GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scarpe scuola materna

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

scarpe scuola materna

Messaggio da Barbarabu » 7 set 2008, 23:13

carlotta fra una settimana inizierà l'asilo. Che scarpe indossano i vostri figli..?? Le maestre non hanno dato indicazioni, solo che abbiano la suola bianca per non lasciare strisciate. Non vorrei farle indossare scarpe da ginnastica tutto il giorno..e poi hanno detto che anche d'inverno fa piuttosto caldo. Pensavo a ciabatte tipo crocs ma una mia amica ha detto che nel suo asilo le sconsigliano perchè poco pratiche quando corrono e vanno sui giochi tipo scivolo, etc....allora pensavo in tela tipo superga ma con i buchi tipo sandaletti
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: scarpe scuola materna

Messaggio da ely66 » 7 set 2008, 23:29

dipende. io la porto con sandali ora. in inverno con gli stivaletti, ma di solito all'asilo lascio un paio di pantofole..
quando escono le rimettono le scarpe normali.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 set 2008, 23:32

Anche Era ora che e estate va con i sandali, a volte anche con le infratido che io odio, pero lei adora. :aargh

Invece d'inverno, per stare li' porto un paio di pantofole , quelle con la gomma sotto, e sopra quel materiale.. ( non so come si chiama...).

Va beh, non sono stata per niente chiara. :martello
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 7 set 2008, 23:33

io per ora gli ho portato un paio di sandali di quest'estate, li ho lavati in lavatrice.
E' vero che dentro fa caldo, penso che andrò avanti con i sandali fino a che non gli andranno più bene, poi vedremo.
A noi hanno detto che possiamo scegliere qualsiasi tipo di calzatura basta che sia pulita! :sorrisoo
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 set 2008, 23:35

Anastasia ha scritto:io per ora gli ho portato un paio di sandali di quest'estate, li ho lavati in lavatrice.
E' vero che dentro fa caldo, penso che andrò avanti con i sandali fino a che non gli andranno più bene, poi vedremo.
A noi hanno detto che possiamo scegliere qualsiasi tipo di calzatura basta che sia pulita! :sorrisoo
In effetti anche a me hanno detto cosi. Cmq, io uso un paio per andare li', e un paio pulito per stare dentro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 7 set 2008, 23:39

la mia qst'estate è andata sempre con le croc's :ok
ora che inizia la mando con le hogan interactive ma se fanno le croc's pelose vado x quelle :ok
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 set 2008, 0:02

klabomb ha scritto:la mia qst'estate è andata sempre con le croc's :ok
ora che inizia la mando con le hogan interactive ma se fanno le croc's pelose vado x quelle :ok
Anch'io gli ho comprato le scarpe da ginnastica,non ricordo la marca ma sono ultracomode.
ppoi se proprio chiederanno le pantofoline le prenderò!!

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 set 2008, 0:22

Io ora la mando ancora con i sandaletti e senza calze. Poi paserò alle scarpe di tela e poi a quelle un po' più pesanti. Nella sua scuola chiedono soltanto che le scarpe abbiano allacciatura a strappo

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 8 set 2008, 0:23

klabomb ha scritto:la mia qst'estate è andata sempre con le croc's :ok

Ah, no! Io sono per il made in Italy, sorry
ma sto conducendo la mia personalissima
crociata contro il china export :che_dici
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 8 set 2008, 7:58

Da noi hanno dato un foglietto in cui c'è scritto ke vogliono delle pantofoline con l'apertura a strappo per quando sono dentro l'asilo, e un paio di scarpe comode, ma sempre con lo strappo, per uscire in giardino. Niente lacci o cose complicate
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 set 2008, 8:45

anche a noi l'unica indicazione è che non abbiano i lacci... ovviamente l'unico paio di scarpe che piacevano a mia figlia in tutto il negozio hanno le stringhe. PEr ora la mando con i sandaletti, poi vedrò se prendere un paio tipo superga a modicissimo prezzo, da mettere solo per la scuola.
e poi ci hanno chiesto insieme al cambio da tenere in classe, anch eun paio di pantofoline/ciabattine o calze anti-scivolo nel caso si bagnino.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 set 2008, 8:56

A noi hanno detto che se vogliamo possiamo cambiare le scarpine ma non è un obbligo,è lasciata libera scelta ai genitori.

Io pensavo di portarla adesso con i sandali o scarpe di tela ,poi quest'inverno eventualmente le cambio le scarpine in modo che fuori ne abbia di piu pesanti,mentre dentro che fa caldo scarpine di tela comode.

Da maestra vi chiedo:
scarpine comode che i bambini possano mettere/togliere da soli
evitate stivaloni/carrarmati,ecc...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 set 2008, 15:15

Quoto Nicole.
A noi hanno chiesto scarpe con il velcro per fargliele mettere e togliere da soli.
Ma max era piccino e lo facevano loro l'anno scorso.
Cmq gli ho sempre messo le scarpe da ginnastica così poteva stare comodo, tranne che in settembre e poi giugno e luglio. Poi dipende dal tempo....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 set 2008, 13:51

Noi sempre scarpe da ginnastica perché tutti i giorni vanno in cortile, anche in inverno se non piove e non possono stare li a cambiarsi le scarpe. In questi gg sta ancora andando coi sandali .. li ha finiti di distruggre e torna con le dita dei piedi nerissime sopra :x: Penso che tra 2 o 3 gg se smette sto caldo gli metto le scarpe da ginnastica con le calze.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 10 set 2008, 0:35

Da noi usano le pantofole... quindi ora che ricomincia (domani) sandaletti e poi crocs per stare dentro, mentre quando farà più freddo scarpe da tennis normalissime, meglio con gli strappi + pantofole con lo strappo che appunto possano mettere e togliere da soli...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

siderea27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da siderea27 » 10 set 2008, 14:20

Da noi invece niente pantofole per paura di "scambi continui" e quindi poco igienici.
Io la mando con le Geox, quelle leggere, visto che le tiene su tuto il giorno almeno il piede " respira "!! Ed è vero!!!!
Paola&Gaia

Gaia 27/07/05

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2008, 14:21

Siderea in che senso scambi continui? :domanda perchè si tolgono le scarpe continuamente?
Di solito le scarpe si cambiano all'entrata e in uscita.
Al massimo le tolgono per dormire ma le lasciano davanti alla loro brandina
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

siderea27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da siderea27 » 10 set 2008, 14:25

no nicole.... Forse mi sono spiegata male..
Se avessero le pantofoline potrebbero scambiarsele.... E in effetti vedo che quando c'è qui a casa qualche amichetta di Gaia, magari si mettono sul divano e poi, io metto le tue, tu metti le mie.... ma parlavo delle pantofoline..
Paola&Gaia

Gaia 27/07/05

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2008, 17:08

ho capito cosa intendi.
Parlavamo di pantofoline diverse.
io intendevo le pantofoline chiuse con la cerniera di lato,fatte tipo scarpetta ma morbide e con la suola di gomma.
Tu credo intendevi le pantofoline aperte dietro o con l'elastico

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2008, 20:11

Riunione oggi! Ci hanno richiesto un abbigliamento sportivo, comodo in modo che i bimbi possano cambiarsi da soli, andare in bagno da soli. scarpe a strappo ma non pantofoline. Ci hanno chiesto poi di portare un ricambio completo di tutto, metti caso si bagnasse pure le scarpe ...

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”