GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SCARAFAGGI!!! AVETE CONSIGLI??? AIUTO!
- paris
- Original~GolGirl®
SCARAFAGGI!!! AVETE CONSIGLI??? AIUTO!
Milano e provincia è invasa dagli scarafaggi!! e sonoENORMIIIIII!!!
qualche giorno fa raccontavo di averne trovato uno in bagno, va beh abbiamo scoperto che c'era un buco sotto le piastrelle e così lo abbiamo chiuso convinti che entrassero da li...
ieri sera prima di andare a nanna vado in bagno accendo la luce e vedo stà roba nera ENORME che tentava la fuga all'impazzata!!! io ho urlato è arrivato Marce ma non c'è stato verso di capire dove fosse finito!!,così MArce inizia a seminare in giro una polvere che avevamo fatto arrivare dalla Germania e che nell'altra casa (dove io pensavo che ci fossero perchè eravamo praticamente sotto terra) ci aveva aiutato a sterminarli quasi tutti!
morale stanotte mi alzo per andare a far pipì (e non vi dico con che ansia!!prima accendo la luce e poi aspetto due minuti prima di entrare in modo che se ce ne fosse qualcuno ha tempo di nascondersi e io di non vederlo) morale entro in bagno e ne becco uno morto stecchito dentro la vasca da bagno!!! tento di avvicinarmi per vedere se è veramente morto per poi chiamare Marce e farlo rimuovere,beh non si muove neanche una zampina (è a pancia all'aria) allora chiudo la porta e dico va beh! ormai è morto non sveglio MArce domattina glielo faccio togliere...
STAMATTINA NON C'ERA PIU'!!!! DOV'E'???????????????????? urlo!!!
niente non c'è stato verso!
stamattina viene mia mamma e le racconto di questi episodi ,più che altro sono preoccupata dal fatto che continuo a spaventarmi e a saltare! non farà certo bene al mio cucciolo ma non ce la faccio proprio!!!!mia mamma mi dice che ha sentito altre persone lamentarsi per la stessa identica cosa!!e anche loro ne hanno visto più di uno nell'ingresso del portone di casa (e calcolate che la casa di mia mamma è di nuova costruzione non ha nemmeno un anno!!!)
AIUTOOOOOOOO MA CHE SUCCEDE??? A ME FAN TROPPO SCHIFO STI COSI E NON POSSO PENSARE DI CONVIVERE CON STI ROBIIIIIIIIII COSA POSSO FARE??? a voi non e' mai successo????
grazie!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- paris
- Original~GolGirl®
Re: SACRAFAGGI!!! AVETE CONSIGLI??? AIUTO!
moderatoriiiiiii!!!! mi aggiustate il titolo?? chiaramente si statta di SCARAFAGGI e non di quella roba che ho scritto!
grazie!

grazie!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: SACRAFAGGI!!! AVETE CONSIGLI??? AIUTO!
non mordono eh??
non so come fare, io darei la caccia dietro i mobili, specie nel bagno. poi esistono delle trappole per prenderli.
e cmq trasloco in casa dolce casa
non so come fare, io darei la caccia dietro i mobili, specie nel bagno. poi esistono delle trappole per prenderli.
e cmq trasloco in casa dolce casa

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: SCARAFAGGI!!! AVETE CONSIGLI??? AIUTO!
Allora, premesso ceh capisco la tua paura perché io sono com te. Non posso controllarmi e urlo come una pazza .. figurati ... Mi è capitato nella casa di mia madre ... e abbiamo spruzzato il baygon spray specifico per scarafaggi e formiche lungo tutti i battiscopa, sul perimetro di tutti gli stipiti delle porte, dietro ai sanitari, dietro ai mobili, sui davanzali delle finestre, in tutte le fessure. Il baygon li intossica e li fa uscire ma quando escono muoiono stecchiti. Se pensi poi che vengano da fuori devi ricordarti periodicamente di spruzzare il baygon sui davanzali in modo da scoraggiare l'ingresso in casa. Quando lo avevamo fatto da mia mama ne erano usciti morti 3
Ti racconto questo aneddoto per sdrammatizzare. Un anno fa, un pomeriggio, mentre Fabio dormiva al buio in camera sua, stavo pssando il panno swiffer e vado anche nella cameretta a passarlo facendo silenzio e al buio. Ad un certo punto scontro col panno swiffer una cosa nera e ciocciotta e mi viene una sincope, reprimo l'urlo e scappo in cucina, afferro la prima cosa che mi capita in mano (la bottiglia dell'alcol) e corro ad inondare di alcol la bestiola, che sta fermissima e penso che stia facendo finta di essere morta, prendo una scatola portagiochi di latta e la metto sopra alla bestiola
e poi ci metto sopra una pila di libri. Ero sola in casa e chiamo mio marito dicendogli che appena arriva a casa deve eliminare lo scarafaggio e poi deve portare a casa una quintale di baygon perché io altrimenti non vivo. Mio amrito arriva la sera, toglie i libri, scoperchia la scatola e mi chiama "ale? vieni a vedere che bestia?" e io "no ho pura vai via mi fa schifo lo sai che urlo" ... insomma insiste e lo scarafaggio altro non era che una ruota di macchinina, di gomma nera
:ahah

