GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SARDEGNA O SICILIA CON BIMBI...DOVE?
- Bimba
- New~GolGirl®
SARDEGNA O SICILIA CON BIMBI...DOVE?
CIao a tutte,
la prima settimana di giugno vorrei andare al mare con mio marito e le mie due bambine (una di un anno e mezzo e l'altra avra' tre anni)...pensavo alla Sardegna o alla Sicilia, mi piacerebbe anche il Mar Rosso ma ho il terrore della dissenteria per le bambine..
Mi potete consigliare qualche bell'albergo o villaggio in cui le bambine paghino poco o niente e siano bene accette?
Grazie di cuore
la prima settimana di giugno vorrei andare al mare con mio marito e le mie due bambine (una di un anno e mezzo e l'altra avra' tre anni)...pensavo alla Sardegna o alla Sicilia, mi piacerebbe anche il Mar Rosso ma ho il terrore della dissenteria per le bambine..
Mi potete consigliare qualche bell'albergo o villaggio in cui le bambine paghino poco o niente e siano bene accette?
Grazie di cuore
Il 31 Maggio 2006 e' arrivata Maria...46 cm per 2.560 kg di donnina...
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
Patatine la mamma e il papa' vi adorano
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
- Bimba
- New~GolGirl®
Re: SARDEGNA O SICILIA CON BIMBI...DOVE?
Ehi ma nessuno mi consiglia'
Ho sentito la mia amica che lavora in un'agenzia di viaggi e mi ha detto che in Sardegna a giugno c'e' il pericolo del maestrale e con le bambine piccole non e' il massimo...lei mi ha consigliato la Sicilia e le Baleari (tranne formentera che e' scomoda per il viaggio..)
Consigli...nessuna conosce il Royal son bou club a Minorca?
Ho sentito la mia amica che lavora in un'agenzia di viaggi e mi ha detto che in Sardegna a giugno c'e' il pericolo del maestrale e con le bambine piccole non e' il massimo...lei mi ha consigliato la Sicilia e le Baleari (tranne formentera che e' scomoda per il viaggio..)
- sil
- Expert~GolGirl®
Ciao..purtroppo il maestrale da noi è quasi una costanteBimba ha scritto:Ehi ma nessuno mi consiglia'

I villaggi che conosco io sono in provincia di Cagliari( Cala serena(abbordabile come prezzo) e il Santa giusta igv che nella prima sett. di giugno non fa pagare i bimbi!!)
cIAO
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)
- Bimba
- New~GolGirl®
Ohh finalmente qualcuno mi risponde...a me piace molto la Sardegna aSud quindi se ci andassi andrei li...Il santagiusta ispirava molto anche a me mi puoi dire se e' bello e soprattutto se lo e' anche il mare e la spiaggia?
- sil
- Expert~GolGirl®
O Caspita.....è semplicemente fantastico( te lo dice una che conosce il suo mare)Bimba ha scritto:Ohh finalmente qualcuno mi risponde...a me piace molto la Sardegna aSud quindi se ci andassi andrei li...Il santagiusta ispirava molto anche a me mi puoi dire se e' bello e soprattutto se lo e' anche il mare e la spiaggia?

Si trova a Costa Rei( circa una 50 di km da Cagliari). Per arrivare al Santa Giusta devi fare un pò di curve ma quando scenderai dall' auto ti renderai conto della bellezza di questo villaggio. Certamente ritornerete con qualche kg in più .....Si mangia benissimo oltre ad avere la possibilità di lasciare i bimbi alla nursery o al miniclub( sempre se ci vogliono rimanere).Oltre al ristorante principale ci sono altri 2 ristoranti (per i bimbi piccolini e per quelli più grandi)con 2 piscine( di cui una per i bimbi). La spiaggia è quella di Costa Rei....lunghissima ...e il mare ( con lo scoglio di Peppino)è veramente bello.L'unico problemino che abbiamo riscontrato è stato il posizionamento di troppi lettini in quel tratto di spiaggia a loro data in gestione

Diciamo che per le famiglie( non per le coppie) è forse il migliore villaggio che tu possa trovare in Sardegna.
Purtroppo IGV Santa Giusta costa veramente troppo ma se hai la possibilità ne vale la pena e non ti pentirai di questa scelta!

