GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sacco nanna da passeggio - punti fidaty
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
sacco nanna da passeggio - punti fidaty
Volevo chiedere un consiglio
Non volevo comprare ancora nulla per il bimbo/bimba in arrivo però i punti fidaty (esselunga)scadono il 18 aprile e mi piaceva questo sacco nanna.
L'articolo in questiono è questo:
http://www.esselunga.it/default.aspx?idPage=1127" onclick="window.open(this.href);return false;
Desirée è nata a maggio quindi l'inverno successivo indossava già il tutone e ne avevo preso una taglia 12 mesi quindi col cucciolo in arrivo per fine settembre non riuscivo ad utilizzarlo.
Magari d'inverno non usciremo tantissimo col passeggino però comunque mi servirà qualcosa per andare e tornare dalla scuola materna di Desirée,per eventuali breve uscite,ecc....
Per bambini che nascono come il mio verso la fine dell'autunno è utile? voi l'avete usato?
Mi sembra più comodo del tutone invernale per un neonato.
Qualcuna di voi ha questo sacca nanna da passeggio o simili? come si è trovata?
Non volevo comprare ancora nulla per il bimbo/bimba in arrivo però i punti fidaty (esselunga)scadono il 18 aprile e mi piaceva questo sacco nanna.
http://www.esselunga.it/default.aspx?idPage=1127" onclick="window.open(this.href);return false;
Desirée è nata a maggio quindi l'inverno successivo indossava già il tutone e ne avevo preso una taglia 12 mesi quindi col cucciolo in arrivo per fine settembre non riuscivo ad utilizzarlo.
Magari d'inverno non usciremo tantissimo col passeggino però comunque mi servirà qualcosa per andare e tornare dalla scuola materna di Desirée,per eventuali breve uscite,ecc....
Per bambini che nascono come il mio verso la fine dell'autunno è utile? voi l'avete usato?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Sveta
- Basic~GolGirl®
Re: sacco nanna da passeggio - punti fidaty
Ciao,
io avevo preso quello coordinato al mio passeggino e devo dire che con Gabriele l'ho usato parecchio, anche perchè il suo primo inverno, quando aveva tra gli 8 - 12 mesi e non andava al nido, i miei genitori se lo portavano in giro ovunque senza bisogno di bardarlo troppo.
Io l'ho trovato pratico, magari controlla bene la misura, che non sia solo per neonati, il ns. era abbastanza grande e lo avevo lasciato fissato sul passeggino tutt'inverno.
Per la Benni non ricordo di averlo usato così tanto ma forse è dipeso dal fatto che l'inverno 2008-09 non è stato molto freddo.....almeno credo....
io avevo preso quello coordinato al mio passeggino e devo dire che con Gabriele l'ho usato parecchio, anche perchè il suo primo inverno, quando aveva tra gli 8 - 12 mesi e non andava al nido, i miei genitori se lo portavano in giro ovunque senza bisogno di bardarlo troppo.
Io l'ho trovato pratico, magari controlla bene la misura, che non sia solo per neonati, il ns. era abbastanza grande e lo avevo lasciato fissato sul passeggino tutt'inverno.
Per la Benni non ricordo di averlo usato così tanto ma forse è dipeso dal fatto che l'inverno 2008-09 non è stato molto freddo.....almeno credo....
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
C'è scritto 0 - 6 mesi ; mi sembrava comodo perchè ha i ganci per il passeggino
Io ho un cam e questo è marca somma bimbi ma c'è scritto "universale"quindi dovrebbe andare bene
Io ho un cam e questo è marca somma bimbi ma c'è scritto "universale"quindi dovrebbe andare bene
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Veru
- Gold~GolGirl®
Nicole, ho visto proprio l'altro giorno un bimbo di 3 mesi in questo sacco e secondo me era molto scomodo uno perchè si apriva sui lati (essendo chiuso solo con un fiocco) e di conseguenza prendono freddo, due perchè è molto piccolo e se lo vuoi usare fino a febbraio/marzo non riusciresti... Io con Francesca lo sto ancora usando, purtroppo...