Ti racconto questo aneddoto per sdrammatizzare. Un anno fa, un pomeriggio, mentre Fabio dormiva al buio in camera sua, stavo pssando il panno swiffer e vado anche nella cameretta a passarlo facendo silenzio e al buio. Ad un certo punto scontro col panno swiffer una cosa nera e ciocciotta e mi viene una sincope, reprimo l'urlo e scappo in cucina, afferro la prima cosa che mi capita in mano (la bottiglia dell'alcol) e corro ad inondare di alcol la bestiola, che sta fermissima e penso che stia facendo finta di essere morta, prendo una scatola portagiochi di latta e la metto sopra alla bestiola

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®
A noi non è successo, spero continui a non succedere. Però al pian terreno del mio condominio qualcuno li aveva visti ed abbiamo chiamato la disinfestazione. Il bello è che così sono sparite pure alcune colonie di formiche che ogni tanto si arrampicavano sui muri esterni. Quindi se vengono dai tubi sottoterra delle fosse biologiche nno vi conviene chiamare una ditta che ripulisca un pò? Può darsi che serva... 

Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
io mi PIETRIFICO davanti al bagarozzo, farei disinfestare la casa.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- paris
- Original~GolGirl®
ragazze io baygon & co. non posso usarli perchè il mio cagnolino va li ad annusare e leccare tutto e leggevo che è nocivo per loro!...
Ely le trappoline le ho provate,ma o sti robi si son fatti furbi o ste trappole non valgono un tubo!
Lalat mi hai fatto morire dal ridere!! :ahah ,sono sicura che avrei fatto esattamente come te visto che ormai li vedo in ogni dove!..basta anche con la coda dell'occhio che veda muoversi qualcosa (tipo i batuffoli bianchi che entrano dalle finestre in stò periodo che inizio a scappare come una dannata per casa facendo versi strani!poi quando realizzo mi do dell'idiota ma nel frattempo non ce la fo proprio!!
il fatto è che io NON riesco nemmeno ad ammazzarli...solo al pensiero di sentir croooonch sotto al piede mi vengono i brividi!!
la disinfestazione l'han già fatta nel palazzo ma a quanto pare non è servita a un cacchio!! ho paura che siano proprio le tubature e le fognatra della città ad essere piene visto che a quanto pare il problema non c'è solo in questo condominio!!
Ely le trappoline le ho provate,ma o sti robi si son fatti furbi o ste trappole non valgono un tubo!
Lalat mi hai fatto morire dal ridere!! :ahah ,sono sicura che avrei fatto esattamente come te visto che ormai li vedo in ogni dove!..basta anche con la coda dell'occhio che veda muoversi qualcosa (tipo i batuffoli bianchi che entrano dalle finestre in stò periodo che inizio a scappare come una dannata per casa facendo versi strani!poi quando realizzo mi do dell'idiota ma nel frattempo non ce la fo proprio!!
il fatto è che io NON riesco nemmeno ad ammazzarli...solo al pensiero di sentir croooonch sotto al piede mi vengono i brividi!!

la disinfestazione l'han già fatta nel palazzo ma a quanto pare non è servita a un cacchio!! ho paura che siano proprio le tubature e le fognatra della città ad essere piene visto che a quanto pare il problema non c'è solo in questo condominio!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- mariangelac
- Collaboratore
Maròòòòòòòòòòòòòòò il mio rimedio? avrei cambiato casa..... ho la fobia degli insetti anche la formichina...in proporzione uno scarafaggio è in grado di farmi fibrillare irrimediabilmente
speriamo arrivi qualche suggerimento sto qui a leggervi nn si sa mai nella vita 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
cmq mi sono dimenticata di dirti che secondo me entrano dai buchi di scarico dell'acqua....
Ho trovato questo articolo te lo riporto:
Questa è una strategia di guerra nei confronti di scarafaggi e blatte (largo agli animi sensibili):
mischiate in un pastone liquido di farina e acqua alcune capocchie di fiammiferi, poi spalmate questa (deliziosa) cremina su un paio di foglie di lattuga, di cui gli scarafaggi sono golosissimi.
Il fosforo manifesterà presto il suo potere mortale, e molto rapidamente si otterrà un vero sterminio.
Oltre tutto, non servirà preparare di nuovo l'intruglio, e la cosa sarà molto veloce e abbastanza definitiva, perchè i primi che mangeranno la pasta avvelenata al fosforo prima di morire la rigurgiteranno, e tutti gli altri avidi amici a loro volta si ciberanno delle sostanze rigettate e ne resteranno anche loro avvelenati.
Poca spesa tanta resa.
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr facci sapere
Ho trovato questo articolo te lo riporto:
Questa è una strategia di guerra nei confronti di scarafaggi e blatte (largo agli animi sensibili):
mischiate in un pastone liquido di farina e acqua alcune capocchie di fiammiferi, poi spalmate questa (deliziosa) cremina su un paio di foglie di lattuga, di cui gli scarafaggi sono golosissimi.
Il fosforo manifesterà presto il suo potere mortale, e molto rapidamente si otterrà un vero sterminio.
Oltre tutto, non servirà preparare di nuovo l'intruglio, e la cosa sarà molto veloce e abbastanza definitiva, perchè i primi che mangeranno la pasta avvelenata al fosforo prima di morire la rigurgiteranno, e tutti gli altri avidi amici a loro volta si ciberanno delle sostanze rigettate e ne resteranno anche loro avvelenati.
Poca spesa tanta resa.
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr facci sapere

