione, un modo per dirti anche solo "Mamma prendimi in braccio xchè voglio le coccole" oppure "ho fame", "ho sete", "ho sonno"... i bambini piangono xchè non sanno fare altro x comunicare con te. Hanno il diritto di piangere senza che questo ci debba spaventare (e questo lo dico ora visto che quando la mia piccola fece così la portai al ps :ahah :ahah :ahah ).
La doppia pesata ti fa andare in crisi e fra l'altro non ti dice nulla perchè la composizione del latte all'interno della giornata e della stessa giornata cmq cambia. Cmq un bambino allattato al seno mangia mediamente dai 60 ai 150g di latte per 8/12 volte in una giornata... questa è la media poi ci sono bimbi che mangiano molto, altri che mangiano poco chi spesso chi più raramente.
Per valutare la crescita controlla che bagni/sporchi almeno 5/6 pannolini all'interno della giornata, che la pelle sia idratata e che l'aumento di peso sia di almeno 125g a settimana/500g mensili.

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 16 apr 2011, 10:45

Mi intrufolo nel post della "nostra" Pinetta; è possibile che ci sia uno scatto di crescita a 13 giorni? Oggi fa quello che ha fatto Tommaso, uguale uguale.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2011, 16:27

ma chiede di attaccarsi al seno?

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 16 apr 2011, 17:18

Si stamattina praticamente ogni ora. Adesso finalmente dorme però
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2011, 17:21

Vanessa79 ha scritto:Si stamattina praticamente ogni ora. Adesso finalmente dorme però
sì puo' essere che sia uno scatto

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 22 apr 2011, 14:10

scusate se poi non vi ho più aggiornato....
ishetta non era solo voglia di mamma....perchè anche in braccio si calmava ma dieci minuti e poi riprendeva...
cmq mi sa che è stato proprio uno scatto di crescita.....
in una settimana a messo 260 gr..per cui con il cavolo che il mio latte non bastava!!!!!
UFF..,..è proprio vero che a volte bisogna ascoltare solo l'istinto di mamma...
grazie a tutte per le risposte!!!
TOMMASO 14/03/2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 apr 2011, 14:58

capita anche ai bambini biberonizzati
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”