Noi siamo andati nella prima settimana di giugno 2007 e abbiamo pagato- con bimba gratis- un pò meno di 2 mila euro( trovando un offerta su una agenzia online)altrimenti ci sarebbe costato qualche centinaio di euro in più. Se non ricordo male i bimbi non pagano anche nell' ultima settimana di maggio.
Non abbiamo trovato bel tempo ( ci vuole fortuna)ma comunque siamo riusciti a goderci per 3 giorni un bellissimo mare e a trascorrere una rilassante settimana!

Prova a guardare il sito per vedere se è possibile fare un preventivo on line(forse è ancora presto)!
Se cerchi su GOL troverai alcuni post che parlano del Santa Giusta o del Cala Serena.Quest' ultima costa poco rispetto all' IGV ma il mare non è minimamente paragonabile a quello del Santa Giusta.
Se hai bisogno di ulteriori info ...fammi sapere o mandami un mp!
Ciao
- LUDOVICA
- New~GolGirl®
Ciao. Io sono stata sia a Santa giusta che a cala serena e devo dire che sono entrambe molto belle, si forse un pochino meglio Santa Giusta, e credo che con le bimbe sia il posto ideale. E poi si mangia benissimo.
Ora visto che Sil é pratica volevo un commento sul Tanka village e la sua spiaggia...
A me non piace andare sempre nei soliti posti quindi quest'anno pensavo di cambiare...e in giro x Villasimius c'era sempre quel trenino del Tanka...cosí sono curiosa di sapere come é e se la spiaggia é anche lí fantastica.
Alternativa pensavo di andare al nord...ma anche lí cerco un bella struttura...
Ciao e grazie
Ora visto che Sil é pratica volevo un commento sul Tanka village e la sua spiaggia...
A me non piace andare sempre nei soliti posti quindi quest'anno pensavo di cambiare...e in giro x Villasimius c'era sempre quel trenino del Tanka...cosí sono curiosa di sapere come é e se la spiaggia é anche lí fantastica.
Ciao e grazie
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm
- sil
- Expert~GolGirl®
cIAO Ludovica!LUDOVICA ha scritto:Ciao. Io sono stata sia a Santa giusta che a cala serena e devo dire che sono entrambe molto belle, si forse un pochino meglio Santa Giusta, e credo che con le bimbe sia il posto ideale. E poi si mangia benissimo.
Ciao e grazie
Al Tanka Village non ci sono mai andata ma conosco molte persone che si sono trovate benissimo!!

Secondo me è una buona alternativa al S.Giusta anche se le persone che hanno provato precedentemente il s.gIUsta hanno preferito comunque quest' ultima.
Infatti il S.Giusta è più piccola e sembra che si mangi molto meglio rispetto al Tanka.

Ci sarebbe un altro villaggio moltooo carino : il Forte Village

Si trova dall' altra parte della costa sud a 38 km da Cagliari( S.Margherita di Pula) ma il costo è veramente, veramente troppo alto!!!

Ciao
- sil
- Expert~GolGirl®
Ludovica...dimenticavo di dirti ...che purtroppo non conosco le strutture della parte nord della Sardegna. Sicuramente , rispetto alla Sud, i prezzi salgono di un bel pò.Potresti però provare il Santa Clara Igv( ma non conosco nessuno che ci sia andato) anche se sembra che li la spiaggia sia veramente ridotta.
- LUDOVICA
- New~GolGirl®
Grazie Sil gentilissima.
Al Forte Village ci sono andata tanti ma tanti anni fa con i miei (se non una ventina poco meno)...il posto é bellissimo ma ora é proprio improponibile x i prezzi...
Non so, sinceramente non sto ancora pensando alle vacanze estive é solo che leggendo le risposte che hai dato a Bimba mi sembravi "esperta" pertanto mi sono permessa di chiedere del Tanka.
Vedremo piu' avanti.
Grazie ancora.

