GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarpe col tacco alle bambine....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Scarpe col tacco alle bambine....

Messaggio da hamilton » 30 mar 2011, 9:34

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:Si si, Ema per carita', ricordo amichette che sembravano bambole di porcellana non perche' la mamma le costringesse ad esserlo, ma proprio perche' quella era la loro natura.
Io non ero cosi' e le scartavo, non mi ci trovavo a mio agio, perche' ero VULCANICA e insieme a loro mi annoiavo.
Sicuramente loro si sarebbero annoiate con me ad andare a caccia di lucertole, o a pescare, o a saltare giu' dai muri...
ham io ero divisa in due. Sono cresciuta con 7 cugini piu mio fratello, giocavo con loro tutto il giorno, saltando per i muri, giocando a guerre, facendo giri in bici, correre e infangarsi tutto il giorno, ma quand'ero sola avevo i miei momenti "femminili" , mi truccavo, mi vestivo con i vestiti di mia madre, mi mettelo lo smalto.. e non di certo il smalto trasparente per le bimbe, ma quelli che c'erano una volta, rossi. Io credo che e' fisiologico riscoprire la femminilita', fin da piccolissime. E tutte le bimbe che sono state in qualche modo represse nella loro femminilita', ad una certa et,a' e ne ho di testimonianze da raccontarti, l'hanno riscoperta nel modo piu sbagliato... magari senza truccarsi e senza mettere i tacchi. Io, preferiscono un adolescente che abbia un filo di trucco, che una adolescente acqua e sapone, ma che fa altre cose per sentirsi femminile.
Oh bhe', ema qui ci avventuriamo su discorsi che forse esulano dalle nostre competenze, perche' tendiamo a generalizzare comportamenti e percorsi di crescita che sono personalissimi.
Io, da bambina maschiaccio, credo di aver comunque seguito un iter di normalita' che mi portava a 8 anni ad aborrire il vestito di carnevale da fatina per scegliere sempre, tutti gli anni, quello dell'uomo ragno, ma a 15 anni ho cominciato a truccarmi come tutte le mie coetanee e a desiderare, pur sempre non sentendomi al 100% mai a mio agio, di vestirmi da donna, con abitini succinti e minigonne.
Non per questo ho voluto recuperare il tempo o la femminilita' perduta, eh!??!?! :risatina:
Credo sia una questione di indole, che si rispecchia anche nelle movenze e nei comportamenti di tutti i giorni: c'e' chi e' piu' femminile e chi lo e' meno. Mi trovi fondamentalmente d'accordo quando dici che spesso NON sono le mamme ad imporre alle proprie figlie quella che e' l'espressione della loro natura, magari piu' femminile di quella di un'altra bambina.
La femminilita' io l'ho sempre espressa prediligendo il lato provocante, malizioso, allusivo, lo sguardo che gioca un ruolo fondamentale, e non sentendomi donna perche' avessi lo smalto alle unghie o il pizzo nel reggiseno.
Poi va a gusti, io amo le donne spiccie, della serie poche storie, quelle troppo leziose dopo un po' mi irritano e non mi divertono
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mar 2011, 9:48

Per me, se il tacco è normale e non affilato a spillo o comunque da grande, uno o due cm possono pure andare. idem borsettina. c'è modo e modo di vestirsi da femminuccia. La maggior parte di bimbette che vedo mi fanno tenerezza con questi piccoli dettagli. altro sarebbe mandarla col perizoma o con scarpe decolletè con tacco fine, trucco. :pensieroso Sta alla mamma, credo, insegnarle quali cosine usare o non permetterle di metterle tutte insieme. questione pure di gusto oltre che di scelta accessori.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mar 2011, 9:51

