GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 283
Iscritto il: 8 mag 2010, 18:28

Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno

Messaggio da elisa76 » 28 giu 2014, 11:44

Ciao a tutte,

sono alla 7+3; è qualche giorno che di sera devo andare in bagno, e ci vado con qualche difficoltà. Ieri sera stessa cosa, mi sforzo e quando mi pulisco c'era del sangue rosato che non so da dove veniva se da dietro, visto che avevo anche dolori tipo ragadi o dall'utero.

A qualcuna è capitato?

Grazie!

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno

Messaggio da bene » 28 giu 2014, 17:16

si a me.
ero più o meno anche io alla settima sett. e una volta dopo una seduta difficoltosa in bagno avevo sangue rosso. proprio rosso. sono andata di filato in pronto soccorso e l'eco ha confermato che andava tutto bene, i medici hanno concluso che le perdite erano dall'ano. però io sono sicura che invece erano venute dall'utero. in ogni caso mi hanno raccomandato di liberare sempre l'intestino (con qualche aiuto di activia o psyllogel o fibre). però siccome avevo anche l'utero un po' contratto (forse dalla tensione, visti i due aborti spontanei precedenti) allora mi hanno dato magnesio e fatto stare a riposo per qualche giorno.
a me è andato tutto bene quindi.
se hai dubbi vai a farti vedere. per te :incrocini
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 283
Iscritto il: 8 mag 2010, 18:28

Re: Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno

Messaggio da elisa76 » 28 giu 2014, 17:37

Innanzitutto ti volevo ringraziare perché già dalle mie prime domande mi hai sempre risposto.

Detto questo ho l'appuntamento con la gine venerdì che già mi aveva prescritto il progeffik per l'aborto dell'altra volta. Se non si ripetono attenderò fiduciosa il giorno della visita e spero che stia andando tutto bene...

Di nuovo grazie!

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno

Messaggio da ba1976 » 29 giu 2014, 23:27

A me a 9+1. Il bello e' che son andata in bagno con la sensazione di brutta sorpresa e non ti dico quando ho visto il sangue!! In ps di corsa, eco e non si vedeva nulla di anomalo ma sangue alla visita se lo son trovato sui guanti. Mai capito da cosa fosse causato.
Comunque stella e' poi nata a 38 settimane con cesareo programmato e la gravidanza non ha mai avuto problemi
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno

Messaggio da loretta83 » 10 lug 2014, 13:23

Ciao anche a me succede, ora sono a 10+4 e sembra che la cosa si sia assestata,mangiando cereali e cibi ricchi di fibre,il mio ginecologo dice che devo andare in bagno solo quando non posso più trattenere,niente sforzi.
Adesso ho perdite dopo i rapporti, il fagiolino sta bene però non ti nascondo che ogni volta che vedo rosso il mio cuore trema :freddo
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno

Messaggio da niky78 » 6 ago 2014, 16:47

Ciao a tutte... Io sono stata al ps per un dolore alla pancia a sx e perdite rosa... Alla fine era tutto apposto... Ero solo costipata e mi hanno consigliato un'alimentazione ricca di frutta e verdura, fibre e nel caso qualche clisterino...poi mi è stato detto che le perdite rosa le provocano anche ovuli (io prendevo progeffik) e altri medicinali che vanno somministrati per via vaginale (come il difesan), perdite rosso vivo nelle urine possono essere dovute a qualche capillare, e se soffrite di leucorrea anche in quel caso le perdite possono essere un Po rosa. Se però avete perdite rosse, soprattutto tipo ciclo... Fate un salto al ps... Che almeno avete la certezza che non sia niente di grave.

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Sangue rosato dopo spinte per andare in bagno

Messaggio da arancia » 21 dic 2015, 16:20

Rispolvero questo vecchio post perchè sabato sera è successo anche a me (e domenica, ieri, di nuovo anche se un po' meno)
Ora tremo all'idea di andare in bagno :freddo
Io sono a 12+6
Mi è successo come ba1976... la sensazione che sarebbe successo e mi dicevo ma vaaaaaaaa poi invece :urka1

Anche io eco e visita interna e mi hanno detto sia tutto ok.
Però ancora non riesco a stare tranquilla
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”