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- paris
- Original~GolGirl®
grazie mariangelac! ci proverò sicuramente,me ne hanno data anche un'altra di soluzione solo che mi sa che provo prima la tua,perchè l'altra (che comunque riporterò sotto potendo essere utile a qualcun'altra) potrebbe essere pericolosa se la mia bimba a quattro zampe se decidesse di andare a darci una leccatina..,non credo che invece sarebbe attratta dall'impasto con la farina o per lo meno potrebbe essere più facile tenerla sott'occhio grazie mille! vi farò sapere!
l'altra soluzione che mi hanno consigliato è questa:
una bustina di polvere di acido borico (si trova in farmacia) mischiato con dello zucchero (di cui risultano essere molto ghiotti)...ne dovrebbe bastare una punta in tutti gli angoli della casa!,l'unico problema è che è velenoso anche per gli umani e gli animali quindi bisogna stare molto attenti!

l'altra soluzione che mi hanno consigliato è questa:
una bustina di polvere di acido borico (si trova in farmacia) mischiato con dello zucchero (di cui risultano essere molto ghiotti)...ne dovrebbe bastare una punta in tutti gli angoli della casa!,l'unico problema è che è velenoso anche per gli umani e gli animali quindi bisogna stare molto attenti!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- mariangelac
- Collaboratore
Paris ma è il rimedio che ho suggerito io per ammazzare le formiche nell'altro post, nn pensavo andasse bene anche per gli scarafaggi??? Si, dai facci sapere se è di loro gradimento
Cmq al posto tuo proverei a mettere le esche direttamente sui vari tubi di scarico, perche loro amano stare nell'umidità e di sicuro la loro casetta è li dentro, cosi anche la tua piccolina nn ci puo arrivare facilmente. Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Cmq al posto tuo proverei a mettere le esche direttamente sui vari tubi di scarico, perche loro amano stare nell'umidità e di sicuro la loro casetta è li dentro, cosi anche la tua piccolina nn ci puo arrivare facilmente. Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
- rusc
- Master~GolGirl®
Paris chiudi anche i buchi dei rubinetti e sanitari alla sera prima di andare a letto. Entrano anche da lì.
Io, quando abitavo nella vecchia casa di mia nonna, ci mettevo delle spughe arrotolate.
Poi cerca di lasciare meno cibo possibile in giro (anche briciole a terra, capelli etc....), e chiudi la pattumiera in modo che loro non possano entrare.
Anche se ammazzi quelli grandi rimangono le uova: il difficile è debellare quelle.
Io chiamerei la disinfestazione proprio nell'appartamento
Io, quando abitavo nella vecchia casa di mia nonna, ci mettevo delle spughe arrotolate.
Poi cerca di lasciare meno cibo possibile in giro (anche briciole a terra, capelli etc....), e chiudi la pattumiera in modo che loro non possano entrare.
Anche se ammazzi quelli grandi rimangono le uova: il difficile è debellare quelle.
Io chiamerei la disinfestazione proprio nell'appartamento
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- paris
- Original~GolGirl®
tubi tutti chiusissiiiiiiiiiiiiimi!!!...stiamo stando molto attenti anche al mangiare e alle briciole...
stamattina entro in bagno dopo due giorni che non ne beccavo eeeeeeeeeeeeeee....
MARCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
era li dentro la vasca che faceva finat di essere morto!..se se gli ho detto io non mi freghi sai! e così ho costretto mio marito a sentire le pulsazioni per accertarne la morte
..infatti ha tentato immediatamente la fuga ma..
in ogni caso mi chiedo DA DOVE CAVOLO E' ARRIVATO CHE AVEVO CHIUSO PERFETTAMENTE TUTTI I BUCHI DEGLI SCARICHI ???
stamattina entro in bagno dopo due giorni che non ne beccavo eeeeeeeeeeeeeee....
MARCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

in ogni caso mi chiedo DA DOVE CAVOLO E' ARRIVATO CHE AVEVO CHIUSO PERFETTAMENTE TUTTI I BUCHI DEGLI SCARICHI ???