Al Forte Village ci sono andata tanti ma tanti anni fa con i miei (se non una ventina poco meno)...il posto é bellissimo ma ora é proprio improponibile x i prezzi...
Non so, sinceramente non sto ancora pensando alle vacanze estive é solo che leggendo le risposte che hai dato a Bimba mi sembravi "esperta" pertanto mi sono permessa di chiedere del Tanka.
Vedremo piu' avanti.
Grazie ancora.

- sil
- Expert~GolGirl®
Di niente...ciao!LUDOVICA ha scritto:Grazie Sil gentilissima.
Vedremo piu' avanti.
Grazie ancora.
- Bimba
- New~GolGirl®
SIL...aiuto...
La mia vicina (che lavora in un'agenzia di viaggi) e' arrivata con i preventivi..2 villaggi IGV in Sicilia...belli non c'e' che dire e mi ero quasi convinta a prenotare..unico neo...se a cena o pranzo arrivi in ritardo e non c'e piu' posto ti fanno sedere con persone che nemmeno conosci e lo stesso se rimangono posti al tavolo in cui sei seduta...a me sto cose non piacciono...se ho voglia di socializzare lo faccio di mio...sedermi a tavola con persone che non ho visto non mi salta neanche per l'anticamera del cervello...
Lei mi ha detto che tutti i villaggi sono cosi'...ma e' vero? Se si ritorno ai miei alberghi belli ma piccolini...
Mio marito si e' fissato con il Santagiusta (che a me piace molto) ma penso che anche li sara' la stessa cosa...voi che ci siete andate mi potete dire se e'c osi'? Secondo voi la prima settimana di giugno il mare sara' gelato da non potere fare il bagno?
Mi scoccerebbe andare il Sardegna e fare il bagno in piscina perche' l'acqua e' fredda...
La mia vicina (che lavora in un'agenzia di viaggi) e' arrivata con i preventivi..2 villaggi IGV in Sicilia...belli non c'e' che dire e mi ero quasi convinta a prenotare..unico neo...se a cena o pranzo arrivi in ritardo e non c'e piu' posto ti fanno sedere con persone che nemmeno conosci e lo stesso se rimangono posti al tavolo in cui sei seduta...a me sto cose non piacciono...se ho voglia di socializzare lo faccio di mio...sedermi a tavola con persone che non ho visto non mi salta neanche per l'anticamera del cervello...
Lei mi ha detto che tutti i villaggi sono cosi'...ma e' vero? Se si ritorno ai miei alberghi belli ma piccolini...
Mio marito si e' fissato con il Santagiusta (che a me piace molto) ma penso che anche li sara' la stessa cosa...voi che ci siete andate mi potete dire se e'c osi'? Secondo voi la prima settimana di giugno il mare sara' gelato da non potere fare il bagno?
Mi scoccerebbe andare il Sardegna e fare il bagno in piscina perche' l'acqua e' fredda...
- sil
- Expert~GolGirl®
Ciao Bimba!tI ho risposto in mp ma è giusto che anche le altre golline sappiano che già a metà maggio( a seconda dell' anno) da noi si può fare il bagno e l' acqua non è sicuramente gelida!!
Quello che ti ha detto la tua amica, almeno per quanto riguarda quello che ho visto al S.Giusta, non è assolutamente vero.Il ristorante è molto grande e sicuramente ai primi di giugno non ci sarà così tanta gente.
Pensa che nELLa prima settimana di giugno DEL 2007 gli ospiti erano 900( villaggio che ne può contenere circa 2000).
Tuo marito vorrebbe andare al Santa Giusta???Non perdere questa occasione.
Al max ,per sicurezza, scegli la metà o fine giugno !!!
Ciao
Quello che ti ha detto la tua amica, almeno per quanto riguarda quello che ho visto al S.Giusta, non è assolutamente vero.Il ristorante è molto grande e sicuramente ai primi di giugno non ci sarà così tanta gente.
Pensa che nELLa prima settimana di giugno DEL 2007 gli ospiti erano 900( villaggio che ne può contenere circa 2000).
Tuo marito vorrebbe andare al Santa Giusta???Non perdere questa occasione.