Ham, no, no, non voglio assolutamente generalizzare. Intendevo dire, ritornando alla questione del carattere della bimba. Se una bimba ha il carattere da maschiaccio, allora per me, e' giusto lasciarla libera a vivere la sua infanzia come desidera, ma se il carattere della bimba e attratata dalle cose belle, da un smalto, da un lucidalabbra, reprimere questo suo desiderio, che non e' nulla altro che un gioco per riscoprire se stessa, con falsi moralismi, ecco lo trovo ingiusto. Ovviamente tutte le mamme, noi almeno, abbiamo quel minimo di decenza e di buon senso, e un certo limite va insegnato fin da piccolissima ( Era per esempio sa, e non discute nemmeno, che smalti, lucidalabbra, borsette, collane e orecchini a scuola non vanno messi, mai, invece quando usciamo insieme sa che ha piu liberta).. ma gli estremismi no, non mi piacciono, non quando vanno di mezzo i bambini. Ho visto bimbe della eta' di mia figlia con i capelli, non tagliati, ma massacrati perche :"e piccolaaaa, li cresceranno, ora DEVE solo sentirsi libera e giocare"....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mar 2011, 9:51

clizia ha scritto: Sta alla mamma, credo, insegnarle quali cosine usare o non permetterle di metterle tutte insieme. questione pure di gusto oltre che di scelta accessori.
Esattamente. :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2011, 10:05

sì, ma 'ste cose per andare all'asilo non si possono proprio mettere :x:
http://www.scarpebambinoshop.com/bambin" onclick="window.open(this.href);return false; ... tacco.html
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 30 mar 2011, 10:12

Io da bambina ero un vero maschiaccio...il mio gioco preferito era la fionda...e anche ora non sono proprio un esempio di femminilità...anche se ho il mio fascino discreto :thank_you: :thank_you:
Mia figlia è l'esatto contrario...guai a proporle di tagliare i capelli, impazzisce per trucchi e gioiellame vario e, finchè le cose rimangono un gioco o sono circoscritte alle mura domestiche, passi!!!
Il problema è che a quell'età, con una struttura ossea da bambino penso che anche due cm di tacco non siano proprio il massimo...
Io, per questioni di igiene e praticità, a scuola non le permetto di indossare neanche la gonna...Ogni giorno un pantalone comodo e pratico...la gonna solo nel week-end.

L'altra cosa che però non trovo giusta è il fatto di "bruciare le tappe"...Non capisco perchè a 5/6/7/8 debbano già essere assecondate in quella naturale malizia che normalmente accompagna l'adolescenza...
Oltre a un problema di salute vedo anche un problema di educazione...
Una vecchia canzone diceva "For everything there is a season"...ossia...esiste un tempo per tutte le cose, ed è giusto ed educativo sperimentare l'attesa, coltivare il desiderio...
E il controesempio ce l'ho in famiglia...
Ho un nipote che per diverse traversie vive con i miei genitori...Vi dico che ormai fargli un regalo è un'impresa perchè ha tutto....ma proprio tutto...
E' difficile da dire ma mia mamma è riuscita a creare un mostro: a 1 anno gli faceva regali da 3, a 3 faceva regali adatti a 6, a 5 anni gli ha regalato una minimoto :urka :urka ...ma non quella della Fisher-Price...nooo una minimoto da adulti che aveva fatto modificare dal rivenditore ponendo un limite all'accelerazione....
Ora che cosa regalerà per i 18 anni??? Un elicottero??? Un boing 737???

E non è tutto: a 3 anni lo faceva salire sulle giostre adatte a 7 anni...a 7 anni su quelle per 15....
Ovviamente sta crescendo innalzando sempre la soglia del brivido...A 18 anni per provare qualche emozione in più dovrà correre a 200km/h su un rettilineo...
E' un bambino insopportabile, perchè non è stato educato all'attesa, al merito come strumento per ottenere le cose...
Non essendo lui abituato all'attesa pensa che anche gli altri non si attendano niente da lui...e questo lo trovo deleterio...
Ecco, forse sono andata oltre, ma l'esperienza di mio nipote mi ha troppo traumatizzata...ecco perchè intimamente castigo tutti quei modi di fare, di vivere che spostano la percezione della realtà dei bambini su un piano più da adolescenti/adulti...
Ho provato più volte a fare ragionare mia mamma ma mi son sentita ripondere che le mie "son solo fisime!"
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 mar 2011, 10:13

