GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scarlattina e antibiotico
- aramc75
- Basic~GolGirl®
Scarlattina e antibiotico
Il mio cucciolo la scorsa settimana si è preso la scarlattina, sigh.Il ped ha prescritto Panacef 2 volte al giorno per 7 giorni, ma io in rete ho letto che si deve dare per almeno 10 giorni. Voi per quanti giorni avete dato l'antibiotico per la scarlattina?Grazieeeeeeeeeee
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
- Cippi71
- Master~GolGirl®
Re: Scarlattina e antibiotico

...e si che ce la siamo beccata in contemporanea

... ma comunque io mi fiderei del pediatra

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- DadaEle
- Master~GolGirl®
I miei l'hanno avuta più volte (almeno il grande), una volta l'ho dato 10 gg e le altre 7 come mi aveva indicato..
il perchè..non lo so!
il perchè..non lo so!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Anche Jacopo l'ha presa + volte
Antibiotico per 8 gg

Antibiotico per 8 gg
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- CRISTY82
- Original~GolGirl®
Ti dico quello che mi ha detto una mia amica.....lei ha avuto molti problemi per colpa della scarlattina che non passava. Ha fatto due visite da due pediatri privati e una con quella del asl..ognuno una cura diversa e la scarlattina non passava.aramc75 ha scritto:Il mio cucciolo la scorsa settimana si è preso la scarlattina, sigh.Il ped ha prescritto Panacef 2 volte al giorno per 7 giorni, ma io in rete ho letto che si deve dare per almeno 10 giorni. Voi per quanti giorni avete dato l'antibiotico per la scarlattina?Grazieeeeeeeeeee
Aveva poi trovato un altro pediatra che gli aveva dato lo zimox per 10 giorni.....passato tutto.

Questo battere è molto resistente....non bastano più i soliti 6-7 giorni...almeno, nel caso della mia amica è stato così.
Io certe esperienze me le segno perché se capita anche a me, almeno evito a mio figlio 20 giorni di antibiotici diversi

F-2006 e M-2010
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Ciao l ha fatta anche Greta a febbraio e ha preso proprio il Panacef per 10 giorni pieni ma come mai 2 volte al giorno? Greta lo prendeva ogni 8 ore per cui 3 volte al gg...!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Noi ogni 12, mattina e serapaoladpd ha scritto:Ciao l ha fatta anche Greta a febbraio e ha preso proprio il Panacef per 10 giorni pieni ma come mai 2 volte al giorno? Greta lo prendeva ogni 8 ore per cui 3 volte al gg...!!
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
confermo...anche io quando laura aveva 4 anni ho fatto il vortice scarlattina...da cui non si esce tanto facilmente se si è sfigati come noi. comunque sempre 10 gg di antibiotico (per lo strepto 7 gg potrebbero non bastare).
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- M76
- Bronze~GolGirl®
anche a noi per 10 gg due volte al giorno.
lo ha dato sia ai bimbi che a noi genitori per evitare che continuassimo a passarcelo.
lo ha dato sia ai bimbi che a noi genitori per evitare che continuassimo a passarcelo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- zanchese
- Master~GolGirl®
Anche noi 10 giorni di amoxicillina per la scarlattina o tonsillite da streptococco che sono praticamente la stessa cosa.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Anche io so che devono9 essere minimo 10 giorni e comunque meglio anche arrivare a 15 con lo streptococco eprché è un batterio che rognoso da mandare via
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pem
- Silver~GolGirl®
10 gg 2 volte al giorno.
ma si può dare anche 3.
quanto lo odio questo streptococco
ma si può dare anche 3.
quanto lo odio questo streptococco

M06 E07 amori di mamma
- Lerry
- New~GolGirl®
diagnosticata ieri la scarlattina! (anche se in forma lieve)
però a noi hanno dato ERITROMICINA una volta al giorno per solo 5 giorni!
a qualcuna risulta???
a qualcuna risulta???
mamma di A. & A.
-
- Master~GolGirl®
mai sentito 5 giorni.noi facemmo 10 giorni con zimox poi antistaminico per allergia da zimox, poi pronto soccorso perchè mia suocera gli diede 25 gocce di antistaminico invece di 5.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- mariangelac
- Collaboratore
solo 5 giorni?? Ma questi medici studiano tutti su libri diversi eh...Lerry ha scritto:diagnosticata ieri la scarlattina! (anche se in forma lieve)
a qualcuna risulta???

