GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Salute dei denti e ricerca del bebè.....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Salute dei denti e ricerca del bebè.....

Messaggio da MAYRA » 9 lug 2011, 23:23

Ciao a tutte, qualcuno sa qualcosa riguardo la tossicità delle otturazioni in mercurio? Quelle in amalgama grigio metallica per intenderci....
a quanto pare sono a lento rilascio di mercurio e ormai bandite, esistono parecchi dentisti che usano procedure super sicure e precise per rimuoverle....mentre molti altri invece le tolgono come se niente fosse....in questi casi è facile che un alto livello di mercurio entri in circolo innalzando il livello di tossicità già cronico a cui siamo stati esposti per tutto il tempo in cui abbiamo avuto in bocca l'amalgama.....allora la mia questione è questa: giovedì e venerdì ho appuntamento dal dentista per rimuovere appunto due amalgame che ho in bocca da 20 anni....ora, già il fatto che me ne tolga due di fila mi fa capire che il mio dentista non è tra quelli che considerano il mercurio tossico perchè questi raccomandano la rimozione di un'amalgama al massimo al mese.....io sarò proprio nei giorni di ovulazione e mi sto facendo già un sacco di pensieri sul fatto che se l'ovulazione e un eventuale impianto avvengano in condizione di tossicità ci sarà qualche danno e qualche risvolto negativo.....che faccio ragazze rimando tutto quanto? E se poi in gravidanza mi succede qualche cosa ai suddetti due denti e devo andare a fare anestesie e robe varie incinta? Anche questo mi scoccerebbe.....avete esperienze in merito? Grazie.... :sorrisoo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Salute dei denti e ricerca del bebè.....

Messaggio da Alexxandra » 10 lug 2011, 5:32

Io rimanderei la caccia di un mese e sistemerei i denti prima.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 10 lug 2011, 10:59

D’accordissimo con Alex sul rimandare.
Inoltre ho dei forti dubbi sul rimuovere l’amalgama… secondo me toglierla comprometterebbe la struttura del dente soprattutto a distanza di così tanto tempo con il rischio di incorrere in sfaldamento o una perdita completa del dente. Sarebbe un guadagno solo per il dentista…
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 11 lug 2011, 9:16

Grazie carissime per il vostro parere! Paoletta anche io temo quello che dici tu....la tentazione di tenere tutto così (non ho nessun dolore o fastidio in fondo) è grande....però forse aspettare di avere male vorrebbe dire essere già troppo 'avanti' e doverli poi devitalizzare.... :domanda :bacio

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 lug 2011, 12:11

Mayra, forse non ho capito… ma se non ci sono esigenze particolari perché togliere l’amalgama? Il cambiare amalgama non ti previene dall’incorrere in una devitalizzazione in seguito… Se ci fossero state spore rimaste la carie si sarebbe già riformata e te ne saresti accorta da molto. Io terrei sotto controllo con delle lastrine di tanto in tanto… sempre compatibilmente con la gravidanza, magari ne puoi fare qualcuna ora. :sorrisoo
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 12 lug 2011, 17:43

In effetti me lo chiedo anche io.....ho fatto un controllo e quello che mi ha detto il dentista è stato questo...e cioè questi due denti da 'rifare'....ma io non ho male, nessun problema! Anzi, a ottobre ho devitalizzato un dente, che si era rotto, da lui e ancora oggi quando lo tocco 'sento' qualcosa.....un dente devitalizzato non dovrebbe essere completamente insensibile? Possibile che a distanza di mesi sento qualcosa? Non è male ma una 'strana' sensibilità molto accentuata :domanda certo che se potessi eviterei il dentista come la peste...... :x: grazie del consiglio Paoletta! :sorrisoo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 lug 2011, 19:08

E fare un altro consulto da un altro dentista?
Il tuo mica mi ispira tanta fiducia..... :perplesso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 13 lug 2011, 21:41

Vero???? Ho trovato in questi giorni grazie a un consulto on line un dentista 'verde', mi pare favoloso, più che omeopatico e ho deciso che d'ora in poi sarà solo lui il mio dentista :-D c'è un unico ma: lui è a Mantova e io sono in provincia di Alessandria :hi hi hi hi ma credo proprio che ne valga la pena..... :bacio ciao ragazze!

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 14 lug 2011, 17:01

CIAO MAYRA ! :sorrisoo
IO HO FATTO TUTTO IL LAVORO DI RIMOZIONE PRIMA DI SOSPENDERE LA PILLOLA !

HO CAMBIATO DENTISTA ... CONTUINAVA A SOSTENERE CHE L'AMALGAMA ERA INNOCUA CONTRO TUTTE LE EVIDENZE... :bomba
e certo che lo faceva... l'amalgama costava nulla mentre il composto ceramico e piu' costoso e quindi i suoi margini di guadagno diminuivano ! :che_dici

LE AMALGAME FANNO MALISSIMO ( PENSA SOLO CHE VENGONO SMALTITE COME RIFIUTO SPECIALE... E A NOI LO METTONO IN BOCCA ! :x: )... NEI PAESI DEL NORD E' VIETATO FARE OTTURAZIONI CON L'AMALGAMA... E I GROSSI PRODUTTORI DI AMALGAMA HANNO ORAMAI CONVERTITO LE LORO LINEE DI PRODUZIONE PER PRODURRE ALTRO !

IO HO SOSTITUITO TUTTE LE MIE AMALGAME CON COMPOSTO CERAMICO DI ULTIMA GENERAZIONE .... E NE SONO ULTRAFELICE !
HO GUADAGNATO SIA IN ESTETICA CHE, E SOPRATTUTTO, IN SALUTE !

RICORDATI CHE TUTTI I DENTISTI SERI ( SOPRATTUTTO SE E' UNO "VERDE" COME QUELLO DA TE DESCRITTO...) CERCANO DI DILUIRE NEL TEMPO LA SOSTITUZIONE DELLE AMALGAME ...
il momento della sostituzione e' il piu' critico perche' con il calore della punta del trapano il mercurio "evapora" e viene assimilato dal paziente...
e pensa che le assistenti dentarie per questo motivo se incinte, devono avere l'apposita mascherina per non aspirare tali esalazioni !
quindi...
1 otturazione al mese e non rimanere incinta durante tale periodo !
e mi raccomando che durante l'estrazione il doc usi la DIGA per evitere che piccoli pezzettini di amalgama vadano a finire in gola!

per quanto riguarda invece le anestesie durante la gravidanza... il mio doc mi ha detto che non c'e' nessun pericolo !
per QUANTO RIGUARDA I RAGGI... perfare le panoramiche mi metteva una specie di schermatura sulla pancia e quindi no problem !
il mio doc e' un mito ! :ok
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 15 lug 2011, 9:26

Ciao Bisa! Tutto quello che mi hai scritto conferma quello che ho trovato al riguardo in internet e quello che ha detto il 'mio' dentista verde......certo che ne studiano di tutti i colori per farci star male ed incrementare quindi altri 'interventi'! :pistole E' chiaro che è più tutelato chi si allontana dalla medicina tradizionale..... :ciaociao grazie, un saluto!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”