ema1 ha scritto: Ho visto bimbe della eta' di mia figlia con i capelli, non tagliati, ma massacrati perche :"e piccolaaaa, li cresceranno, ora DEVE solo sentirsi libera e giocare"....
Su questo ci siamo gia' confrontate e sai come la penso.
Sia che si tratti di un bambino che di una bambina, io sono estremamente favorevole a creare in loro, fin da piccoli, il gusto per l'eleganza, le cose belle, i capelli in ordine, e quindi elogiarli quando si vestono abbinando in modo grazioso i colori, o quando escono dal bagno con i capelli pettinati.
Per ora, e dico per ora, mi son ritrovata Giorgio scontroso un pomeriggio che sono andata a prenderlo all'asilo perche' quella mattina non avevo cambi sufficienti per sostituire un paio di jeans che il giorno prima aveva tagliato sul ginocchio.
L'avevo mandato ll'asilo con i jeans rotti, raccontandogli che cosi' erano di gran moda :risatina:
Col piffero, quando sono andata a prenderlo mi ha detto che lui con i jeans rotti all'asilo non vuole andarci mai piu'.
Speriamo continui cosi'..... :incrocini
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 30 mar 2011, 10:25

la.piccola.mamma ha scritto:
bicy73 ha scritto:Ciao a tutte....
Nella scuola materna di mia figlia è scoppiata un'epidemia di scarpe col tacco....Una percentuale molto alta di bambine sfoggiano questo nuovo ritrovato del consumismo...
Non ho letto tutte le risposte ma mi viene una domanda: a scuola materna i bambini corrono e giocano.. come cavolo fanno ste bambine con i tacchi??? Io mia figlia ce la mando in tuta e con le scarpe da ginnastica. E non è un maschiaccio, anzi. Teniamo i vezzi per le uscite importanti... ma a scuola... :perplesso
A scuola sono in pantofole, le scarpe le lasciano nell'armadietto, ma se vanno in giardino le maestre fanno togliere le pantofole e indossare le scarpe normali..
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 mar 2011, 10:32

pem ha scritto::urka
non li porto neppure io i tacchi :fischia
Idem.....ma non li porto perchè non sono capace a camminarci, però mi piacciono tanto!!!!

E anche a Sofia :fischia
Siamo andati a trovare una mia vecchia amica che ha comprato casa nuova.
Sapete la cosa che è piaciuta di più a mia figlia? L'armadio con le scarpe, tutte rigorosamente con il tacco (ci fosse stata una, dico una scarpa da ginnastica!) :urka
Oddio, ma da chi avrà preso?
Vabbè, cmq sta di fatto che settimana scorsa siamo andate a prendere le scarpine nuove e lei voleva appunto un paio di quelle della famosa pubblicità, con il tacchetto.
Le ho spiegato che è ancora troppo piccola ecc. ecc..e ha capito per fortuna (vabbè, non avrebbe avuto alternative eh!)
Però l'idea che già a 5 anni abbia questi gusti...... :x:
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 mar 2011, 10:47

secondo me basta un po' di buon senso e di mezza misura in tutte le cose

io ho sempre amato i vestiti, i capelli lunghi, i trucchi...

la mia bambina, a 3 anni, ha i suoi gusti per vestirsi, vuole la collana, la borsetta, le piace farsi pettinare e scegliere le mollettine
se vuole uscire con la borsetta va bene, ma ha tutte borsette da bambine, tipo una di pelouche a forma di cagnolino, non certo la birkin in miniatura
se vuole andare all'asilo con la gonna, le metto una gonna comoda e i leggings, cosi' poi puo' andare sullo scivolo o rotolarsi per terra se vuole

non le metterei le scarpe con il tacco perché fanno male alla postura e alla schiena, ma ha un paio di ciabattine che erano on un vestito da principessa che hanno un misero tacchetto da 1cm, le puo' mettere in casa, poi dopo 5 minuti si scoccia e rimette le crocs, ma non per uscire o per camminare a lungo
se vorra' i buchi alle orecchie, glieli faro', ma non prima dei 6 annni perche' voglio prima essere sicura che l'orecchio sia ben formato (se no poi il buco non rimane nella giusta posizione), e potra' mettere orecchini piccoli da bambina, non i cerchi o i pendenti da 5cm

