GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scarsa crescita - cambio LA?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

scarsa crescita - cambio LA?

Messaggio da lilo79 » 9 nov 2010, 12:26

Ciao a tutte, avrei bisogno di confrontarmi e di avere qualche consiglio su un argomento che avevo già toccato nel post sull'allattamento artificiale ( a proposito, mi scuso fin d'ora se era quella la sezione in cui dovevo postare).
Torno dalla visita dalla ped con le pive nel sacco e un cazziatone dal marito; in due settimane G. è cresciuto poco nulla, 50g fetidi e 0 cm e la battuta d'arresto coincide con il cambio di latte, da Humana a Hipp.
Quando il socio mi ha rinfacciato, innanzi alla ped. :pistole l'aver cambiato latte senza averla prima contattata, lei per tutta risposta ha pure rincarato la dose :bomba
Insomma, "liberi" di scegliere tra HUMANA PLUS, BLEMIL 1 e APTAMIL 1 e " basta con gli esperimenti, non si gioca al piccolo chimico sulla pelle dei figli"... non vi dico il mio morale :buuu :buuu
Avete esperienze in merito a questi latti?
Secondo voi è possibile che il latte hipp abbia davvero inciso sulla crescita?
Il bambino già dopo un paio d'ore comincia a piagnucolare e a cercare di ciucciare tutto e arriviamo a 2.30 ore a stento e fra pianti inconsolabili che si arrestano appena infila in bocca la tettarella e succhia. Facciamo anche 9 pasti da 130ml cad e stanotte ha voluto il bibe ogni 2.30 ore spaccate :buuu
grazie per le risposte che vorrete darmi.
p.s. mi interessa anche il fattore sapore dato che il palato è piccolo ma di carattere deciso :hi hi hi hi
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: scarsa crescita - cambio LA?

Messaggio da lucy75 » 9 nov 2010, 12:30

IO NON SO AIUTARTI, NON SO SE DAVVERO IL CAMBIO DI LATTE NON HA L' FATTO CRESCERE, PERO' DA COME DESRIVI PUO' ESSERE, IO GLI DAVO MELLIN PERCHE' MI AVEVANO DETTO CHE AVEVA UN BUON SAPORE.
NON TI DARE COLPE, ANCHE IO HO CAMBIATO PIU' DI UNA VOLTA IL LATTE.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 9 nov 2010, 12:32

scusa ma hai visto le calorie del latte per ml?
io do ad Edoardo il mellin...ed è un vitello...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 nov 2010, 12:37

non mi intendo di marche ma se dopo 2 ore ha già fame prova ad aumentare la quantità...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 nov 2010, 13:59

Hipp 1: 70 kcal per 100 ml di latte ricostituito
Humana 1: 68 kcal per 100 ml di latte ricostituito
Miltina 1: 69 kcal per 100 ml di latte ricostituito
Mellin 1: 66 kcal per 100 ml di latte ricostituito

Solo per citarne alcuni. (da una veloce ricerca in internet).

Vogliamo spiegare ai pediatri che i LA sottostanno ad una precisa normativa europea e quindi sono tutti equivalenti?
Poi ogni casa li differenzia, ad esempio mellin e aptamil mettono gos e fos, neolatte i fermenti probiotici, e via discorrendo!

La scelta dipende da come il bambino digerisce il latte. A me le melanzane rimangono sulo stomaco, mentre altri le digeriscono senza problemi. Quinid IO preferisco non mangiare melanzane, ma non vado dicendo in giro che le melanzane sono un cibo pessimo.

Io non ho usato il latte Humana, l'ha usato una mia amica e lo ha smesso perchè suo figlio non riusciva a digerirlo e mangiava poco.

