guarda, per l'appunto mi hanno chiamato venerdì scorso lamentando che filippo aveva un brufolo sulla coscia (conscia che l'avesse, ma voglio dire, un brufolo...) poi aveva le guance rosse e dicevano si grattava l'interno coscia... (con me non l'ha fatto mai e non aveva nemmeno nessuno sfogo...clizia ha scritto:Da ieri si gratticchia un pò le spalle e le braccia. Per il resto è vispo al solito, niente febbre. quindi pare proprio quinta malattia!
Ma secondo voi in questi casi che si fa? domani lo mando a scuola o rischio che gli altri genitori si incazzino con me? E' ancora contagioso in questo stadio finale?

cmq l'ho portato dalla pediatra che ha detto non era nulla se non che magari avendo avuto da poco (prima di pasqua la varicella ) aveva la pelle + delicata e irritabile!
te pensa che il 7 aveva avuto (DICONO) la scarlattina!
allora, nessun sintomo, no febbre, no lingua/fragola, no sfogo tipo grattugia e la'vevo portato al ps perchè respirava molto male e soffre di broncospasmo... ne sono uscita con una respirazione direi + che discreta ma con la scarlattina

ma ti dico, anche mia madre (e di solito le nonne le sanno tutte...

antibiotico e via... per sicurezza