GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
....sbava!!!
- aika
- Active~GolGirl®

....sbava!!!
Ciao colleghe befanotte! Finalmente sono riuscita a scrivere questo post su una cosa che mi preoccupa da un po'.
Da un mesetto - più o meno - tommy ha iniziato a sbavare in modo impressionante: lascia la scia in giro... sbleah... e mi sembra di baciare un boxer!!
Non credo che possano essere i denti, perché li ha già tutti (sono venti, vero?) e ha il nasino libero, anche se sta sempre a bocca aperta.
Succede anche ai vostri bimbi?!
Da un mesetto - più o meno - tommy ha iniziato a sbavare in modo impressionante: lascia la scia in giro... sbleah... e mi sembra di baciare un boxer!!
Non credo che possano essere i denti, perché li ha già tutti (sono venti, vero?) e ha il nasino libero, anche se sta sempre a bocca aperta.
Succede anche ai vostri bimbi?!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Re: ....sbava!!!
Pure Angelo sbava come un boxer... mi lascia pure la bava quando mi da i bacini
Penso sia perchè devono ancora "coordinarsi" con il riflesso dell'ingoiare :prrrr
Penso sia perchè devono ancora "coordinarsi" con il riflesso dell'ingoiare :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- aika
- Active~GolGirl®

Angelo l'ha sempre fatto o ha iniziato crescendo?
Tommy ha due anni e mezzo e lo fa da poco tempo. Sono costretta a tenergli il bavaglino se no si bagna tutta la maglietta!!!
Tommy ha due anni e mezzo e lo fa da poco tempo. Sono costretta a tenergli il bavaglino se no si bagna tutta la maglietta!!!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

aika anche luca ha avuto un periodo in cui bavava tantissimo (verso ottobre...) e non erano ne denti ne altro...boh...così come è venuto se n'è andato... 
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- fiona 74
- Silver~GolGirl®

oh, si si federico sbavava tantissimo fino ad un mesetto fa, la pediatra disse che erano le tonsille: essendo cronicamente grosse gli veniva più facile sbavare fuori che ingoiare
, finalmente dopo mesi ste tonsille si sono ridimensionate (senza cure) e lui non sbava quasi più 
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

oh, si ti capisco, guarda che gira senza bavaglio da poco eh? per fortuna che poi passaSono costretta a tenergli il bavaglino se no si bagna tutta la maglietta!!!
- cleo
- Master~GolGirl®

aika, io scrivo ancora di RGE....per caso ha una ricaduta?
Anna causa RGE ha sofferto tantissimo di scialorrea a getto (il termine medico è waterbrush ed è un sintomo proprio dell'RGE), era una cosa allucinante!

Anna causa RGE ha sofferto tantissimo di scialorrea a getto (il termine medico è waterbrush ed è un sintomo proprio dell'RGE), era una cosa allucinante!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- aika
- Active~GolGirl®

oh nooo... spero proprio che non sia quello. Adesso non mi sembra stare male, mangia volentieri e non si lamenta. L'RGE comunque è subdolo e secondo me tommy ha anche imparato a conviverci.cleo ha scritto:aika, io scrivo ancora di RGE....per caso ha una ricaduta?
Però anche il riferimento di fiona alle tonsille mi ha fatto pensare all'RGE, spesso infatti tommy ha la gola infiammata.
Tra un mesetto vado al controllo dal gastroenterologo, vediamo
Pensavo anche che nell'ultimo periodo ha finalmente iniziato a parlare e non sta mai zitto. Potrebbe dipendere da questo? Magari ancora non sa coordinare bene tutti i movimenti.
- cleo
- Master~GolGirl®

Magari anche quello....se è raffreddato e ha il naso chiuso, poverino, respira con la bocca....metti tutto assieme: rge latente, raffreddore, parla a macchinetta .... un pò di bava ci sta no?
Ah...usa il ciuccio per caso? Perché anche quello contribuisce non poco.

Ah...usa il ciuccio per caso? Perché anche quello contribuisce non poco.
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

davvero? perchè federico usa il ciuccio anche se solo per dormire in realtà, tu dici che influisce?Ah...usa il ciuccio per caso? Perché anche quello contribuisce non poco
- aika
- Active~GolGirl®

tommy ciuccia il dito, ahinoi...
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Anche Lorenzo sbava da matti ultimamente...
io pensavo ai molari visto che devono ancora uscire...
però all'ultima visita aveva le tonsille infiammate, dite che potrebbe essere quello?
Aika quando ha iniziato a parlare?
Lorenzo ha fatto 2 anni e ancora non ne vuol sapere

io pensavo ai molari visto che devono ancora uscire...
però all'ultima visita aveva le tonsille infiammate, dite che potrebbe essere quello?
Aika quando ha iniziato a parlare?
Lorenzo ha fatto 2 anni e ancora non ne vuol sapere
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- cleo
- Master~GolGirl®

Quando Anna lo toglie (purtroppo molto di rado, ahimé) sbava pochissimo, quasi niente (ha quasi tre annifiona 74 ha scritto:davvero? perchè federico usa il ciuccio anche se solo per dormire in realtà, tu dici che influisce?Ah...usa il ciuccio per caso? Perché anche quello contribuisce non poco
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

lascia stare va che anche federico è indietrissimoLorenzo ha fatto 2 anni e ancora non ne vuol sapere
- Crysania
- Expert~GolGirl®

allora mi consolofiona 74 ha scritto:lascia stare va che anche federico è indietrissimoLorenzo ha fatto 2 anni e ancora non ne vuol sapere
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
- Paola67
- Master~GolGirl®

ma dorme con la bocca aperta?
il pediatra ha escluso che possa avere le adenoidi?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- aika
- Active~GolGirl®

alla pediatra ancora non l'ho detto, temevo che mi mandasse a quel paese...Paola67 ha scritto:ma dorme con la bocca aperta?
ho notato che mentre ciuccia il dito e respira con il naso fa un rumore strano, sembra un po' affannato. Mentre dorme la bocca di solito è chiusa.
Cyrsiana: tommy ha iniziato a parlare da un mesetto! tutto all'improvviso, prima non diceva quasi niente