Ragazze, chi di voi è stato alle prese con la salmonella ? Come si è manifestata ? Cure ? Il bimbo di una mia amica non sta bene e la pediatra sospettava, ma io non la conosco e non so conisgliarla. Intanto siamo in attesa delle analisi delle feci....
Grazie
Miky
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SALMONELLA, come si è manifestata ?
- miky74
- Expert~GolGirl®
SALMONELLA, come si è manifestata ?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- pato
- Master~GolGirl®
Re: SALMONELLA, come si è manifestata ?
non ho mai avuto casi personalmente però ho trovato questo se ti può interessare:
I sintomi iniziano a circa 12-24 ore dall'ingestione del cibo contaminato, inizialmente con dolori gastrici, poi addominali, aerofagia e un sapore in bocca di "uova marce", dopo altre 12 ore iniziano i primi sintomi eclatanti come vomito (si può vomitare fino ad una volta ogni due ore), dolori articolari, crampi, febbre, scompensi di temperatura, allucinazioni (di solito appena prima del vomito) e diarrea alternata a stitichezza.
Segue poi un giorno di stasi; il giorno successivo si presentano feci liquide, gialle, particolarmente odorose e a pH acido.
I sintomi iniziano a circa 12-24 ore dall'ingestione del cibo contaminato, inizialmente con dolori gastrici, poi addominali, aerofagia e un sapore in bocca di "uova marce", dopo altre 12 ore iniziano i primi sintomi eclatanti come vomito (si può vomitare fino ad una volta ogni due ore), dolori articolari, crampi, febbre, scompensi di temperatura, allucinazioni (di solito appena prima del vomito) e diarrea alternata a stitichezza.
Segue poi un giorno di stasi; il giorno successivo si presentano feci liquide, gialle, particolarmente odorose e a pH acido.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- malelas
- Basic~GolGirl®
Mio marito l'ha avuta quando era piccolo e mia suocera mi ha sempre raccontato che aveva vomito e diarrea continuamente non faceva nemmeno in tempo a mettergli il pannolino pulito che doveva ricambiarlo...poi è stato ricoverato per disidatrazione...mi dispaice ma non so dirti altro...spero comunque che non sia salmonella perchè è veramente tosta...mio marito per diverso tempo anche dopo che era guarito nonostante mangiasse regolarmente non riusciva ad assimilare niente perchè gli aveva sballato tutto il metabolismo!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- miky74
- Expert~GolGirl®
il piccolo sta meglio
non credo fosse salmonella

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :