GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sarò incapace ... ma non riesco a metterle le supposte!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Sarò incapace ... ma non riesco a metterle le supposte!

Messaggio da mila » 3 dic 2008, 15:10

Beh, fino a Giugno, ovvero l'ultimo raffreddore di Marty, non ho avuto particolari problemi. Adesso che di mesi ne abbiamo quasi 27 è tornato il raffreddore e il pediatra ci ha dato le supposte di sobrepin con aerosol. beh, per aerosol non c'è problema. la supposta invece non c'è verso di mettergliela. Non le ho fatto male le volte precendenti, insomma non ricordo nessun trauma da supposta, ora si irrigidisce e stringe le chiappe e si contorce tutta. Riesco a mettergliela se la prendo alla sprovvista ma se ceffo alla prima addio, non c'è possibilità. Solo che dopo che gliel'ho messa si arrabbia e mi guarda male come se l'avessi "tradita". ( ora capite il senso del tradire nel contesto del fatto ). Capita solo a me ? Mi devo intestardire ? solo che mettere la supposta se lei è rigida non deve essere il max della vita ! :buuu
grazie

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sarò incapace ... ma non riesco a metterle le supposte!

Messaggio da sbu » 3 dic 2008, 15:13

anche Fabio odia le supposte e se riesco a mettergliele me le rispara fuori. Se è possibile cerco di inserirle quando dorme
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 3 dic 2008, 15:33

E' da quando aveva 1 anno che non vuole più che gli metto le supposte e visto che mettendomi nei suoi panni non deve essere piacevole, non lo faccio più. Preferisco dire al pediatra di darmi altri tipi di medicinali.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 3 dic 2008, 15:55

zanchese ha scritto:E' da quando aveva 1 anno che non vuole più che gli metto le supposte e visto che mettendomi nei suoi panni non deve essere piacevole, non lo faccio più. Preferisco dire al pediatra di darmi altri tipi di medicinali.
:ok :ok :ok

ciao mila :bacio

quoto purtroppo...io da piccola le odiavo e le risputavo puntualmente...ancora adesso è un sistema che non mi piace...
con gugu non ho mai provato, non ti posso dire, ma io mi ricordo il senso di repulsione...

scusa, ma l'aerosol con cosa lo fai?
il sobrepin esiste anche per aerosol, quindi potresti chiedere al ped di darti quello... :domanda
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 3 dic 2008, 16:18

l'aerosol lo faccio con lo xavin ( fatto per 6 giorni). la supposta il pediatra dice che guarisce prima. e in effetti in 5 giorni le altre volte passava tutto. ora siamo già 12 giorni di naso tappato con tosse e varie ed evebtuali. mi sa che chiamo il pediatra e vediamo cosa mi dice.
grazie

Cale :bacio

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 3 dic 2008, 16:34

ok. mi ha dato uno sciroppo. ci potevo pensare prima. Ma voi servite anche a questo ! :ok :bacio

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 3 dic 2008, 18:46

Una domanda la febbre se la fà misurare per via rettale? Perchè io faccio così bagno la supposta, poi le faccio vedere il termometro e per quello lei non ha problemi, le tiro su' le gambine e prima del termometro le metto la supposta che bagnata scivola dentro alla grande aiutandomi con il termometro.
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 4 dic 2008, 9:54

due settimane fa sofia era talmente piena di catarro da fare paura e la pediatra mi ha stra consigliato le suppostine di sobrepin (l'aerosol è impossibile farglielo perchè ne ha il terrore).
Bè, mio marito le teneva su le gambine e io a fatica gliela mettevo!
Mi sentivo una cacchina perchè anche a me mi sembrava di tradirla!
E mentre gliela mettevo continuavo a ripeterle che era per il suo bene ecc......uffffffffff
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 4 dic 2008, 10:19

No, io da quando aveva un anno non gli metto più niente dietro :ahaha a lui non piace e a me nemmeno, certo misurargli la febbre non è stato facile: abbiamo provato ad usare i termometri ad infrarossi e simili sprecando un sacco di soldi, perché non sono precisi per niente, figurati che all'ospedale una volta gli hanno misurato la febbre nelle orecchie, ed era sbagliato!! Mi hanno detto che aveva 37,8, ma io con la mano ho capito subito che ne aveva molta di più, infatti misurandogliela poi nel sedere (e togliendo i soliti 05) aveva 39!
Ora usiamo i termometri normali che sono gli unici davvero sicuri. Prima dobbiamo convincerlo, naturalmente...
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 4 dic 2008, 22:45

Mila consolati noi per mettere a Vale le supposte dobbiamo essere in due. Per lo sciroppo o quasiasi tipo di gocce in due è davvero un'impresa tra urla come se la stessimo squartando e ha solo 14 mesi :urka
Per la febbre l'unico concesso è il termometro auricolare, il nostro è affidabile rileva la stessa temperatura di quello rettale, con la differenza che non devo lottare per 10 minuti ogni volta che tento di misurarle la febbre :ahaha
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 5 dic 2008, 8:06

io invece gli devo mettere le supposte perche' non vuole fare l'aerosol .. valli a capire ... :che_dici
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 5 dic 2008, 14:00

Con il primo figlio ho sempre avuto paura di fargli male ..
Ora che c'è anche la seconda e i malanni sono quadruplicati mi sono fatta una mega esperienza .. tiro su le gambette sgambettanti e zac .. supposta inserita .. avanti il prossimo :hi hi hi hi
E' tutta una questione di prove e riprove :prrrr
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 5 dic 2008, 14:19

Domanda, forse sc**a....però....
hai provato a tenerle in frigo e bagnarle bene-bene d'olio?
Per fortuna io non ho grossi problemi a metterle, Francy addirittura soffia mentre la inserisco, così rilassa i muscoli :-D
In ogni caso, se non ha il sonno troppo leggero, anche io proverei a mettergliela mentre dorme (.....doppio tradimento.... :fischia )
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Topettina » 6 dic 2008, 16:49

Idem.
Francesca (quasi 28 mesi) ha avuto una bella tosse secca con febbre e tracheite. Ok, evitiamo l'antibiotico ma le diamo le supposte di Granplus e l'aerosol.
Le supposte fino a qualche mese fa le mettevo tranquillamente ma ora...apriti cielo...si contorce come una biscia, chiude le cambe, urla e scalcia. Nemmeno in due...a tenerla... :urka :urka
Ma era necessariocis' fra una colluttazione el'altra sono riuscita a farle finire la cura....ma come mi sentivo terribile a farlo. Lei rimaneva proprio male.
Pensate che ora quando fa la popò viene da me e dice "KAKKEKKA (cioè lei Francesca) NON HA FATTO LA CACCA" ....non vuole essere cambiata per paura della supposta. Io la acchiappo e lei urla "NOO LA PUTTURA (EBBENE SI, LA SUPPOSTA PER LEI E' LA PUTTURA") NOOO".
L'aerosol (quello veloce, sintende...) lo fa in braccio a me e con i cartoni ma a volte è dura.
Baci :bacio
Francesca è arrivata il 17 Agosto 2006!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”