GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
scatti nervosi
- antota
- Expert~GolGirl®
scatti nervosi
Il mio bimbo ha 4 mesi. Ultimamente ha molti episodi di nervosismo, ossia stende le braccia, stende le gambe con una forza indescrivibile, diventa rigido come un bastone, rosso in viso, va un verso come se avesse i nervi ... non so se sono riuscita a spiegarmi.
Lo fa sia che stia in braccio, sia che stia sul fasciatoio, sia quando qualcuno gli si avvicina, ogni qualvolta sembra che ci sia qualcosa che non va per lui.
Sono preoccupata che abbia qualche disturbo del sistema nervoso.
Voi avete qualche esperienza simile che mi possa tranquillizzare?
Lo fa sia che stia in braccio, sia che stia sul fasciatoio, sia quando qualcuno gli si avvicina, ogni qualvolta sembra che ci sia qualcosa che non va per lui.
Sono preoccupata che abbia qualche disturbo del sistema nervoso.
Voi avete qualche esperienza simile che mi possa tranquillizzare?

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- monica74
- Active~GolGirl®
Re: scatti nervosi
ai miei questi scatti succedevano per le coliche durate fino ai 4 mesi e mezzo circa ...non erano scatti pazzeschi ma si indurivano tutti e si sforzavano nervosi. se poi vedi che ti sembra eccessivo chiedi al pediatra...
monica
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche a me dà l'idea di una crisi di colica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laurarpa
- Active~GolGirl®
L'ho visto fare anche ad altri bimbi...anche Alessandro a volte fa cose strane..ad esempio scuote la testa a destra e a sinistra, che sarà?al prossimo controllo chiederò alla pediatra... 

Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- laroby
- Master~GolGirl®
da come lo descrivi anche io sarei per la colica..
laura anche riccardo (che è nato pochi giorni dopo alessandro) scuote la testa come se volesse dirmi un NO ben deciso!!!
laura anche riccardo (che è nato pochi giorni dopo alessandro) scuote la testa come se volesse dirmi un NO ben deciso!!!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
ANTOTA anche Geremia lo fa. Lui ha 7 mesi e lo fa proprio per stizza: quando sente confusione (tanta gente che parla, che fa caciara), o quando qualcuno che conosce poco gli si avvicina per toccarlo/prenderlo.
Anche il movimento della testa, lo fa da un po', anche se da qualche settimana ha preso a farlo meno spesso. Io temevo avesse un tic o che avesse fastidio a qualcosa, tipo l'orecchio (che si gratta spesso).
Anche il movimento della testa, lo fa da un po', anche se da qualche settimana ha preso a farlo meno spesso. Io temevo avesse un tic o che avesse fastidio a qualcosa, tipo l'orecchio (che si gratta spesso).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Paola67
- Master~GolGirl®
Giorgia faceva così quando si sforzava per fare la cacca 

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- akane
- Gold~GolGirl®
anche flavio lo fa e fa un rumore come di sforzo.... sembra che voglia "spingere via" l'aria con le gambe quando le stende e con le braccia e provare a fare le puzzette
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- antota
- Expert~GolGirl®
In realtà quando Matteo fa così non è per le coliche, ma x una specie di iperattività, sembra che voglia dire o fare qualcosa che noi non capiamo, infatti lo fa x esempio quando gli si avvicina un gioco, una persona, oppure quando non gli si dà importanza ...

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- clicfin
- Original~GolGirl®
forse e' questo il modo che ha trovato per comunicare il suo stato d'animo (eccitazione per un gioco nuovo, fastidio per una situazione non gradita...)
e' maschietto e avra' di certo un mare di energie da sfogare molto presto. per ora che e' piccino e non puo' ne' gattonare ne' toccare tutto come vorrebbe allora fa cosi'. che ne pensi? e' possibile?
e' maschietto e avra' di certo un mare di energie da sfogare molto presto. per ora che e' piccino e non puo' ne' gattonare ne' toccare tutto come vorrebbe allora fa cosi'. che ne pensi? e' possibile?
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- VY
- Master~GolGirl®
lo hanno fatto e lo fanno tutt'ora entrambe le mie bimbe
penso sia un modo per scaricare un'ansia, un disagio,un dolore forse.
La mia piccola lo fa solo per il mal di denti. La grande lo fa quando vorrebbe picchiare la sorellina ma sa che non puo'

penso sia un modo per scaricare un'ansia, un disagio,un dolore forse.
La mia piccola lo fa solo per il mal di denti. La grande lo fa quando vorrebbe picchiare la sorellina ma sa che non puo'

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- kyky
- Master~GolGirl®
Anche Edo lo fa (ha quasi due mesi e mezzo)
E lo fa quando è stanco di stare in braccio, oppure inizia a girare la testa veloce a destra e sinistra tante volte quando per esempio è stanchissimo e non vuole addormentarsi
E lo fa quando è stanco di stare in braccio, oppure inizia a girare la testa veloce a destra e sinistra tante volte quando per esempio è stanchissimo e non vuole addormentarsi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Giulia aveva gli stessi scatti fino a un pò di tempo fa, io temevo fosse qualcosa legato all'ansia e al nervosismo provati in gravidanza, invece si trattava evidentemente di questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Riflesso_di_Moro
forse anche per qualcun'altra si tratta di questo, non lo so, ma lascio il link
http://it.wikipedia.org/wiki/Riflesso_di_Moro
forse anche per qualcun'altra si tratta di questo, non lo so, ma lascio il link

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi