GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scariche di diarrea come acqua????

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Scariche di diarrea come acqua????

Messaggio da Bubbola » 4 apr 2011, 18:53

Volevo solo un chiarimento, e forse è una domanda sc**a. La mia piccola da qualche giorno soffre di diarrea e problemi intestinali. La pediatra le ha toccato tutta la pancina ed è bella morbila. Sta di fatto che da due giorni quando ha le scariche, fa praticamente solo acqua ... :urka

Ora è vero che ha vomitato e mangia poco ... ma ecco non mi è mai capitata una cosa del genere neppure a me e volevo essere sincerata prima di fare una domanda da ebete alla pediatra.
Zoe 10°03°2007 Marzolina 2007 Toscanaccia Folle per la lana ...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Scariche di diarrea come acqua????

Messaggio da ely66 » 4 apr 2011, 19:08

forum/viewtopic.php?f=83&t=49475" onclick="window.open(this.href);return false;
prova a vedere qui.

e cmq si, è una cosa che circola da più di un mese, è tremenda. tienila idratata e non forzarla a mangiare se non vuole.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 apr 2011, 19:24

Bubbola, se nn chiami la pediatra per diarrea da 2 giorni completamente liquida per cosa pensi che sia opportuno disturbarla? Non è da trascurare potrebbe disidratarsi, e comunque la diarrea va bloccata con qualche medicinale.... almeno il mio pediatra in questi casi mi fa dare qualcosa, però appunto chiama la pediatra e fatti consigliare da lei :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 4 apr 2011, 19:48

mariangelac ha scritto:Bubbola, se nn chiami la pediatra per diarrea da 2 giorni completamente liquida per cosa pensi che sia opportuno disturbarla? Non è da trascurare potrebbe disidratarsi, e comunque la diarrea va bloccata con qualche medicinale.... almeno il mio pediatra in questi casi mi fa dare qualcosa, però appunto chiama la pediatra e fatti consigliare da lei :sorrisoo
E' stata dalla pediatra venerdì. L'ho anche chiamata stamani ma più che dirmi che è una forma virale e che devo idratarla, e darle il Torfix non mi dice altro. Più che altro volevo sapere se era normale avere la diarrea in questo modo ... solo acqua. Questo non l'avevo mai visto neppure su me stessa :)

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 4 apr 2011, 19:53

ely66 ha scritto:viewtopic.php?f=83&t=49475
prova a vedere qui.

e cmq si, è una cosa che circola da più di un mese, è tremenda. tienila idratata e non forzarla a mangiare se non vuole.
Grazie di cuore. Vediamo se mi confermano che è normale diarrea totalmente acquosa. Piu che altro lei ha questa cosa in concomitanza con un problema all'orecchio per cui le hanno anche dato gli antibiotici, ma non mangiando è un caos darle lo sciroppo.

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 4 apr 2011, 20:02

Bubbola ha scritto:Volevo solo un chiarimento, e forse è una domanda sc**a. La mia piccola da qualche giorno soffre di diarrea e problemi intestinali. La pediatra le ha toccato tutta la pancina ed è bella morbila. Sta di fatto che da due giorni quando ha le scariche, fa praticamente solo acqua ... :urka

Ora è vero che ha vomitato e mangia poco ... ma ecco non mi è mai capitata una cosa del genere neppure a me e volevo essere sincerata prima di fare una domanda da ebete alla pediatra.
la mia ad agosto ha preso la gastroenterite insieme a bronchite (il 15 agosto non ci siamo fatti mancare niente :che_dici ) è stata ricoverata per 8 giorni, scaricava acqua, praticamente come beveva scaricava, acqua mischiato a quel poco cibo che aveva ingoiato poche ore prima. Tienila idratata, cerca di darle thè e falle mangiare, se riesce, banane, riso cose che aiutano l'intestino, no cose che contengono zuccheri, tanta pazienza, passerà :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 apr 2011, 21:04

Bubbola ha scritto:
mariangelac ha scritto:Bubbola, se nn chiami la pediatra per diarrea da 2 giorni completamente liquida per cosa pensi che sia opportuno disturbarla? Non è da trascurare potrebbe disidratarsi, e comunque la diarrea va bloccata con qualche medicinale.... almeno il mio pediatra in questi casi mi fa dare qualcosa, però appunto chiama la pediatra e fatti consigliare da lei :sorrisoo
E' stata dalla pediatra venerdì. L'ho anche chiamata stamani ma più che dirmi che è una forma virale e che devo idratarla, e darle il Torfix non mi dice altro. Più che altro volevo sapere se era normale avere la diarrea in questo modo ... solo acqua. Questo non l'avevo mai visto neppure su me stessa :)
scusa nn avevo capito che la pediatra l'avesse visitata già con la diarrea, allora solo tanta pazienza, passerà :incrocini :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 4 apr 2011, 21:05

mt73 ha scritto:
Bubbola ha scritto:Volevo solo un chiarimento, e forse è una domanda sc**a. La mia piccola da qualche giorno soffre di diarrea e problemi intestinali. La pediatra le ha toccato tutta la pancina ed è bella morbila. Sta di fatto che da due giorni quando ha le scariche, fa praticamente solo acqua ... :urka

la mia ad agosto ha preso la gastroenterite insieme a bronchite (il 15 agosto non ci siamo fatti mancare niente :che_dici ) è stata ricoverata per 8 giorni, scaricava acqua, praticamente come beveva scaricava, acqua mischiato a quel poco cibo che aveva ingoiato poche ore prima. Tienila idratata, cerca di darle thè e falle mangiare, se riesce, banane, riso cose che aiutano l'intestino, no cose che contengono zuccheri, tanta pazienza, passerà :incrocini
Grazie. E' quello che accade alla mia Zoe anche se fortunatamente scarica ogni tanto e beve tantissimo. Le sto dando appunto riso, petto di pollo, banane, ma mangia poco. Gradisce il latte Zymil e gli yogurg che la pediatra mia ha detto di darle senza problemi. Comunque allora non è troppo grave. In 4 anni non ha mai avuto questo problema e l'ansia mi sale sempre :cuore Grazie!

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 4 apr 2011, 21:07

mariangelac ha scritto:
Bubbola ha scritto:
scusa nn avevo capito che la pediatra l'avesse visitata già con la diarrea, allora solo tanta pazienza, passerà :incrocini :sorrisoo
Non preoccuparti :ok

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 apr 2011, 17:41

Bubbola ha scritto:
mt73 ha scritto:

Grazie. E' quello che accade alla mia Zoe anche se fortunatamente scarica ogni tanto e beve tantissimo. Le sto dando appunto riso, petto di pollo, banane, ma mangia poco. Gradisce il latte Zymil e gli yogurg che la pediatra mia ha detto di darle senza problemi. Comunque allora non è troppo grave. In 4 anni non ha mai avuto questo problema e l'ansia mi sale sempre :cuore Grazie!
avendo 4 anni è più gestibile rispetto alla mia, che già di per se non vuole thè e non mangia molto, figurarsi nel periodo in cui non sta bene, Nunzio ha avuto attacchi di diarrea, ma dai 3 anni in poi quindi gli facevo capire che doveva mangiare determinate cose per farsi passare la bua all'intestino. Io davo alla mia anche i fermenti lattici della humana, integratori di sali minerali, tutto prescritto dall'osp durante il ricovero
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 6 apr 2011, 9:42

mt73 ha scritto:
Bubbola ha scritto:
mt73 ha scritto:

avendo 4 anni è più gestibile rispetto alla mia, che già di per se non vuole thè e non mangia molto, figurarsi nel periodo in cui non sta bene, Nunzio ha avuto attacchi di diarrea, ma dai 3 anni in poi quindi gli facevo capire che doveva mangiare determinate cose per farsi passare la bua all'intestino. Io davo alla mia anche i fermenti lattici della humana, integratori di sali minerali, tutto prescritto dall'osp durante il ricovero
Infatti non capisco perchè la pediatra (sentite due) non mi hanno prescritto integratori minerali e cose del genere. La piccola sta ancora male e le è tornata la febbre. Oggi la pediatra mi sente ... non voglio arrivare a ricoverarla :buuu Ha terrore dei dottori.

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 6 apr 2011, 19:48

se riesci a non ricoverarla è meglio, la mia è rimasta un pò traumatizzata, dalle tu i fermenti lattici e gli integratori. in osp mi fecero dare anche una latte speciale, proprio per problemi intestinali di cui però non ricordo il nome. Pur di farle bere gli integratori ero arrivate a prenderli con la siringa e darglieli a forza perché proprio non ne voleva sapere di bere e mangiare, ma le flebo non erano assolutamente sufficienti ed il ped mi disse di farmi forza e coraggio e di essere dura (il medico pietoso fece la piaga purulenta). Cerca di insistere perché beva thè e mangi cose asciutte (fette biscottate e simili) evita cose che contengono grassi (taralli ecc).

