GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sangue nella carta igienica

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Sangue nella carta igienica

Messaggio da Curiosa » 10 set 2010, 9:43

La scorsa settimana Alice ha "saltato un giorno" e il giorno dopo per riuscire ad evacuare ha fatto fatica, continuava a dire che era dura, e quando l'ho pulita con la carta ho visto una piccola striscia di sangue :urka
Ho dato la colpa allo sforzo e non ci ho nemmeno più pensato, penso sia una cosa che capiti un po' a tutti se si sforza troppo... sbaglio?
Ieri sera idem... ha saltato un giorno e ieri ci ha messo un sacco, lamentandosi perchè era dura. Quando mio marito l'ha pulita, mi ha detto che c'era la stessa piccola striscia di sangue.
Adesso la pediatra non riesco a trovarla (il telefono mi dà sempre segreteria, magari provo oggi pomeriggio) quindi vi chiedo: non è preoccupante, vero? è stato solo lo sforzo?

Io quando salta un giorno le farei la peretta di glicerina, ma lei ha il sacro terrore della PELETTA (come la chiama lei) e quando dico che gliela faccio oppure la vede inizia a dire che fa da sola e si mette a spingere :che_dici

Cosa posso fare di più per aiutarla a non saltare un giorno, sempre nel caso che concordiate col fatto che non è una cosa preoccupante?

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sangue nella carta igienica

Messaggio da babu71 » 10 set 2010, 10:35

secondo me è solo un po' stitica :sorrisoo nulla di preoccupante.
Beve? mangia frutta e verdura?
il mio piccolo se salta un giorno, il giorno successivo ha un vero e proprio blocco, urla piange suda e non la riesce a fare, l'unica cosa è il microclisma, ora quando vedo che salta rimedio subito preparando un bel passato di verdura, oppure fai delle polpette di carne mischiate con spinaci, altrimenti una bella mela cotta frullata :ok
altrimenti vai in farmacia dovrebbe esserci un prodotto a base di lattosio..lacto e qualcosa non ricordo :hi hi hi hi che dato per qualche giorno regolarizza :ok oppure vai di fermenti lattici reuterin 5 gocce la mattina.
cmq senti la ped così ti tranquillizzi :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 10 set 2010, 11:09

grazie mille!!! :cuore

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 set 2010, 11:14

beh, la causa presumibilmente è la stitichezza, xò sicuramente non va bene che le cose vadano avanti così. chiedi al ped, ma basta variare un po' la dieta per risolvere facilmente: evita riso, patate, banane e mele e vai con le fibre e frutta come il kiwi, le pere e... uhm... adesso non mi viene in mente altro!!!

:incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 set 2010, 12:15

La mia piccola ormai si è assestata su un giorno si-uno giorno no, capita raramente che non le faccia per due giorni, e se alla sera del terzo ancora niente allora le metto una suppostina di glicerina. Infatti anche lei ha quasi tutte le volte la stiscia di sangue sulla carta igienica, ma è sangue rosso vivo, per cui è sicuramente una piccola ragade che viene sollecitata quando evacua. Secondo me una peretta ogni due giorni è un po' eccessivo. Piuttoscto prova con il lattulosio (LAEVOLAC sciroppo) tre cucchiaini al di per qualche giorno, aiuta solo a rendere le feci più morbide. Tra le latre cose a mia mamma, fan delle perette econ problemi di emorroidi, il medico le ha vivamente sconsigliato di fare i clisterini, perché la parte in plastica è comunque dannosa per le mucose, oltre al fatto che l'intestino poi lavora con maggiore pigrizia.

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 10 set 2010, 12:26

ciao :sorrisoo
per rendere + morbide le feci è importante bere tanta acqua, ma proprio tanta. un adulto circa 2 litri al giorno, per un bambino non saprei dirti.

falle mangiare kiwi, uva (è anche di stagione ed è molto buona :ok ), verdura cotta e prodotti ricchi di fibre :ok
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 10 set 2010, 12:27

ah, la mia bambina fa tanta pupù quando mangia le tegoline cotte in pentola
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lupetta82 » 12 set 2010, 0:45

verdura, tanta verdura, zucchine e piselli in particolar modo. Evita riso e fagliele frullate se non le mangia a pezzetti, no carote
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 12 set 2010, 8:29

il mio piccolo ne sa qualcosa ..

cmq anche a me hanno sconsigliato i microclismi , il padiatra che ci segue per la stitichezza piuttosto ci fa fare un clistere con acqua e sale che non da ' problemi ..pero' solo in casi estremi, meglio variare la dieta!!! :incrocini
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 12 set 2010, 18:33

Intanto ancora grazie, ma domani fondo il telefono se mi dà sempre segreteria :fischia

Comunque per quel che leggo è proprio un problema di cibo: mangia solo roba che "stringe" :che_dici

stasera vai col kiwi... banane finite :spiteful:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 13 set 2010, 10:33

Buongiorno! :sorrisoo
La pediatra ha detto di non preoccuparmi assolutamente perchè è una cosa che capita, mi ha consigliato per le prossime due settimane di evitare: patate, carote, mele. E di darle due volte alla settimana minestrone di verdure, due volte la settimana minestrone di legumi, e via libera a kiwi, prugne e mele (anche cotte)

Se fra due settimane avrà ancora il problema, la aiuteremo con un lassativo :che_dici

Vi ringrazio per avermi tranquillizzato per prime :sorrisoo

Ciao!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 13 set 2010, 10:35

Dunque, mi sono incartata: ha detto che le mele sono meglio cotte, se le vuole crude meglio di no. Ecco, adesso ho scritto giusto (spero!) :fischia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”