scrivo qui perché non mi pare ci sia una sezione più adatta ... in caso contrario spostatemi pure ...
Volevo raccontarvi cosa mi è successo con questa ultima mestruazione ...
Premetto che a fine aprile ho interrotto dopo tre anni l'assunzione della pillola anticoncezionale ... ci piacerebbe tanto avere un bimbo!

Ho preso la pillola su consiglio della ginecologa poiché aveva notato sull'ovaio sinistro una piccola formazione, proprio minuscola ... sembrava una piccola cisti ... lei aveva anche ipotizzato si potesse trattare di un microscopico focolaio di endometriosi, ma avrei dovuto indagare con una laparoscopia e, secondo lei, non ne valeva la pena, visto che non avevo altri sintomi che lo confermassero e soprattutto visto che con la pillola quella "cisti" (la chiamerò così, anche se forse impropriamente) se ne stava ferma lì senza crescere nè dare fastidio! Prima di interrompere l'assunzione di Minesse (la pillola, appunto) però mi ha fatto fare una visita da un altro specialista, uno dei migliori della zona, per avere conferma (o eventuale smentita) sul fatto di lasciar perdere la laparoscopia ... anche questo medico mi conferma che non pare nulla di preoccupante ... dice che una laparoscopia, anche solo per indagare su cosa sia, lascerebbe una cicatrice più grande (seppur sempre piccola) della cisti che già c'è! E poi, mi dice, se anche fosse endometriosi (ma anche lui mi conferma che non c'è assolutamente alcun altro sintomo che lo faccia pensare), una gravidanza non le farebbe che bene! Esito finale: "la paziente può serenamente cercare una gravidanza"!

Esco dallo studio veramente felice .. inizia la caccia allora!
Ci stiamo provando da un paio di mesi .... a fine maggio ho anche iniziato a prendere acido folico (prima Folina, ora, visto che non si trova più

Ho fatto questa premessa perché magari sono dettagli importanti per quello che sto per chiedervi ...
Dopo l'interruzione della pillola ho avuto subito un paio di cicli regolari di 30-31 gg, i miei soliti. Poi uno di 26, un altro di 33 e l'ultimo (quello che mi aveva fatto davvero ben sperare) di 39. So che dopo la pillola è normalissimo avere dei cicli un po' sballati, ma quest'ultima mestruazione si è presentata in maniera un po' insolita ... domenica mattina ho iniziato ad avere delle minuscole perdite color marrone chiarissimo (non mi era mai successo prima)... ieri mattina ancora perdite , poche e sempre molto chiare ... poi ieri sera arriva la mestruazione vera e propria, ma con un colore davvero insolito ... marrone scuro! Non mi era mai successo prima ... all'inizio mi sono anche un po' spaventata, poi ho visto che durante la giornata (oggi) il colore si è normalizzato ed è tornato al solito rosso vivo ... A qualcuna di voi è successo? Secondo voi è normale? Scusate se mi sono dilungata, ma ho colto così anche l'occasione anche per parlare di me e della mia "storia" di aspirante mamma, che ancora è solo all'inizio!

Un abbraccio a tutte e grazie a chi vorrà rispondermi!
