GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sangue nelle feci

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

sangue nelle feci

Messaggio da flydafne » 27 dic 2008, 13:21

ciao ragazze ieri pomeriggio ho trovato del sangue rosso vivo e un pò di muco nella cacca della mia piccola
lunedì dovrò farle urinocultura e coprocultura
in più ha dei brufoletti sul viso che le danno prurito secondo il pediatra è una forma di colite allergica

probabilmente a qualche alimento che ho mangiato io l'allatto al seno e mi ha tolto tutti i latticini ed i suoi derivati
sono un pò preoccupata anche perchè la piccola sta mettendo su poco peso :buuu

è capitato a qualcuna di voi?

grazie :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sangue nelle feci

Messaggio da mafalda2005 » 27 dic 2008, 21:51

Sì, tutti e due i miei bimbi. Ci sono diversi post a riguardo. Ti fa fare la ricerca del sangue occulto?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 27 dic 2008, 23:18

Presente! Ad Andrea è capitato 1 mesetto fa ed anche io presi un bello spavento: sangue rosso vivo e poco muco. Fatte tutte le indagini, risultò positivo a rotavirus ed adenovirus ma negativo al sangue occulto! Anche il mio medico mi proibì di mangiare latti e derivati. In realtà il piccolo non ha nessuna intolleranza, io ho ripreso a mangiare tutto già da poco dopo! Resta la possibilità che abbia contratto dal fratellino una forma virale. Spero che anche nel caso della tua bimba si risolva tutto in una bolla di sapone! :incrocini :incrocini :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 28 dic 2008, 10:01

ciao ragazze
si mafalda anche esame per vedere se c'è sangue occulto :incrocini

grazie pandistelle domani porto tutto in laboratorio e speriamo bene :incrocini

l'episidio non si è ripetuto per fortuna
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 28 dic 2008, 10:32

ciao anche a Francesca era capitato, per due volte di seguito aveva avuto muco misto a sangue, la ped mi aveva detto di evitare latticini e l'episodio non si è più ripetuto.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 dic 2008, 11:31

nanda ha scritto:ciao anche a Francesca era capitato, per due volte di seguito aveva avuto muco misto a sangue, la ped mi aveva detto di evitare latticini e l'episodio non si è più ripetuto.
Allattavi? Se sì, tu evitavi tutto tutto (cioè anche i biscotti in cui c'è il latte e quindi praticamente tutti)? Ti ha fatto fare qualche esame? Grazie.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 29 dic 2008, 0:52

Allattavo in modo esclusivo, ho evitato per un po' latte yogurt e formaggi, tutto il resto lo mangiavo. Poi dopo un mesetto ho riniziato a mangiare di tutto e i filamenti di sangue non sono più ricomparsi.

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 29 dic 2008, 0:56

Allattavo in modo esclusivo, ho evitato per un po' latte yogurt e formaggi, tutto il resto lo mangiavo. Poi dopo un mesetto ho riniziato a mangiare di tutto e i filamenti di sangue non sono più ricomparsi.

clabricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clabricci » 29 dic 2008, 23:47

la bimba piange nello scaricarsi?? potrebbe esserci anche qualche ragade non visibile dall'esterno.. il sangue rosso vivo cmq è tipico dell'ultimo tratto d'intestino (del retto) altrimenti diventa scuro od occulto..
aspettiamo gli esami :incrocini :incrocini
GIULIA.. 13/08/2007.. un raggio di sole ha illuminato la nostra vita

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 17 gen 2009, 10:21

Nonleggotuttoperchè noi cisiamo appena passati..io ho smesso di allattare noemi poco dopo aver compiuto uun mese perchè nonne avevo più. Premeto che facevamo doppia poppata nella stessa, cioè l'attaccavo mangiava un pò da me e poi integrazione con artificiale ma ho sbagliato perchè forse le ho rovinato il pancino, avrei dovuto tirarlo subito e fare una pooppata del mio e una di artificiale, almeno ero sicura di quanto ne prendeva e non avrebbe dovuto digerirne 2 in una volta. Comunque il responso è allergia al lattosio (infatti prima di natale aveva la dermatite e l'abbiamo portata da un gastroenterologo primario dell'ospedale di torino) così appena ha iniziato a prendere l'altro le fci sono diventate più compatte e non c'è più sangue nè muco!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 19 gen 2009, 19:55

dopo 15 gg dalla nascita mia figlia aurora aveva sangue nelle feci ad ogni scarica. pur mettendomi a dieta per sospetta intolleranza al lattosio, e per dieta intendo pure esclusione della carne vaccina, degli insaccati e di tutto ciò potesse contenere latte o derivato, dopo 2 mesi nulla cambiava. mille visite accuratissime e finalmente sono venute fuori delle "bellissime" ragadi che ho semplicemente curato con delle pomatine cicatrizzanti.
la tristezza sta nel fatto che queste erano state causate da un esame delle feci, fatto in ospedale, con l'uso di un sondino per stimolarla :pistole
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 gen 2009, 18:52

ragazze ho dimenticato di aggiornare il post :martello esami ritirati coprocultura negativa ma ha un infezione alle vie urinarie che stiamo curando con antibiotici :buuu siamo già al secondo ciclo :incrocini
l'episidio non si è più ripetuto ma ho eliminato tutti i latticini e derivati del latte
grazie a tutte per le risposte :bacio

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”