GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarpe col tacco alle bambine....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Scarpe col tacco alle bambine....

Messaggio da clizia » 30 mar 2011, 11:35

altea077 ha scritto:a 5 anni gli ha regalato una minimoto :urka :urka ...ma non quella della Fisher-Price...nooo una minimoto da adulti che aveva fatto modificare dal rivenditore ponendo un limite all'accelerazione....

ti dico questo anceh se nn c'entra cn qui....mio suocero...al 1 compleanno di mio figlio (nnche suo 1 nipote maschio) haregalato la minimoto VERA con tanto di tanica di miscela..NO COMMENT :urka
visto anch'io. Mesi fa andai ad un compleanno e in una sala vicina ce n'era un altro di un bimbo sui 6 anni/7 massimo. minimoto vera.... :che_dici

Streghettasaetta

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 mar 2011, 11:39

Oh mamma che link! :urka Scusate!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 30 mar 2011, 13:18

Ari ha scritto:
aleba ha scritto:
Ari ha scritto:che ne penso?
che cu*o avere una figlia maschiaccio!!! :yeee
ho letto fino a qui.
anch'io ero un vero maschiaccio ma quando vedevo le altre bimbe con braccialetti e affini li desideravo anchi'io... oh come li desideravo. però non li chiedevo, un pò perchè così ci era stato insegnato, ma anche perchè un pò mi vergognavo ad avere queste curiosità da femminuccia quando tutti mi dicevano che ero e si aspettavano che mi comportassi da maschiaccio.
se ti capita fai un giro per negozi con lei e prova a osservarla davanti a sandali o ballerine infiocchettate...
mia figlia si sceglie le scarpe da sola da quando aveva un anno e mezzo e la sua faccia davanti a ballerine, luccichini e paillettes è più o meno questa :che_dici
quest'inverno le dovevamo prendere i doposci e in negozio del suo numero siamo riusciti a trovare solo i lelly kelly in vernice neri. era incavolatissima!! :ahaha
nell'estate dei 2 anni aveva un paio di sandali della chicco marroni di cuoio con le borchie che sembrava un frate francescano, ma appena la commessa le ha fatto vedere un paio di sandalini sul rosa li ha presi e li ha rimessi nella scatola.
capito il soggetto? :hi hi hi hi
:ok
ovviamente non mettevo in dubbio la tua capacita di capire tua figlia, spero si fosse capito :sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 30 mar 2011, 13:30

anche le mie impazziscono per la pubblicità delle Lelly Kelly (o similari) e mi stanno stressando : io mi RIFIUTO di prendere delle scarpe con il tacco a delle bimbe di 3 e 6 anni. Ho detto loro che ne riparliamo quando avranno 12 anni, forse. Va bene la scarpina sfiziosa, la ballerina luccicosa, etc. ma sono bimbe e devono essere libere di saltare, correre, etc.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2011, 13:32

aleba tranquilla :ok
semplicemente rispondevo per dirti che mia figlia l'ho osservata eccome!
io devo litigare con lei per metterle la gonna, perché dice che con la gonna è brutta.
è proprio lei che si sente maschiaccio e noi non la influenziamo in questo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 30 mar 2011, 13:40

Ari ha scritto:aleba tranquilla :ok
semplicemente rispondevo per dirti che mia figlia l'ho osservata eccome!
io devo litigare con lei per metterle la gonna, perché dice che con la gonna è brutta.
è proprio lei che si sente maschiaccio e noi non la influenziamo in questo.
:sorrisoo anche da quello che leggo su "che buffo" si vede che ha carattere!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 30 mar 2011, 14:27

niente TV niente pubblicità delle scarpe col tacco! :sorrisoo
ho visto quest'estate dei sandaletti saranno simili!
non le comprerei, però le scarpette col tacco della maschera da principessa, le ho dovute far sparire..... :fischia tra lei e la sorella (6 e 3 anni) erano sempre li a mettersele! :fischia

non mi piacciono, ma non mi piaccciono nemmeno i buchi alle orecchie, che ovviamnete ha già chiesto "ho risposto per la comunione, comme mamma".

può uscire con tutte le collanine e braccialetti e cavigliere che vuole, ma gli orecchini veri mi fanno tanto........"vecchia maniera" :x:

SMALTO, l'estate scorsa se lo mettevano di tutti i colori che volevano, azzurro, rosa , giallo, verde.....le trovavo tanto carine! :emozionee
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 30 mar 2011, 15:13

