GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCARPE, SCARPINE E SCARPETTE

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SCARPE, SCARPINE E SCARPETTE

Messaggio da Shadow » 23 nov 2007, 10:29

Qualche settimana fa, nel centro genitori e bambini che frequento è venuto un ortopedico specializzato nei problemi dei bambini.
A parte tutta la lezione, ci ha detto quale caratteristiche devono avere le scarpe, indipendentemente dalla marca:
- Buon sostegno al calcagno
- Punta rinforzata
- suola flessibile solo sotto le dita (in pratica la suola non si deve piegare a metà ma solo in punta!)
- calzata alta
- un dito di spazio in punta

Alla fine della lezione gli abbiamo mostrato le scarpine dei nostri bimbi, senza guardare le marche, ma controllando le caratteristiche che ci aveva appena detto. Ebbene, le Chicco si sono prese appena la sufficenza, le scarpine da tennis tipo nike hanno preso 3, meglio invece le primigi, falcotto e naturino che hanno preso 8.
Le geox ce le ha sconsigliate perchè dice che l'acqua entra lo stesso!
Io sto puntando su falcotto e anche kickers, e mi trovo benissimo :sorrisoo

Spero sia utile a tutte.
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 26 nov 2007, 9:54

Grazie per le info Shadow :ok
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 dic 2007, 21:43

io mi trovo molto bene con le scarpine della Zecchino d'oro, quel con il simbolo di Pinocchio per intenderci.... ovviamente il neo è il prezzo, ma quello è per tutte le scarpe un pò decenti :bomba
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 gen 2008, 16:29

ric ha scritto:Io a Lorenzo ho comprato le Balducci su consiglio del Pediatra. Mi piacevano tanto anche le Naturino ma mi sembrava che le Balducci fossero più comode e con un miglior sostegno. Costano veramente tanto ma penso che è giusto risparmiare su maglie pantaloni ma non sulle scarpe. Penso che è facile che si rovini un piedino con le scarpe sbagliate mentre se una maglia non è di eccellente qualità non cambia tanto.
Anche io fino ad ora ho comprato solo Balducci e mi trovo benissimo, Ric visto che sei della mia città se ti interessa ti dò il nominativo di un posto a Dogana (San Marino) dove le Balducci costano al massimo 35€ (ma ne ho trovate anche a 20€ :sorrisoo :domanda ), ci sono andata anche ieri e ne ho prese un paio dorate che sono un amore!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 6 gen 2008, 18:56

vorrei chiedere alle mamme dei maschietti se hanno mai visto in giro mocassini piccolissimi.
da culla.. intendo!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 gen 2008, 15:17

klabomb ha scritto:vorrei chiedere alle mamme dei maschietti se hanno mai visto in giro mocassini piccolissimi.
da culla.. intendo!
no!!!!
non ho mai cercato quel tipo di calzatura per filippo ma temo siano difficili da trovare.
intendi per un bimbo di 3/4 mesi? sinceramente non ce lo vedrei un bimbo così piccino , magari all'interno di una carrozzina, con dei mocassini ai piedi :urka
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

giobb@
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giobb@ » 15 gen 2008, 13:03

Anch'io quando Mattia era un po' piu' piccino mi trovavo benissimo con le scarpine della Balducci. Secondo me sono migliori della Chicco e Naturino.
Ora che Mattia e' un po' piu' grandicello ed ha il piedino che suda parecchio cerco sempre di prendere Geox (sono validissime)
Giobb@ e Mattia
Mattia e' nato l'8 Maggio 2005 alle ore 12.15
Kg. 4.350 per 52.5 cm

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 16 gen 2008, 22:40

newmamy ha scritto:
klabomb ha scritto:vorrei chiedere alle mamme dei maschietti se hanno mai visto in giro mocassini piccolissimi.
da culla.. intendo!
no!!!!
non ho mai cercato quel tipo di calzatura per filippo ma temo siano difficili da trovare.
intendi per un bimbo di 3/4 mesi? sinceramente non ce lo vedrei un bimbo così piccino , magari all'interno di una carrozzina, con dei mocassini ai piedi :urka
IO A 4 MESI LO METTO NEL PASSEGGINO
E LO BATTEZZO!!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 gen 2008, 9:27

klabomb ha scritto:
newmamy ha scritto:
da culla.. intendo!
no!!!!
IO A 4 MESI LO METTO NEL PASSEGGINO
E LO BATTEZZO!!
Vedo che hai le idee chiarissime :ok
In bocca al lupo x la gravidanza e , mi raccomando, non aver fretta di vedere i tuoi cuccioli grandi. il tempo passa velocemente e rimpiangeremo certi momenti.......... :buuu

venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da venus » 2 feb 2008, 15:51

