GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Salutando Pallino (lunghino)

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Salutando Pallino (lunghino)

Messaggio da Flysch » 11 feb 2009, 11:06

Come alcune di voi avranno letto, lunedì 9/02 mi hanno ricoverato per un aborto terapeutico alla 19 settimana: purtroppo il nostro bimbo non cresceva più a causa di una grave insufficienza placentare, elemento che avrebbe portato peraltro all’aborto spontaneo nell’arco di 2-4 settimane. Che alternativa di cacca: aspettare l’aborto spontaneo o procedere con quello terapeutico…

Arrivo lunedì in ospedale accompagnata dal marito e aspetto che mi ricoverino e inizino il primo ciclo di prostaglandine… per tutto il lunedì (dalle 9.30 alle 22.00) mi somministrano le candelette di farmaco ogni 3 ore e io inizio a stare veramente male. Come mi ha spiegato un’amica medico, le prostaglandine sono delle sostanze prodotte dal corpo umano durante un’infezione (assumere un’aspirina blocca la loro produzione): sono delle schifezze cui purtroppo non hanno ancora trovato alternative. Tra i fantastici effetti collaterali, oltre alle desiderate contrazioni uterine, io ho provato cefalea, nausea&vomito, diarrea, stanchezza e febbre con brividi, sintomi che mi hanno demolito ancora prima dell’inizio del travaglio.

Nonostante non sia mai stata sola durante la giornata (a mio marito si sono alternati mia mamma, mia zia, mia nonna e mio papà) è stato durissimo… il terrore più grande è stato che il primo ciclo di prostaglandine non facesse effetto e che dovessi rimanere oltre in ospedale per ri-iniziare nuovamente la tortura. Fortunatamente no… A distanza di 5 ore dall’ultimo ovulo, alle 3 di notte inizia finalmente il travaglio.
Per quanto fosse un parto a metà, il dolore è stato tremendo… Continuavo a chiedere antidolorifici, che più di tanto non hanno fatto ed a causa di un piccolo ritardo nella somministrazione ho avuto circa 20 minuti di contrazioni ‘nature’, ovvero 40 secondi di dolore atroce ripetuto ogni 2 minuti.
Alle 5 l’ultimo analgesico fa effetto e mi ritrovo a sprofondare in un sonno farmacologico fino alle 6.30-7.00. Le contrazioni si sono calmate, ma sta volta vedo finalmente del sangue. Chiamo l’ostetrica che mi controlla e mi dice di fare pipì… a fatica riesco a sedermi sulla sedia di fianco al letto dove mi avevano posato la padella e oltre all’urina inizio il vero e proprio parto.

Pallino è nato morto alle 7.25 di mattina, dopo 24 ore di travaglio indotto, sul mio letto. E’ stato tremendo aspettare che finisse il parto della placenta (circa 5 minuti) con la consapevolezza che il figlio che non abbiamo potuto avere giaceva in mezzo alle mie gambe sul letto.
Non ho voluto e non ho potuto vedere… sarebbe stato inutile e doloroso. Voglio ricordarmi il nostro bimbo come una pallina di energia che scalciava nell’ecografo e basta.

Espletati gli obblighi burocratici, l’incubo finisce. Il dolore fisico è passato, quello psicologico deve ancora arrivare, sopraffatto dall’istinto di sopravvivenza che mi porta a tenere duro fino alla fine del ricovero. Trascorro l’ultima giornata (ieri, martedì 10) in una strana sensazione di liberazione, tra esami, visite e ahimè bimbi che piangevano… alle 19.00 mi dimettono e finalmente torno a casa coccolata dal marito. In macchina leggo il referto del ricovero e scopro finalmente che nostro figlio era un maschietto… scoppio a piangere senza riuscire a fermarmi.

In questa bruttissima esperienza DEVO però ringraziare di cuore tutto il personale del reparto di ginecologia e ostetricia di Carmagnola, ospedale dove lavora in mio ginecologo. Oltre alla struttura nuovissima (stanze da due letti con il bagno privato in camera), tutti – consci del dolore che causava il mio ricovero – hanno fatto di tutto per lasciarmi da sola e tranquilla, senza puerpere in camera, coccolandomi, abbracciandomi e sorreggendomi quando avevo bisogno. E’ bello sapere che realtà del genere esistono e sono pubbliche.

Raccontare quest’esperienza non è stato facile, spero però serva a quelle sfortunatissime donne che come me ci passeranno attraverso. Sarà duro, ma prima o poi anche quello finirà. Piangete, sfogatevi, abbracciate il vostro compagno e le persone a voi care, ma poi ricominciate a vivere. Di vita ne abbiamo una sola e, anche se in questo momento è difficile crederlo, non è così brutta.

