GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scarlattina e contagio genitori?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

scarlattina e contagio genitori?

Messaggio da cricri » 21 nov 2007, 12:57

ecco qua....tampone faringeo positivo, chiara (3 anni e tre mesi) ha la scarlattina.
Mi hanno dato 7 gg di clavunil. per fortuna dal secondo giorno di antibiotico già non è più contagiosa e da lunedì potrà rientrare a scuola. Non capisco come se la sia presa...a scuola non ce l'ha nessuno?! bah...dopo due settimane dallo stop dell'antibiotico dovrà fare nuovo tampone per verificare che sia passato tutto + analisi urine. Vi risulta o è la mia pediatra un po' maniaca?

la privata mi ha detto sarebbe meglio tra 3 giorni, anche in assenza di sintomi, di farci il tampone anche mio marito, la sorellina ed io per verificare che non abbiamo lo streptococco pure noi. Dice che negli adulti magari uno se lo prende ma può anche non dare sintomi. Che balls....la pediatra asl invece mi dice che fare il tampone preventivo anche in assenza di sintomi è proprio inutile visto che ol 20% della popolazione è portatrice sana per cui non necessita neanche di terapia. di farlo noi solo se ci compare febbre o mal di gola....io penso di averlo preso sicuro visto che sto sempre a sbaciucchiarmela ogni momento.

eravamo arrivati a 3 anni senza MAI prendere antibiotico pensate un po'...vabbè....

comunque lei sta benone a parte mal di gola. Mi raccontate qualche esperienza d ichi l'ha avuta? voi l'avete presa? avete fatto il tampone? sono un po' giù.........

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: scarlattina e contagio genitori?

Messaggio da xeniya » 21 nov 2007, 14:59

Presente! Maia ha preso la scarlattina 3 settimane fa.... per la 2° volta!
La prima volta la prese l'anno scorso, in forma molto pesante, quest'anno in forma più leggera!
Il tampone ti conviene sempre farlo, io l'ho fatto però solo a lei! Calcola che la scarlattina è una delle malattie infettive meno contagiose, io pur non avendola mai presa non me l'ha attaccata e anch'io le ero sempre attaccata!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 21 nov 2007, 15:30

grazie, mi tranquillizzi molto! come l'abbia presa non si sa, anche la sua mi pare piuttosto leggera perchè la febbrona non ce l'ha mai avuta e a parte il mal di gola è molto vispa...:)
mannaggia speriamo non l'attacchi anche alla piccoletta.
Un bacio, grazie davvero!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 nov 2007, 11:11

Quando ha fatto la scarlattina Davide l'homportato al ps perché era sabato e gli hanno prescritto 10 gg di augmentin mattino e sera. Poi il ped mi ha prescritto tampone e urine da fare circa 15 gg dopo, però l'ho rimendato all'asilo dopo una settimana. Noi abbiamo preso tutti (compreso Fabio) 4 gg di antibiotico e non abbiamo fatto nessun tampone.
Tra l'altro è successo che quando Davide doveva andare a fare il tampone si è preso una laringite con laringospasmo e così ha fatto un'altro ciclo di augmentin ... in pratica poi il tampone di controllo non glielo ho più fatto fare :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 23 nov 2007, 14:27

A Maia invece hanno dato lo Zimox, però 3 casi di scarlattina e 3 antibiotici diversi!

Lalat, perchè l'esame delle urine?? A me non l'hanno prescritto, solo tampone di controllo (che tra parentesi non ho fatto neanch'io! :fischia )
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 nov 2007, 15:19

Non lo so davvero perché anche le urine, ma è il pediatra che me lo ha prescritto ... :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”