anche per i vestiti, le compro vestiti in rosa e lilla con le rouche perche' le piacciono tanto, ma sempre cose comode, con cui possa correre e andare in bicicletta, e che se eventualmente si dovessero rovinare pace

e poi secondo me un conto e' una bambina vestita graziosa, un conto e' una bambina vestita da caricura di donna matura, e questo e' quello che mi sembra la figlia di tom cruise, con i tacchi, il trucco, la borsa etc...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 30 mar 2011, 10:47

http://www.lellikelly.it/catalogo/sched ... 34&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

allora, pur NON PIACENDOMI per mio gusto personale (anche io non mi trucco, non porto gioielli, non porto scarpe col tacco ma solo rasoterra e sportive, indosso solo pantaloni e mai la gonna, intimo in microfibra il più basic possibile, niente pizzi e merletti, uso come borsa solo ed esclusivamente uno zainetto -non in pelle perchè sono contraria- da riempire all'inverosimile ) mi ritrovo comunque molto nel modo di pensare di EMA, di Clizia (amo questa donna !!!!!!!!!!!!) e di altre che non "demonizzano" a priori

anche perchè, diciamolo (mi sento tanto LaRussa :ahaha ) ci sono scarpe come le Hogan che hanno anche più "tacco" rispetto a queste, solo che è meglio camuffato, o meglio, hanno l'altezza e l'inclinazione del tacco, solo che è "pari" (e non a tronchetto) ed è interno, quindi non si nota ... e da anni si trovano in giro scarpeper bimbe con la zeppa, vedi Geox, e nessuno ha mai gridato allo scandalo !!!

anche mia figlia -ovviamente- le ha viste e le vuole, affascinata dalla pubblicità, dai gadgets e da tutto il contorno di fibbiette intercambiabili eccecc
e soprattuttto (e qua ha ragione Grecale) perchè a lei piace il rumore tic tic fatto dal tacco quando si cammina !!!!!
sabato siamo andate a vederle e ... non gliele ho comprate :ahaha ma non escludo comunque di potergliele comprare un domani, anche perchè tanto mica le deve portare 24 ore su 24, magari le mette un paio d'ore per andare a una festicciola, o per uscire ...insomma danni irreparabili non credo proprio che possano farne, e comunque non più delle hogan o delle geox con la zeppa che però sono "sdoganate" !!!!!!!!

ecco, a me invece fanno più "impressione" le bimbe con gli orecchini :che_dici infatti lei me li chiede già da 1 anno, ma io rifiuto.
cioè, se dovessi proprio scegliere se farle indossare gli orecchini o queste scarpette col tacco, sceglierei senza dubbio le scarpe ...

ciò detto, non sono nè favorevole, nè contraria, ma sono NEUTRA: tutto dipende dal contesto, dall'uso e dai modi che se ne fanno, di queste scarpe col tacco
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 mar 2011, 11:12

mia figlia me le ha chieste...ma non penso proprio che le concedero'... :impiccata:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 30 mar 2011, 11:28

io le odio ste scarpette li cn il tacchetto. :x: proprio brutte. mia figlia a parte che è una maschiaccia paazzesca...ma cmq ama i trucchi o le borsette e le collane...(mie ovviamnte, xk le sue nn le piacciono..e ti pareva :risatina: ) ma quando sarà ora..se le può scordare...le trovo brutte esteticamente e poco comode...e poco adatte...
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 30 mar 2011, 11:30

a 5 anni gli ha regalato una minimoto :urka :urka ...ma non quella della Fisher-Price...nooo una minimoto da adulti che aveva fatto modificare dal rivenditore ponendo un limite all'accelerazione....

ti dico questo anceh se nn c'entra cn qui....mio suocero...al 1 compleanno di mio figlio (nnche suo 1 nipote maschio) haregalato la minimoto VERA con tanto di tanica di miscela..NO COMMENT :urka
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 mar 2011, 11:32