Dopo due mesi, si ricomincia, con l’augurio che la cicogna faccia il suo lavoro fino in fondo.

Un abbraccio a tutte :bacio
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Salutando Pallino (lunghino)

Messaggio da Memole1818 » 11 feb 2009, 11:13

Flysch non so che dirti, davvero.
Solo :coccola
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 11 feb 2009, 11:56

Flysch :coccola :coccola :coccola
una preghiera per il tuo Pallino :cuore
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 feb 2009, 13:00

In questi giorni ogni storia di disperazione che leggo qui mi lascia dentro un grande dolore .. nemmeno paragonabile a chi vive questa perdita eppure cosi pungente e forte e profondo ...
Mi avvicino col pensiero e sembra che tutto intorno a me giri vorticosamente fino farmi cadere a terra .. fino a tramortirmi ...
Come ci si rialza da un esperienza cosi assurda e crudele?
Forse è proprio l'istinto alla sopravvivenza di cui parli tu ... forse è la vita che ci riabbraccia e ci fa guardare avanti con una nota dolente al passato .. forse è la nostra forte natura di donne ...
Vorrei abbracciare tutte voi ,,. donne forti e con un cuore ancor più grande .. perchè sono convinta che nonostante tutto.. questi dolori danno maggior consapevolezza, fanno poi amare di più la vita ...
Ti abbraccio forte e ti auguro di avere presto un cucciolo meraviglioso e dolcissimo che ti riempia la vita di innumerevoli emozioni ... ripagandoti di tutto ..
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 11 feb 2009, 14:21

Flysch nel tuo racconto ho rivissuto ciò che ho dovuto affrontare poco meno di un anno fa :buuu
Anch'io non l'ho voluta vedere la mia cucciola: me la voglio ricordare bella come nei miei sogni :cuore .Adesso Pallino è lì con lei e con tutti gli altri bimbi che sono volati in cielo :bacio
Hai lo spirito giusto per uscirne tesoro: la cicatrice ci sarà sempre, ma sono sicura che molto presto avrai la gioia di poter riabbracciare il tuo cucciolo :cuore . A me purtoppo ancora non è successo: nonostante la mia determinazione e la mia voglia di un bimbo purtoppo a fine novembre ho dovuto interrompere una gravidanza a seguito dell'esito infausto della villo :buuu
Ma sono sicura che la prossima volta andrà benissimo : non ho alcuna intenzione di arrendermi e chissà, magari tra un po' di tempo ci potremo ritrovare tutte e due con il pancione :bacio .
Ti abbraccio fortissimo piccola :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 11 feb 2009, 18:14

tante :coccola
io ho avuto tre aborti, 2 con raschiamento e uno ho abortito spontaneamente. ti sono vicina.
sto facendo di tutto prima di ricominciare la ricerca, ho scoperto il perchè li perdo.
ti fanno fare degli esami?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 11 feb 2009, 18:27

:bacio :bacio :bacio
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 11 feb 2009, 18:34

Flysch, :cuore
Ti abbraccio fortissimo e spero di leggere al + presto delle belle notizie da parte tua.
Questo è il momento + difficile ma con l'aiuto della famiglia lo supererai. :coccola
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 11 feb 2009, 18:34

ciao sai che ti penso tanto quindi non aggiungo altro.
:cuore :bacio :cuore
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 feb 2009, 19:01

iris71 ha scritto:tante :coccola
io ho avuto tre aborti, 2 con raschiamento e uno ho abortito spontaneamente. ti sono vicina.
sto facendo di tutto prima di ricominciare la ricerca, ho scoperto il perchè li perdo.
ti fanno fare degli esami?
Confrontandomi con amici, parenti e voi golline mi rendo conto che purtroppo accade molto più di quanto si pensi.
Per quanto riguarda gli esami, faranno un'autopsia ed un esame del cariotipo della placenta. Speriamo che entrambi ci dicano che era un caso isolato e non ricorrente.

Grazie a tutte. :bacio
Oggi di tanto in tanto sono scoppiata a piangere, ma poi guardo mio marito che mi sorride e mi rendo conto che la vita va avanti. Prima o poi ci sarà un altro frugolo... :incrocini
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 11 feb 2009, 19:08

certo che la vita va avanti, tante :coccola e tanti :incrocini per il futuro
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 11 feb 2009, 19:44

la vita ci riserva dolori immensi ma dobbiamo combattere x goderci le gioie che ci spettano, forse è con questo pensiero che anch'io cerco di tirare avanti, prima o poi ci sarà la luce, in un modo o nell'altro, anche x noi arriverà. :cuore
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 feb 2009, 23:50