GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCABBIA A SCUOLA!!!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

SCABBIA A SCUOLA!!!

Messaggio da piciulonia » 8 dic 2010, 10:59

IERI MIO MARITO E' ANDATO A PRENDERE LA PICCOLA ALLA MATERNA E GLI HANNO CONSEGNATO UN FOLGIO SUL QUALE AVVERTONO I GENITORI CHE C'E' STATO UN CASO DI SCABBIA!

A ME E' VENUTO IL PRURITO SOLO A LEGGERE GLI ARTICOLI SU INTERNET :impiccata:

QUALCUNA DI VOI HA ESPERIENZA IN MERITO? GRAZIE.
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: SCABBIA A SCUOLA!!!

Messaggio da Ambrosia » 8 dic 2010, 11:36

Io l'ho avuta, probabilmente presa sui mezzi pubblici. :che_dici
Il dermatologo mi disse che una persona su tre che andava da lui aveva la scabbia, è più comune di quanto si pensi.
E' una grossa scocciatura perché devi fare un trattamento con una pomata al ddt da applicare DAPPERTUTTO esclusa la faccia e la testa per tre giorni, senza poterti lavare (solo l'igiene intima mi fu concessa) e poi sterilizzare tutti i vestiti e la biancheria presenti in casa. :urka
Se vedi che tua figlia si gratta insistentemente in quelche posto, di solito in corrispondenza delle pliche cutanee e/o la sera a letto, cioè quando e dove c'è più calore corporeo, e se la pelle presenta lesioni il cui tipo potrai facilmente reperire fotograficamente in rete, portala dal dermatologo.
Ma per fortuna è una parassitosi innocua se trattata a dovere.
L'unico fastidio è il prurito bestiale, che può permanere per alcuni giorni dopo la fine del trattamento.
Come precauzione, una scrupolosa igiene personale e lavare le mani spesso pulendo benissimo sotto le unghie e in mezzo alle dita possono aiutare.
In bocca al lupo! :incrocini
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 dic 2010, 14:25

E' successo al nido due anni fa. Una bimba tornata da una vacanza l'aveva presa e la mamma si era ben vista dal dire qualcosa. L'ha detto dopo un paio di settimane in occasione di un colloquio :che_dici

Cmq il nido è stato chiuso una giornata perchè hanno dovuto dinfettare tutto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 dic 2010, 14:45

astuta sta mamma ishetta, :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 dic 2010, 14:47

Un genio, ma mica solo x questo :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 8 dic 2010, 15:14

Una volta l'ha avuta mio fratello, e se l'è presa anche mia sorella, poveri! E' fastidiosissima, ma si cura normalmente appena la si scopre... l'unica cosa è che bisogna stare molto attenti con gli asciugamani, la biancheria...
Anche il dermatologo da cui andarono i miei fratelli disse che non è così rara come si pensa!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 8 dic 2010, 16:29

Stessa cosa lo scorso anno al nido dove una mia amica porta la figlia.
La bambina se l'è presa dal fasciatoio infetto, almeno così ha spiegato il pediatra alla mia amica in base a dove era iniziata l'eruzione cutanea.
Bella scocciatura, però non lascia conseguenze. Per la terapia quoto ambrosia, stessa cosa ha fatto la mia amica con la figlia
E per quanto riguarda l'intelligenza di alcune mamme (o la furbizia) il mondo è paese; pensa che a scuola di Michele siamo alla seconda ondata di pidocchi .... in entrambi i casi le mamme dei due bimbi da cui è partita la cosa hanno avvisato solo a cose fatte, cioè quando i bambini sono rientrati a scuola. Così gli altri hanno avuto tutto il tempo per prenderseli ....
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 9 dic 2010, 16:23

GRAZIE RAGAZZE, IO SONO ALLA PRIMA ESPERIENZA COL MONDO DELLE COMUNITA' PERCHE' MARTINA NON E' ANDATA AL NIDO, E QUANDO SENTO CERTE COSE MI SCIOCCO UN PO :urka CERTE MAMME SON TREMENDE :martello MA CREDO CHE PRESTO MI ABITUERO' A QUESTO ANDAZZO.
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”