GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sangue in bocca

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sangue in bocca

Messaggio da punninni » 25 set 2009, 19:09

L'altro giorno mi sono spaventata molto perchè durante un pianto disperato di Clara (doveva mangiare e si stava scaldando il latte) le si è riempita la bocca di sangue freschissimo, mi sono ritrovata sporca pure la manica della maglia. Mi sono poi tranquillizzata perchè ho visto che aveva l'angolo della bocca con un taglietto, quindi ho pensato fosse dovuto a quello. Ieri sera piangeva, l'ho presa in braccio e mi ha fatto un rigurgitino di latte misto a sangue, poco questa volta per carità, ma mi è venuto un colpo. Marco dice di aver visto un taglio sempre nella bocchina quindi mi sono tranquillizzata di nuovo. Oggi alla visita di controllo chiedo alla pediatra ma lei sostiene che la boccuccia sia perfetta, che probabilmente è colpa delle mie ragadi. Ribatto che ho allattato con il paracapezzolo (E quindi non credo proprio di aver sanguinato e anche se fosse stato, non in quelle quantità) ma lei non ci da peso. Per il resto Clara è tranquilla, mangia, dorme, adesso comincia anche a stare sveglia a guardarsi attorno, non ha più coliche... Insomma, sembra una bimba sanissima e non da cenni di aver dolori. L'unico cambiamento che abbiamo fatto è stato introdurre qualche pasto di LA perchè avevo talmente tanto dolore che non riuscivo a usare nemmeno il tiralatte. Insomma, non so che fare, sono angosciata.. Che faccio? Secondo voi mi devo tranquillizzare?
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sangue in bocca

Messaggio da nellina » 25 set 2009, 19:19

Fossi in te, se dovesse succedere ancora, farei un giro al PS, così te la guardano subito e stai tranquilla
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2009, 21:48

se hai ragadi è facile che un po' di latte sia in bocca, cmq non succede nulla. Hai fatto controllare l'attacco da un'ostetrica o da una consulente per l'allattamento?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 25 set 2009, 22:12

Si si, mi hanno seguito per un'intera settimana, ci tengono molto all'allattamento dove ho partorito... Il problema è proprio la mia pelle molto molto delicata.. Il fatto è che non credo che il sangue fosse mio, ma non so proprio da dove possa venire se davvero la sua bocca è a posto. Anche perchè la prima volta che è successo non la allattavo direttamente da molto, forse un paio di giorni :domanda
Comunque se per disgrazia dovesse ricapitare un giro al ps lo faccio sicuramente, ma adesso anche solo l'idea di metterla a dormire la sera senza nessuno che la controlli a vista mi mette un'ansia!!
Immagine

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 27 set 2009, 11:01

anche Jacopo!
non aveva la bocca proprio piena, ma un rivoletto di sangue gli usciva dal lato del labbro! saranno state 3-4 gocce miste a saliva....
anche io ho ispezionato la bocca, magari era una gengiva che si stava tagliando causa dentino... ma nulla, gengive integre.
Ho telefonato al pediatra, che mi ha tranquillizzata, xche ha detto che se il sangue è rosso vivo era segno che proveniva dalle prime vie aeree, quindi bocca o gola, ma mi ha detto che se fosse successo nuovamente, un giro all' ospedale avrei dovuto farmelo....
A jacopo è successo sul passeggino, dormiva.... boh, non è più accaduto, ma un pò di paranoia m'è rimasta.....
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 27 set 2009, 21:35

una mia conoscente ha portato il bimbo in ps xke aveva rigurgitato sangue e proveniva dalle ragadi, e' una cosa che accade frequentemente anche se sembra strano
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 28 set 2009, 11:08

ma ragadi dove? perchè giuro che nn ho notato nulla in bocca... :domanda
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 28 set 2009, 14:43

martina83 ha scritto:ma ragadi dove? perchè giuro che nn ho notato nulla in bocca... :domanda
credo intendesse che il sangue proveniva dalle ragadi della mamma e che il piccolo ne abbia mangiato insieme al latte, no? Per il momento non è più successo... speriamo bene :incrocini certo che riesco a mantenere ben poca lucidità quando vedo che Clara ha qualcosa, pensavo che le paturnie mi sarebbero passate dopo la gravidanza invece si sono moltiplicate :martello
Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 28 set 2009, 15:19

sì esatto, quello proveniente dalle ragadi della mamma, è successo a più di una donna che conosco, quella che conosco meglio ha la bimba che le ha rimesso una boccata di sangue piena! le è preso un colpo a lei, nonni, tutta la famiglia! il bambino aveva 5 mesi, hanno fatto una corsa al ps e le hanno spiegato che era il sangue delle ragadi della mamma.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 28 set 2009, 15:21

alina ha scritto:sì esatto, quello proveniente dalle ragadi della mamma, è successo a più di una donna che conosco, quella che conosco meglio ha la bimba
un maschio, ha un maschio. Insomma sono corsi al ps e poi erano le ragadi, quindi nulla.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 set 2009, 15:54

io nei primi giorni avevo ragadi proprio sanguinanti e non mi riendevo conto che Fabio ciucciava latte e sangue....un bel po' di volte ha rigurgitato latte e sangue vivo...mi sono spaventata, ho chiamato l'ospedale e dal nido mi hanno rassicurato, con le ragadi è normale e se il bimbo non manifesta disagio è proprio per le ragadi della mamma....quando mi sono passate ha smesso ovviamente!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”