I sacchi per i passeggini li trovi tutti con i buchi per far passare le bretelle del passeggino e di solito sono + grandi (così lo puoi usare anche l'anno successivo) e con chiusure a cerniera.
Se trovo una foto del mio che è universale te la posto.
I sacchi per i passeggini li trovi tutti con i buchi per far passare le bretelle del passeggino e di solito sono + grandi (così lo puoi usare anche l'anno successivo) e con chiusure a cerniera.
Se trovo una foto del mio che è universale te la posto.

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Nicole io ho usato il sacco e mi sono trovata benone..ma quello che hai linkato non lo prenderei..
Se dici che nasce a settembre i primi due mesi, a meno che non venga un freddo biscia, è inutile e basta una copertina in più nella carrozzina..se ne riparlerebbe a 2/3 mesi e poi rischi che ti scappi via prima della fine dell'inverno e sei costretta a comperargli un tutone per tamponare l'ultimo mese.
Ah io il mio l'ho preso a metà dicembre ed è taglia 4-18 mesi..così dura anche l'anno prossimo
Se dici che nasce a settembre i primi due mesi, a meno che non venga un freddo biscia, è inutile e basta una copertina in più nella carrozzina..se ne riparlerebbe a 2/3 mesi e poi rischi che ti scappi via prima della fine dell'inverno e sei costretta a comperargli un tutone per tamponare l'ultimo mese.
Ah io il mio l'ho preso a metà dicembre ed è taglia 4-18 mesi..così dura anche l'anno prossimo

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io il sacco l'ho usato molto con Annalisa (il mio era il Mukky) soprattutto perchè era morbidissimo e caldissimo, quello che dici tu mi sermbra piuttosto rigido, guardalo di persona prima di comprarlo che è meglio! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Grazie per i consigli
In effetti volevo chiedere all'esselunga se è possibile vedere l'articolo prima di sceglierlo
In effetti volevo chiedere all'esselunga se è possibile vedere l'articolo prima di sceglierlo
-
- Expert~GolGirl®
concordo con Laura S.
se lo devi prendere conviene una taglia più grossa così lo puoi utilizzare sia nell'ovetto,navicella,carrozzina e poi nel passeggino.io per la piccola ne avevo preso uno di taglia grande e l'ho messo sempre.i negozianti tendono sempre a fare comprare cose piccole così l'anno dopo sei nuovamente alla ricerca.ma non importa se è più grande....così piccoli stanno comodi e riescono a muoversi meglio che in un tutone almeno che anche questo non sia comodo.la michelle essendo nata a fine dicembre la mettevo nel tutone(taglia 12 mesi)e poi nel sacco così stava al caldo e si faceva delle belle ronfate.un paio di volte dato che dormiva così bene ma volevo tornare a casa e avevo paura che si svegliasse per lo sbalzo termico la mettevo sul terrazzino e lei continuava a dormire....madre degenere
se lo devi prendere conviene una taglia più grossa così lo puoi utilizzare sia nell'ovetto,navicella,carrozzina e poi nel passeggino.io per la piccola ne avevo preso uno di taglia grande e l'ho messo sempre.i negozianti tendono sempre a fare comprare cose piccole così l'anno dopo sei nuovamente alla ricerca.ma non importa se è più grande....così piccoli stanno comodi e riescono a muoversi meglio che in un tutone almeno che anche questo non sia comodo.la michelle essendo nata a fine dicembre la mettevo nel tutone(taglia 12 mesi)e poi nel sacco così stava al caldo e si faceva delle belle ronfate.un paio di volte dato che dormiva così bene ma volevo tornare a casa e avevo paura che si svegliasse per lo sbalzo termico la mettevo sul terrazzino e lei continuava a dormire....madre degenere
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- marta73
- Original~GolGirl®
Quante dormite ho fatto fare anch'io alle mie sul balcone quando, vestite di tutto punto, si addormentavano nel passeggino prima ancora di uscire di casa!!!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
-
- Expert~GolGirl®
marta73 ha scritto:Quante dormite ho fatto fare anch'io alle mie sul balcone quando, vestite di tutto punto, si addormentavano nel passeggino prima ancora di uscire di casa!!!