Comunque dovete avere l'accortezza di rifare il tampone dopo la cura, se risulta ancora positivo (come credo) vuol dire che hai vinto un'altra cura di antibiotici...... e mi fermo qua, meglio che nn aggiungo altro

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pem
- Silver~GolGirl®
non è detto. poterbbe voler dire che è portatore sano ... e in quel caso non va trattato.
ah, per la cronaca. abbiamo vinto un altro streptococco
10 gg augmentin 2 v/die
ah, per la cronaca. abbiamo vinto un altro streptococco

M06 E07 amori di mamma
- mariangelac
- Collaboratore
Si, ma se sei portatore sano non hai alcun sintomo, quindi niente gola arrossata, niente febbre.... niente di niente....pem ha scritto:non è detto. poterbbe voler dire che è portatore sano ... e in quel caso non va trattato.
ah, per la cronaca. abbiamo vinto un altro streptococco10 gg augmentin 2 v/die

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Lerry
- New~GolGirl®
forse nel mio caso può avere inciso il fatto che solo una settimana prima aveva finito una cura di 10 gg di augmentin??? (preso causa tonsillite)
forse ci ha cambiato antibiotico apposta....
però ho sbagliato, non è eritromicina ma AZITROMICINA (uffa, che cavolo di nomi!!!) e sul bugiardino c'è scritto effettivamente che la cura 3 giorni... per cui ne facciamo addirittura 2 in più di bonus!
BOH... speriamo solo che stavolta venga definitivamente debellato il maledetto streptococco...
forse ci ha cambiato antibiotico apposta....

però ho sbagliato, non è eritromicina ma AZITROMICINA (uffa, che cavolo di nomi!!!) e sul bugiardino c'è scritto effettivamente che la cura 3 giorni... per cui ne facciamo addirittura 2 in più di bonus!
BOH... speriamo solo che stavolta venga definitivamente debellato il maledetto streptococco...
mamma di A. & A.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
l'azitromicina è il cosidetto antibiotico dei tre gg (proprio perchè sono sufficienti solo 3 gg di trattamento) ma è la prima volta che lo sento dare in caso di scarlattina....
magari tenendo presente il fatto che aveva appena fatto antibiotico ha fatto questa scelta...ma onestamente visto il mio trascorso con la scarlattina (4 volte in due mesi...ergo 4 cicli da 10 gg di antibiotico
) non per menarti rogna eh ma dubito che in tre gg debelli il malefico strepto...
magari tenendo presente il fatto che aveva appena fatto antibiotico ha fatto questa scelta...ma onestamente visto il mio trascorso con la scarlattina (4 volte in due mesi...ergo 4 cicli da 10 gg di antibiotico

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- pem
- Silver~GolGirl®
zitromax...preso.
(e the pareva...credo di aver avuto più streptocohhi di tutta gol
)
ha un modo di funzionare differete. perchè agisce dal dentro della cellula. tu lo prendi per 3 giorni...ma lui continua a funzionare per altrettanti.
quindi è come prenderlo per più tempo.
non l'antibiotico di prima scelta eprchè può causare resistenze. ma si usa in caso di strptococchi ricorrenti.
perchè ce n'è un tipo che si "nasconde dentro le cellule"...e questo lo stana. mentre augmentin agisce solo fuori dalle cellule.
questo è quello che mi aveva detto la pediatra raccontato in parole povere.
anceh noi avevamo fatto 5 gg.
a proposito ...con noi ha funzionato alla grande
curiosità...ma la tua pediatra è a milano?
(e the pareva...credo di aver avuto più streptocohhi di tutta gol

ha un modo di funzionare differete. perchè agisce dal dentro della cellula. tu lo prendi per 3 giorni...ma lui continua a funzionare per altrettanti.
quindi è come prenderlo per più tempo.
non l'antibiotico di prima scelta eprchè può causare resistenze. ma si usa in caso di strptococchi ricorrenti.
perchè ce n'è un tipo che si "nasconde dentro le cellule"...e questo lo stana. mentre augmentin agisce solo fuori dalle cellule.
questo è quello che mi aveva detto la pediatra raccontato in parole povere.
anceh noi avevamo fatto 5 gg.
a proposito ...con noi ha funzionato alla grande

curiosità...ma la tua pediatra è a milano?
M06 E07 amori di mamma