Io ho preso per Rebecca da Accessorize un paio di scarpette rosa col tacco, e le ha indossate con il vestito da Rapunzel a carnevale.
Tipo queste ma tutte rosa lucidine.
QUESTE QUI
Le ha messe 4-5 volte, anche per fare la passeggiata in centro (sempre mascherata). E' ovvio che stava scomoda, ma è arrivata da casa al centro di Roma (cambiando pure la metropolitana) per quanto le piacevano. A metà di Via del Corso le abbiamo cambiate.
Ora mi chiede di metterle la domenica quando usciamo e la vesto un pò più "carina" (pure lei è sempre in tuta). Risposta: NO. Sono le scarpe da carnevale, al massimo ci si gioca in casa.
Pure il trucco stessa cosa: le piace infinitamente e io la lascio pasticciare in casa tanto poi le lavo il viso.
E' anche concesso per uscire: lucidalabbra (più che altro il burro cacao un pò lucidino della gatta rognosa) e smalto trasparente qualche volta.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mar 2011, 11:35

altea077 ha scritto:a 5 anni gli ha regalato una minimoto :urka :urka ...ma non quella della Fisher-Price...nooo una minimoto da adulti che aveva fatto modificare dal rivenditore ponendo un limite all'accelerazione....

ti dico questo anceh se nn c'entra cn qui....mio suocero...al 1 compleanno di mio figlio (nnche suo 1 nipote maschio) haregalato la minimoto VERA con tanto di tanica di miscela..NO COMMENT :urka
visto anch'io. Mesi fa andai ad un compleanno e in una sala vicina ce n'era un altro di un bimbo sui 6 anni/7 massimo. minimoto vera.... :che_dici

Streghettasaetta

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 mar 2011, 11:39

Oh mamma che link! :urka Scusate!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 30 mar 2011, 13:18

Ari ha scritto:
aleba ha scritto:
Ari ha scritto:che ne penso?
che cu*o avere una figlia maschiaccio!!! :yeee
ho letto fino a qui.
anch'io ero un vero maschiaccio ma quando vedevo le altre bimbe con braccialetti e affini li desideravo anchi'io... oh come li desideravo. però non li chiedevo, un pò perchè così ci era stato insegnato, ma anche perchè un pò mi vergognavo ad avere queste curiosità da femminuccia quando tutti mi dicevano che ero e si aspettavano che mi comportassi da maschiaccio.
se ti capita fai un giro per negozi con lei e prova a osservarla davanti a sandali o ballerine infiocchettate...
mia figlia si sceglie le scarpe da sola da quando aveva un anno e mezzo e la sua faccia davanti a ballerine, luccichini e paillettes è più o meno questa :che_dici
quest'inverno le dovevamo prendere i doposci e in negozio del suo numero siamo riusciti a trovare solo i lelly kelly in vernice neri. era incavolatissima!! :ahaha
nell'estate dei 2 anni aveva un paio di sandali della chicco marroni di cuoio con le borchie che sembrava un frate francescano, ma appena la commessa le ha fatto vedere un paio di sandalini sul rosa li ha presi e li ha rimessi nella scatola.
capito il soggetto? :hi hi hi hi
:ok
ovviamente non mettevo in dubbio la tua capacita di capire tua figlia, spero si fosse capito :sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 30 mar 2011, 13:30

anche le mie impazziscono per la pubblicità delle Lelly Kelly (o similari) e mi stanno stressando : io mi RIFIUTO di prendere delle scarpe con il tacco a delle bimbe di 3 e 6 anni. Ho detto loro che ne riparliamo quando avranno 12 anni, forse. Va bene la scarpina sfiziosa, la ballerina luccicosa, etc. ma sono bimbe e devono essere libere di saltare, correre, etc.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2011, 13:32

aleba tranquilla :ok
semplicemente rispondevo per dirti che mia figlia l'ho osservata eccome!
io devo litigare con lei per metterle la gonna, perché dice che con la gonna è brutta.
è proprio lei che si sente maschiaccio e noi non la influenziamo in questo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”