Ciao!! Io da quando Marta ha iniziato a portare le scarpe ho sempre preso solo Balducci....ma il motivo è semplicissimo: abito dove hanno la fabbrica e vicino c'è anche l'outlet!!! Così con circa 20 euro compro scrpe che in negozio costano moooolto di più!!! :prrrr :prrrr :prrrr
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 feb 2008, 16:34

diana ha quasi 7 mesi e fin da più piccola è sempre voluta stare in piedi. il peddy mi disse di dissuaderla, ma adesso è impossibile.
le ho comprato il salta salta dove ci passa un'oretta al giorno. idem il girello. me lo hanno regalato amici. anche qui un'ora al giorno.
ritengo che nn siano fondamentali ne ideali per la loro postura, ma se lasciati soltanto poco tempo nn accade nulla. inoltre, io riesco a fare più cose tranquillamente e lei impara ad esplorare casa e dirigersi dove più interessata. giochiamo a nascondino, mi viene a cercare, segue la gatta.. :ahaha

in tutto qto nn uso le scarpe ancora. solo calzini antiscivolo. nn le uso nemmeno per bellezza con i vestiti poichè uso ancora solo le tutine di spugna e ciniglia. me la rende ancora così beby.. c'è tempo per tutto il resto :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 4 feb 2008, 7:30

Ho seguto i vostri consigli, ieri ho comprato le scarpine primi passi falcotto, e ho abbandonato le nike e le adidas dato che ora ha iniziato a camminare quasi da solo.

Sono bruttissime ......... a mio avviso , poi per i maschi peggio ancora ,colori improponibili !! Per fortuna le ho trovate verde militare, carine.

Ma poi quando si potra' passare a scarpe diverse ?
Voglio dire dopo che il bibo inizia a camminare bene si puo' comprare qualsiasi tipo di scarpa o e' meglio andare sempre su quste marche primi passi ?
Mavi nato il 29/01/2007

Amaranta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Amaranta » 9 feb 2008, 23:37

Chafi i primi passi almeno per il primo anno che cammina sarebbero meglio secondo me,poi fino ai 3 anni credo ci vogliano scarpe buonine.
Una domande per tutte,mi sono letta tutto il post,nessuna di voi ha mai acquistato da walk safari?
Io ho più volte comperato la marca air-on che trovo nei negozi walk safari.
Prodotto interamente italiano,costosetto anche questo ma un pò meno caro rispetto Balducci e Naturino.
Secondo me non sono affatto male.

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

help help numero di scarpe...

Messaggio da lucsa » 10 feb 2008, 14:47

Mi piacerebbe prendere le scarpe ad ale già per il prossimo inverno. Lo so che sarebbe meglio prenderle quando dovrà indossarle, ma adesso costano molto molto meno e con un sondaggio sono convinta di prendergli la misura giusta.
Ale ha adesso 18 mesi e porta un 22. Secondo la vostra esperienza e guardando i vostri bimbi quanto dovrebbe portare al compimento dei 2 anni e 3 mesi, quindi per il prossimo inverno??? pensavo ad un 25. Secondo voi??
grazie :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 feb 2008, 14:54

lucsa io non so se mi azzarderei a comprare ora un paio di scarpe per il prossimo anno, considera che mia figlia ha 12 mesi e porta il 21 e ci inizia ad andare stretta, mio nipote (2 anni) in un inverno ha fatto fuori 2 numeri. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 11 feb 2008, 15:44

sono della stessa opinione, non si sa che sviluppo possono avere i piccoli, il mio a 12 mesi calza 22 ma se continua cosi' non si puo' prevedere fra 6 mesi che numero calzera'
Mavi nato il 29/01/2007

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 feb 2008, 15:50

filippo ha 23 mesi e porta il 24...ancora x poco!!!!!!
tra un mesetto circa mi sa che saremo costretti a passare al 25 :hi hi hi hi

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 12 feb 2008, 10:42

non rischiare..... Marta ha 16 mesi e porta il 20 Falcotto; poi ci sono differenze tra le varie marche ...... ad esempio le Chicco calzano più piccole!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 12 feb 2008, 12:30

Amaranta ha scritto:...nessuna di voi ha mai acquistato da walk safari?
Io ho più volte comperato la marca air-on che trovo nei negozi walk safari.
...Secondo me non sono affatto male.
ciao AMARANTA...anch'io le ho comprato air-on e mi trovo benissimo!
le ho prese all'outlet di gastelguelfo...se c'è l'offerta, compri due paia e paghi solo quella che costa di più :fischia
se non ci sei ancora andata facci un salto, da forlì fai presto...
in città da te dov'è il negozio? in centro?
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 feb 2008, 13:10

Amaranta da Forlì vieni a San Marino a comprare le Balducci!!!
C'è una sanitaria che le vende dai 20 ai 35€ massimo!!!
L'altro giorno ero in centro a Rimini e ho visto in vetrina le stesse scarpine che aveva addosso mia figlia: in negozio costavano 73€ io le ho pagate 20€!! :fischia :fischia :yeee
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”