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 6 apr 2011, 20:32

Oggi ha voluto solo latte (la pediatra mia ha detto di darle lo Zymil) ed una banana. Per il resto nè riso, ne altro. Le sta nuovamente salendo la febbre. Le ho preso per conto mio sentendo la farmacista un integratore che contiene fermenti per ristabilire la flora batterica in gocce pediatriche. Domani la riporto dalla pediatra e cerco di essere dura perchè non può lasciarmi una bambina di 4 anni (per altro già debilitata avendo avuto febbre 20 giorni fa) per una settimana a diarrea dicendomi di stare tranquilla. Non la posso più vedere così.

Vi frò sapere. Grazie infinite!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 7 apr 2011, 18:05

Anche la mia aveva la febbre, molto alta, sempre in osp hanno poi scoperto che aveva la bronchite, le hanno fatto le lastre, oltre alle analisi del sangue. insisti con la ped, febbre e diarrea per molto tempo non vanno assolutamente sottovalutate, te lo dico per esperienza non piacevole che ho provato :incrocini

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 8 apr 2011, 10:44

L'ho portata anche ieri. L'ha ascoltata tutta e non ha niente ai polmoni. Comunque tutta la notte con febbre alta sopra i 39 ... la diarrea sembra essere diminuita. Lei dice che è il decorso normale di questo viruso ... :perplesso

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 8 apr 2011, 10:52

:che_dici portala al pronto soccorso...al massimo ti dicono la stessa cosa :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 apr 2011, 13:21

no, m anon preoccuparti!
io ho avuto il piccino di 9 mesi che l'annoscorso mi fece 11 scariche liquide al giorno per 6 giorni
e non si è disidratato.
Falla bere. Sul mangiare assecondla.
Il riso ho imparato da pochissimo è poco indicato per la diarrea, meglio la crema di riso.
Qeusto perchè contiene troppi "zuccheri" che aumentano la diarrea (scusate se non specifico meglio ma sono di fretta)
carote, bene ma solo i primi 3 giorni.
indicata anche al mela grattuggiata.
assolutamente si fermenti.

se tsa prendendo antibiotici facile che siano quelli la causa :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 apr 2011, 13:44

Non ho letto tutto...
Ma quelle scariche le ho viste su francesco a 1 anno e 1/2...e su di me, 15 gg fa :che_dici

Io, adulta, non riuscivo a trattenerla, uno schifo unico :x:

Cmq sia al mio piccolo vietarono anche lo zymil. Mi aveva dato il latte di riso ma col cavolo che l'ha voluto (fa una puzza!)

Fermenti e attenzione che non dorma troppo. Anche francesco beveva molto, ma con 7/8 scariche in una mattina alla fine dormiva sempre ed ha vinto la flebo in ps (senza ricovero).

Cmq sia di solito questi virus sono intensi, ma brevi...1/2 gg di scariche...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 8 apr 2011, 14:23

Le scariche sembrano essere finite anche se quando la fa ancora sporca (le ho rimetto il pannolino) e fa robaccia verde. Il problema è la febbre che è iniziata da mercoledì sera e non la lascia, sempre alta. 38.7 -39 e oltre. Per l'ennesima volta ho chiamato la pediatra che mi ha detto di chiamarla domani se continua anche domani con febbri di questo genere.

Ha ripreso a mangiare anche se le sto variando l'alimentazione visto che le scariche sono quasi finite. Ho richiesto per il latte e mi ha riconfermato che lo Zymil va bene.

Se domani è così al pronto soccorso.

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 8 apr 2011, 14:24

Bubbola ha scritto:Le scariche sembrano essere finite anche se quando la fa ancora sporca (le ho rimetto il pannolino) e fa robaccia verde (le sono durate 4 giorni prima che le dessi le goccie di fermetti lattici). Il problema è la febbre che è iniziata da mercoledì sera e non la lascia, sempre alta. 38.7 -39 e oltre. Per l'ennesima volta ho chiamato la pediatra che mi ha detto di chiamarla domani se continua anche domani con febbri di questo genere.

Ha ripreso a mangiare anche se le sto variando l'alimentazione visto che le scariche sono quasi finite. Ho richiesto per il latte e mi ha riconfermato che lo Zymil va bene.

Se domani è così al pronto soccorso.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”