Io continuo a non capire una cosa.
Queste benedette scarpine,con la pubblicità martellante, a chi servono?
Alle bambine o a chi le vende per guadagnarci e basta?
Sono comode?Pare di no.
Tante bambine sono naturalmente attratte da tutto quello che è femminile,da sempre.
E' giusto che la pubblicità se ne approfitti,rendendo difficile poi al genitore dire di no?
Secondo me il discorso e questo.
Non demonizzo un bel niente,ho una nipote femmina che si mette lo smalto e il lucidalabbra e le collanine..è meravigliosa!
Però quando va all'asilo è comoda,scarpe da ginnastica o ballerine ma morbide.Idem il vestiario.
Tante sue amichette no.Detto in parole povere sono vestite in modo scomodo e inadatto per giocare,e nel caso di orecchini lunghi pure pericoloso,perchè si impigliano e strappano.O con vestitini con cui è vietato sporcarsi.
Ecco quello mi lascia dubbiosa.
Assecondare la ricerca del bello e del femminile sì,renderle delle bamboline belle da sfoggiare per le mamme ma limitate nella libertà no.
Poi i discorsi sull'essere "maschiaccio" e che sia o meno una cosa di cui vantarsi,lasciano il tempo che trovano.Da bambini la distinzione sessuale non è così importante,lo diventa man mano,e la maggior parte è figlia di un continuo sottolineare le differenze tra i due sessi,nel modo di vestirsi e comportarsi ed esprimere i sentimenti.Quindi io da piccola manco sapevo di essere "maschiaccio",a me piaceva giocare come tutti i bambini,e non starmene lì ingessata come una bambola,e l'estetica era l'ultimo dei miei pensieri.Ero spensierata,punto.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 mar 2011, 15:16

Oh, questi sono i momenti in cui penso che avere un maschio semplifica parecchio le cose!!! :prr
Ma se la mia nuova creatura in arrivo è una femmina, giuro che le scarpe col tacco non le avrà prima dei 18 anni!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 mar 2011, 15:26

hamilton ha scritto:
robibg ha scritto:
ema1 ha scritto:robi, abbiamo scritto insieme.

Uffi, tutte hanno paura e si nasconodono. :buuu

saltera' mica fuori che siamo tutte piu' o meno normali? :perplesso :perplesso :perplesso oddio proccupante.....

manca ham.....peccato che suo figlio sia maschio...lei che e' sempre cosi' tendy, mi chiedo cosa avrebbe fatto :risatina: :risatina: :risatina:
ham :bacio
:-D
Ciao Robina!!!!!
:cuore ma che bella fotina che vedo!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
Ora, mi sento chiamata in causa :hi hi hi hi , anche se in realta' il topic mi interessa solo in parte, visto che giustamente il mio bambino e' masculo e l'unica cosa che potrebbe chiedermi in questo momento, e' il gel nei capelli.
Non ho visto la pubblicita', ma ho visto la foto della bambina di Tom Cruise camminare per strada con queste scarpette con il tacco: carine.
In linea di massima le trovo carine indossate da una bambina, maliziosette, ma nello stesso tempo non volgari.
Detto questo ad una mia eventuale figlia femmina non le metterei mai per due motivi, uno quello della salute e della comodita': una bambina deve sentirsi libera di muoversi, saltare, giocare, non trovo simpatiche le bambine che a 6 anni vogliono essere delle piccole donne, mi piacciono tanto le bambine-maschiaccio, proprio come ero io.
Bici da cross, skate board, ginocchia rotte, amici maschi....
Ecco il secondo motivo e' proprio questo: considerando che la genetica non e' acqua, quasi sicuramente la sempre mia eventuale figlia femmina sarebbe un piccolo caterpillar fatto persona, e se niente niente un poco mi assomigliasse, non solo non mi chiederebbe neppure le scarpette con il tacco, ma le farei un dispetto anche solo a regalarle una Barbie..... :x:

grazie per i complimenti. :emozionee
ps...guarda anche la foto nel fotoalbum.....un dieci giorni ha perso tre denti......un mostrino inguardabile :urka :emozionee
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mar 2011, 15:45

magnolia77 ha scritto:L'avrei voluto scrivere io questo post. Ancora per fortuna mia figlia non le chiede, ma vogliamo parlare della pubblicità delle suddette?

Avete visto le bambine truccate e le loro movenze maliziose? E il regalo? Il telefonino con i trucchi? Oh yeah! :x:

Trovo davvero che sia inaccettabile. Tempo fa avevo sentito che in Svezia è vietata la pubblicità per bambini, questa è vera civiltà.

sono d'accordissimo..mi chiedo come sia possibile mettere in vendita e pubblicizzare articoli del genere
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mar 2011, 18:54

robi, ho visto la foto di Chiara! Mia figlia e messa ugualeeeeeeeee :risatina: :risatina: :ahah :ahah :emozionee

e ho visto anche la tua di foto...

sei in grandissima forma... e hai delle belle gambe! :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 mar 2011, 19:36