non mi sento più tanto degenere!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche io un paio di volte l'ho messa a dormire sul balcone! Non è che poi senza dircelo lo facciamo tutte? 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
E' nata a fine dicembre e stava nel tutone 12 mesi? così piccola?grnmcuppo ha scritto:concordo con Laura S.
Perchè io lo avrei anche un tutone taglia 12 mesi però mia figlia lo metteva all'età di 7 mesi
Ad ogni modo ho deciso che prenderò un sacco nanna ma di taglia grande cosi' potrò sfruttarlo successivamente
-
- New~GolGirl®
La mia bimba è nata lo scorso Ottobre e il sacco invernale l'ho usato tantissimo, è troppo comodo per i neonati, li metti dentro così come sono in casa e in un attimo sei fuori.
Però ti consiglio di prenderne uno di qualità, io mi sono trovata stra-bene con il Mucky della Picci, quello dell'Esselunga non mi ispira, ma non lo conosco.
Però ti consiglio di prenderne uno di qualità, io mi sono trovata stra-bene con il Mucky della Picci, quello dell'Esselunga non mi ispira, ma non lo conosco.
-
- New~GolGirl®
Ah, è indicato per 0-9 mesi, io ho smesso di usarlo da poco perchè ha cominciato a fare più caldo ma ci sta ancora.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
JAMILA Si riesce a tenerli in braccio quando sono nel sacco nanna?
tipo tutone...intendo?
tipo tutone...intendo?
- kykka
- Expert~GolGirl®
Ciao!nicoleb5 ha scritto:Volevo chiedere un consiglio
Il sacco dell'Esselnga è quello della SOMMA, direi un ottimissima marca e anche costosa, io ho il piumone e il paracolpi e già 4 anni fa erano costati più di 200 euro! Fa coperte per i letti grandi da una vita... vai sul sicuro!!!
Io con i punti dell'esselunga 15 gg fa sono andata alle terme!!!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
KIKKA l'unica cosa che non mi convince del sacco esselunga è la taglia:dice 0 - 6 mesi
Il mio bimbo/a nasce a settembre ,il sacco nanna inizierò ad usarlo verso novembre
se il bimbo nasce grande temo di non riuscire ad usarlo molto.
Dici che la somma fa le cose abbondanti?
Il mio bimbo/a nasce a settembre ,il sacco nanna inizierò ad usarlo verso novembre
se il bimbo nasce grande temo di non riuscire ad usarlo molto.
Dici che la somma fa le cose abbondanti?
-
- New~GolGirl®
Nicole, beh il tutone è decisamente più pratico per portarli in braccio, ma anche col sacco si riesce abbastanza.
Comunque per toglierti il dubbio sulla taglia dovresti farti dare la lunghezza. Se riesci a sfruttarlo fino a fine febbraio/primi marzo quando il tuo bimbo avrà neanche 6 mesi va più che bene. Io l'ho usato fino ai primi di marzo poi l'ho smesso perchè ho cominciato ad usare il marsupio e quindi ci voleva il tutone ma nel sacco ci stava ancora benissimo
Comunque per toglierti il dubbio sulla taglia dovresti farti dare la lunghezza. Se riesci a sfruttarlo fino a fine febbraio/primi marzo quando il tuo bimbo avrà neanche 6 mesi va più che bene. Io l'ho usato fino ai primi di marzo poi l'ho smesso perchè ho cominciato ad usare il marsupio e quindi ci voleva il tutone ma nel sacco ci stava ancora benissimo