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- mariangelac
- Collaboratore
Ma il pastone avvelenato l'hai fatto?? Oh che come ultima possibilità hai quella di cambiar casa 

- rusc
- Master~GolGirl®
Comunque Paris se sono nel palazzo passano anche sotto la porta d'ingresso
A casa da mia nonna salivano da un piano all'altro dalla tromba dell'ascensore
Sono difficili da debellare in effetti. Ma sono quelli neri o le blatte marroncine?
A casa da mia nonna salivano da un piano all'altro dalla tromba dell'ascensore

Sono difficili da debellare in effetti. Ma sono quelli neri o le blatte marroncine?

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- paris
- Original~GolGirl®
no mari non ho i fiammiferi in casa!! non immaginavo neanche che esistessero ancora!!
me li devo procurare al più prestO!!
rusc son quelli neri con carena e targa!!!

rusc son quelli neri con carena e targa!!!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- maskat
- Bronze~GolGirl®
A me è capitato con i millepiedilalat ha scritto:Allora, premesso ceh capisco la tua paura perché io sono com te. Non posso controllarmi e urlo come una pazza .. figurati ... Mi è capitato nella casa di mia madre ... e abbiamo spruzzato il baygon spray specifico per scarafaggi e formiche lungo tutti i battiscopa, sul perimetro di tutti gli stipiti delle porte, dietro ai sanitari, dietro ai mobili, sui davanzali delle finestre, in tutte le fessure. Il baygon li intossica e li fa uscire ma quando escono muoiono stecchiti. Se pensi poi che vengano da fuori devi ricordarti periodicamente di spruzzare il baygon sui davanzali in modo da scoraggiare l'ingresso in casa. Quando lo avevamo fatto da mia mama ne erano usciti morti 3![]()
Ti racconto questo aneddoto per sdrammatizzare. Un anno fa, un pomeriggio, mentre Fabio dormiva al buio in camera sua, stavo pssando il panno swiffer e vado anche nella cameretta a passarlo facendo silenzio e al buio. Ad un certo punto scontro col panno swiffer una cosa nera e ciocciotta e mi viene una sincope, reprimo l'urlo e scappo in cucina, afferro la prima cosa che mi capita in mano (la bottiglia dell'alcol) e corro ad inondare di alcol la bestiola, che sta fermissima e penso che stia facendo finta di essere morta, prendo una scatola portagiochi di latta e la metto sopra alla bestiolae poi ci metto sopra una pila di libri. Ero sola in casa e chiamo mio marito dicendogli che appena arriva a casa deve eliminare lo scarafaggio e poi deve portare a casa una quintale di baygon perché io altrimenti non vivo. Mio amrito arriva la sera, toglie i libri, scoperchia la scatola e mi chiama "ale? vieni a vedere che bestia?" e io "no ho pura vai via mi fa schifo lo sai che urlo" ... insomma insiste e lo scarafaggio altro non era che una ruota di macchinina, di gomma nera
![]()
:ahah

Mi fanno proprio schifo ed avendo la casa col giardino basta lasciare un attimo pa porta aperta che ZAC... In casa

Mi fanno proprio senso e non riesco neanche a schiacciarli. Una mattina l'ho rincorso e bloccato con un giochino di Alessia in attesa che si svegliasse mio marito

Per fortuna scarafaggi non ne ho ancora visti

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- New~GolGirl®
Certo che ho il rimedio e funziona anche!!!!
Ho acquistato le trappole in commercio, quelle della RAID, sono delle casette in plastica, inodori, efficacissime perchè li eliminano tutti!
Ho acquistato le trappole in commercio, quelle della RAID, sono delle casette in plastica, inodori, efficacissime perchè li eliminano tutti!
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!
- paris
- Original~GolGirl®
mamma74 ha scritto:Certo che ho il rimedio e funziona anche!!!!
giura???? allora compro anche quelle!! a me avevan detto che non funzionavano!

comunque Mariangelac c'è poco da scherzare ,dopo una nottata (questa ) in piedi ad ammazzare scarafaggi (non si tratta piu' di uno di passaggio) ci siamo attivati per cambiare casa!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- mariangelac
- Collaboratore
Paris io nn scherzo affatto..... io sono terrorizzata dal piu minuscolo insetto, lo scarafaggio corazzato mi farebbe prendere un Colpo!!!! Se sei in affitto puoi anche chiedere un risarcimento del danno dovuto al fatto che devi cambiar casa..... nn è mica abitabile una casa così!!