Ciao
- Bimba
- New~GolGirl®
SIL...visto che sei cosi' gentile ne approfitto...conosci anche il Veraclub eos village in costa rei a muravera?
Mi hanno parlato bene anche di quello e non costa una cifra folle...comunque forse riesco a convincere mio marito ad andare dal 6 al 13 oppure dal 13 al 20 cosi' sono piu' tranquilla con il tempo...
Sto valutando anche le baleari ad eccezione di formentera che e' un po' scomoda per il viaggio...
Mi hanno parlato bene anche di quello e non costa una cifra folle...comunque forse riesco a convincere mio marito ad andare dal 6 al 13 oppure dal 13 al 20 cosi' sono piu' tranquilla con il tempo...
Sto valutando anche le baleari ad eccezione di formentera che e' un po' scomoda per il viaggio...
- sil
- Expert~GolGirl®
Anch' io ne ho sentito parlare bene ma non conosco la struttura!!Bimba ha scritto:SIL...visto che sei cosi' gentile ne approfitto...conosci anche il Veraclub eos village in costa rei a muravera?

Ho sentito parlar bene di un villaggio( non ricordo il nome ) a Minorca.
- LUDOVICA
- New~GolGirl®
Lo scorso anno sono stata al Garden beach (é a 2 km dal Santa giusta), é venduto dalla Ventaglio ma é anche un hotel se ricordo bene della catena Bahia hotels...il posto é veramente bello, ma bello bello unica pecca secondo me che non si mangiava benissimo. Non é che si magiasse male eh xro' la scelta non era enorme e per dire ...nulla a che vedere con il cibo del Santa G.!!!

- mariellad
- Basic~GolGirl®
e i quattro mori a costa rei, chi lo conosce? la spiaggia com'è? a me sembra piccola...
alessandro è nato il 9.9.06
- Antonella
- Expert~GolGirl®
Ciao Bimba
Io sono siciliana, però non sono stata in villaggi adatti a bimbi meglio ho fatto spesso campeggi e sono stata in bed&brekfast, a maggio penso di andare sule spiagge delle province messinesi, cefalù, milazzo, ecc, se scopro qualche villaggio ti faccio sapere.Dalle parti di catania ci sono molti alberghi e case vacanze se sei interessata ti do i nominativi e ti informi in agenzia, fammi sapere. Ciao
Io sono siciliana, però non sono stata in villaggi adatti a bimbi meglio ho fatto spesso campeggi e sono stata in bed&brekfast, a maggio penso di andare sule spiagge delle province messinesi, cefalù, milazzo, ecc, se scopro qualche villaggio ti faccio sapere.Dalle parti di catania ci sono molti alberghi e case vacanze se sei interessata ti do i nominativi e ti informi in agenzia, fammi sapere. Ciao
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- cinzia78
- New~GolGirl®
http://www.rasciada.it/villaggio.asp
Prova adare un'occhiata a questo , i prezzi mi sembrano molto buoni e i bambini gratis . Anzi se qualcuno lo conosce ci racconti un po' ...... potrei essere interessata anche io !
Prova adare un'occhiata a questo , i prezzi mi sembrano molto buoni e i bambini gratis . Anzi se qualcuno lo conosce ci racconti un po' ...... potrei essere interessata anche io !

ALESSANDRO è nato il 22 marzo '06 alle 19.13 ..... 4.150 kg.x 54 cm. di puro burro !!!
Why be normal ?
Why be normal ?
- gio75
- Master~GolGirl®
bimba io son stata lo scorso anno al villaggio BLUSERENA (CALASERENA VILLAGE) in sardegna
FANTASTICO
quest'anno vado al RIMEL a djerba....spettacolare....
ho le bimbe piccole pure io
FANTASTICO
quest'anno vado al RIMEL a djerba....spettacolare....
ho le bimbe piccole pure io
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Di solito sì, ma non è necessario socializzare.Bimba ha scritto:SIL...aiuto...
Lei mi ha detto che tutti i villaggi sono cosi'...ma e' vero? S
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008