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto: Ho visto bimbe della eta' di mia figlia con i capelli, non tagliati, ma massacrati perche :"e piccolaaaa, li cresceranno, ora DEVE solo sentirsi libera e giocare"....
Su questo ci siamo gia' confrontate e sai come la penso.
Sia che si tratti di un bambino che di una bambina, io sono estremamente favorevole a creare in loro, fin da piccoli, il gusto per l'eleganza, le cose belle, i capelli in ordine, e quindi elogiarli quando si vestono abbinando in modo grazioso i colori, o quando escono dal bagno con i capelli pettinati.
Per ora, e dico per ora, mi son ritrovata Giorgio scontroso un pomeriggio che sono andata a prenderlo all'asilo perche' quella mattina non avevo cambi sufficienti per sostituire un paio di jeans che il giorno prima aveva tagliato sul ginocchio.
L'avevo mandato ll'asilo con i jeans rotti, raccontandogli che cosi' erano di gran moda :risatina:
Col piffero, quando sono andata a prenderlo mi ha detto che lui con i jeans rotti all'asilo non vuole andarci mai piu'.
Speriamo continui cosi'..... :incrocini
se crescendo diventa un rokkettaro la vedo grigia! :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 mar 2011, 22:27

ema1 ha scritto:robi, ho visto la foto di Chiara! Mia figlia e messa ugualeeeeeeeee :risatina: :risatina: :ahah :ahah :emozionee

e ho visto anche la tua di foto...

sei in grandissima forma... e hai delle belle gambe! :hi hi hi hi
:thank_you: :thank_you: :thank_you:

grazie mille. diciamo effettivamente le gambe non sono male. per il resto sulla mia forma.......stendiamo un velo pietoso. diciamo che mi so vestire e so mascherare i difetti. dovrei perdere almeno ancora 5 kg.......ma non ce la faro' mai. adesso con una sixties ci stiamo sostenendo moralmente. siamo in zona. sperem. ma ormai il vestito della mamma della sposa devo comprarlo. mancano due mesi :emozionee se aspetto ancora un po' non trovo piu' taglie. quindi mi sono attrezzata di stringivita e via.
magari riuscissi a perdere ancora un paio di chili. ma non sono costante.
scusassero l'ot

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 30 mar 2011, 23:53

L'anno scorso sono andata con Daphne alla ricerca di un paio di scarpe un pochino più eleganti, da indossare per un matrimonio.

Non appena ha visto queste http://it.bestshopping.com/prezzi/Ebay- ... 76%7C.html" onclick="window.open(this.href);return false; s'è innamorata e dopo 20 minuti di "daiiii ti pregoooooooooo faccio attenzione, le metto solo quando sono vestita bella" ho acconsentito.

In effetti poi le ha indossate poche volte, non per un lungo lasso di tempo e solo quando era vestita un pochino "meglio".

Mai le avrei permesso di indossarle per andare all'asilo e per correre in piazza. Non perché mi interessasse di preservare le scarpe, ma per il rischio di troncarsi una gamba.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 31 mar 2011, 0:02

Messo nell'album due foto dell'anno scorso di lei pronta per andare al matrimonio :sorrisoo

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 31 mar 2011, 0:10

canirbas ha scritto:Messo nell'album due foto dell'anno scorso di lei pronta per andare al matrimonio :sorrisoo
:emozionee
uhhhhhh che carina. soprattutto quella seria seria.
chiara per il matrimonio ha "scelto" una ballerina bianca. ma sara' lei pure di bianco vestita, con inserti azzurri come la sposa :emozionee

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 mar 2011, 0:17

io a sophie ho preso queste..vale come tacco?

http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/s ... TRO%2BBABY" onclick="window.open(this.href);return false;

lei ticchetta tutta contenta :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 31 mar 2011, 0:19

Grazie :sorrisoo anche se in quelle foto non è venuta proprio benissimo, messa solo per far vedere che indossa le scarpe col tacchetto.
Prima ho messo quella seria, poi ho pensato "magari se vedono il faccino così mi dicono <edi, già dalla faccia si capisce che sono scomode>" :risatina: allora ho caricato anche quella sfocata, ma almeno si vede che ride :hi hi hi hi

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 31 mar 2011, 0:21

canirbas ha scritto:Grazie :sorrisoo anche se in quelle foto non è venuta proprio benissimo, messa solo per far vedere che indossa le scarpe col tacchetto.
Prima ho messo quella seria, poi ho pensato "magari se vedono il faccino così mi dicono <edi, già dalla faccia si capisce che sono scomode>" :risatina: allora ho caricato anche quella sfocata, ma almeno si vede che ride :hi hi hi hi
:risatina: :risatina: :risatina:

oppure.......miiiiiiiiiii che giornata divertente mi aspetta........ :impiccata:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”