Nel tuo caso specifico, non farti martorizzare dal marito (un bel vaffa, si merita) ne dalla pediatra (quanto le danno a suggerire un latte piuttosto che un altro?!?), NON CE N'E' ALCUN MOTIVO.
Prova piuttosto a offrirgli una quantità maggiore di latte e lascia che ne ciucci quanta ne preferisce.
E allatta a richiesta.
Mio figlio, sempre lo stesso faceva tranquillamente 9 pasti nel primo mese (quindi ogni 2,5 ore, circa)

Dai, che nessuno meglio di te sa cosa è meglio per tuo figlio!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 9 nov 2010, 18:12

Guardate, sono stata colpevolizzata tanto che alla fine ho ceduto e per quieto vivere ho comprato una confezione di latte plasmon premium complete addebitandola sulla carta del maritino :prr :prr
e stasera NON darò nessun tipo di latte diverso da Hipp perchè a mio figlio piace e perchè alla fine non credo che siano 2 o 3 calorie in più o in meno a determinare la crescita regolare di un bambino.
In compenso obbligherò il papi ansioso e che cerca di far diventare il figlio un vitello all'ingrasso a mangiare il plasmon a pranzo e a cena, pena l'essere bandito da talamo nunziale :che_dici

Per dovere di cronaca aggiungo alla già esaustiva tabella di Olfersia anche i valori nutrizionali di plasmon premium: 68 kcal x 100 ml ricostituito.
Alla fine direi che siamo sempre lì...
Grazie delle sempre gentili parole di incoraggiamento

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 9 nov 2010, 18:39

anche se ho allattato al seno, ti dico che comunque la crescita è differente da bambino a bambino e non da latte a latte. Io 2 figli allattati al seno, il primo cresceva come un vitello, la seconda come una farfalla. Una mia amica 2 maschi (quindi non vi è neanche la differenza di sesso che può giustificare una differente crescita), stesso LA per entrambi, il primo è sempre cresciuto come un vitello e gli tolse quasi subito la poppata notturna, il secondo è cresciuto sempre piccolino tanto che con moooolta fatica la mia amica ha tenuto la poppata notturna quasi fino all'anno di età. Non credo che sia il LA, la mia amica ha usato la stessa marca per entrambi, ma il metabolismo del bambino molto veloce e che gli fa smaltire più in fretta. Prova a farlo mangiare di più
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da celestina » 9 nov 2010, 19:17

Quoto mt73!!! i bimbi non vanno schematizzati in tabelle di crescita,ogni cucciolo mangia e cresce in base al proprio metabolismo e stomachino!!! :ok :ok :ok
2010/2012

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 nov 2010, 15:02

anche io sapevo che i LA si equivalgono nutrizionalmente

il Plasmon non ti dico che effetto ha fatto a mio figlio: gli avevo preso la formula AR perchè aveva il reflusso e con quello stava pure peggio.

se ti chiede di mangiare ogni 2,5 ore forse i 130ml non gli bastano, ecco, questo sì, ma la marca... a meno che tuo figlio non abbia qualche problema per cui oltre alle kcal c'è da vedere proprio la composizione del latte e con cosa viene arricchito, al digeribilità ed altre cose.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 10 nov 2010, 15:20

Oggi abbiamo mangiato ogni 3 ore max ma 150 ml + 5 misurini ... spazzolati tutti :yeee !
Secondo voi potrei fare 3 misurini di hipp e 2 di plasmon così da non avere avanzi?
ok, lo rifilo al socio infame ... e se poi ha su di lui l'effetto che ha avuto sul bimbo di farfalla ... ben gli stà :prr

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 nov 2010, 15:23

Non mescolare i due tipi di LA, piuttosto alternali.
Oppure lo dai al marito a colazione e chiudi la faccenda!!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 nov 2010, 15:56

olfersia ha scritto:Non mescolare i due tipi di LA, piuttosto alternali.
:ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 10 nov 2010, 17:35

olfersia ha scritto:Non mescolare i due tipi di LA, piuttosto alternali.
mettiglielo come formaggio sulla pasta :spiteful:
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”