GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

s.o.s. battesimo:a chi far fare il padrino e la madrina??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: s.o.s. battesimo:a chi far fare il padrino e la madrina??

Messaggio da annate » 12 mar 2008, 9:14

Abbiamo battezzato Mariachiara a settembre e malgrado una mia zia mi chiedesse in continuo se avevo gia' scelto e chi come madrina, alla fine abbiamo optato per una carissima zia di mio marito che ha 2 figli maschi e che ha sempre desiderato una figlia. E' una persona molto giusta e buona e vorrei che fosse anche d'esempio per la mia piccina. Per la festa, abbiamo organizzato tutto io e mio marito....beh, in realta' per le bomboniere ho scelto io!!!! Ho scelto la Thun (bimbo fiore, bimbo cuore e bimbo quadrifoglio) per i parenti e per la madrina una creazione (bambina con cappello e cestino) della LLADRO (150 euro).
Ovviamnete inutile dire che io avrei preferito andare in chiesa e poi in un agriturismo solo con i nonni e madrina!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 12 mar 2008, 9:15

ingrid80 ha scritto:...cmq....voi che bomboniere avete fatto???...cosa ai parenti..cosa ai padrini....aiutooo????...sono stra indecisa!!! :buuu
Come bomboniere ho fatto per tutti (non ho preparato bomboniere particolari per padrino e madrina)degli animaletti della Thun...coniglietto, elefantino, cagnolino, gattino.....
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 12 mar 2008, 9:22

...quante belle idee!!..io stavo anche pensando alle torte bomboniere!!...ma anche lì..cosa scegliere???..animaletto o mazzo di fiori classico??..(essendo che la mia piccola si chiama IRIS!!)...già mia madre ha subito pensato a qualcosa d'oro.. o d'argento ..e io le ho detto se è fuori di testa! :martello ... che si accontentino!...io non farei nemmeno niente..io e mio marito siamo molto pratici...
..per il discorso regali alla piccola piuttosto che spendere soldi in cavolate preferirei una bella spesa di pannolini!!!..ma mi sono sentita rispondere picche...ma perchè sono così ottusi????...
meno male che li vediamo poco..anzi pochissimo...altrimenti avrei già delle crisi di nervi da paura! :bomba :ahaha
ma io poi mando tutti a quel paese!!!!...ridendo e scherzando...ma ce li mando lo stesso parenti e non!!! :ahah
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 mar 2008, 9:38

io ho fatto una cosa semplice semplice:
2 madrine femmine: le 2 nonne
bomboniere solidali (a favore di un progetto per i bimbi indiani lavoratori) cioè un sacchettino con pergamena che spiegava il gesto il progetto
merenda in giardino con zii, cugini e stop.

se vuoi ti do il sito delle bomboniere.
M06 E07 amori di mamma

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 12 mar 2008, 9:41

pem ha scritto:io ho fatto una cosa semplice semplice:
2 madrine femmine: le 2 nonne
bomboniere solidali (a favore di un progetto per i bimbi indiani lavoratori) cioè un sacchettino con pergamena che spiegava il gesto il progetto
merenda in giardino con zii, cugini e stop.

se vuoi ti do il sito delle bomboniere.

SIII GRAZIE! :yeee ....ecco anche io voglio una festa moltooooo sobriaaaaaa !!!!!!!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 12 mar 2008, 9:46

Pem, anch'io avrei voluto fare bomboniere solidali ma gia' quando feci trapelare la cosa al mio matrimonio mia zia mi rispose:"Se vuoi fare beneficenza fallo in silenzio!"Immagine
Cosi' per evitere altri commenti inutili, decidemmo di fare le bomboniere e di donare un po' dei soldini che ci furono regalati....
Comunque le bomboniere della Thun sono piaciute tantissimo.....ho la casa invasa da oggetti della Thun Immagine.
Per la nascita, invece, realizzai a punto croce dei sacchettini che riempii con confetti; i sacchettini potevano essere usati come porta oggetti o per i fiori di lavanda da mettere nell'armadio: anche quelli sono piaciuti tanto.....potrebbe essere un'altra idea per il battesimo!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 12 mar 2008, 9:59

Ingrid, noi battezzeremo a maggio.
Padrino uno degli zii paterni e madrina mia sorella.
Pranzo e bomboniere solidali solo per nonni e zii " diretti". Tot 10 pax+ noi 3.
Il mio messaggio, ove non fosse chiaro é : fregatene dei parenti e dì loro che non è un evento mondano ma una circostanza intima e di grande valore.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 mar 2008, 10:20

Per padrino/madrina dovresti semplicemente scegliere le persone che meglio di tutte possano accompagnare la tua bimba nel percorso di fede...

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 12 mar 2008, 10:29

Noi abbiamo fatto come ci pareva anche se tutti i parenti ci stavano addosso!!
Abbiamo comunicato a tutti telefonicamente il giorno, l'ora e la chiesa in cui avremmo fatto la cerimonia specificando che non era previsto nessuna cena dopo (l'abbiamo fatto al pomeriggio) e che non volevamo regali. Per i padrini abbiamo scelto con il cuore ma noi eravamo facilitati perchè la maggior parte dei nostri parenti (genitori, zii etc.) sono divorziati per cui non potevano fare i padrini. io ho scelto mio fratello e mio marito una delle sue sorelle, quella che ci sembrava più adatta per il compito. In fondo non è solo una cerimonia, il padrino e la madrina si assumono anche un compito per la vita ed è importante che siano persone adatte e che ne siano consapevoli. Anche noi abbiamo avuto parecchie lamentele, mia suocera voleva a tutti i costi che il padrino fosse il fratello piccolo di mio marito che aveva 12 anni... e noi a spiegarle che ci crediamo nella funzione del padrino e che sinceramente lui era troppo piccolo.. e poi non aveva neanche fatto la comunione e la cresima quindi come avrebbe potuto??!!
Noi dopo non abbiamo fatto nulla ma se tu ci tieni potresti organizzare un brunch o un aperitivo in piedi in qualche locale e per le bomboniere io per il mio matrimonio avevo fatto dei vasetti di vetro con dentro le mentine colorate che possono andare benissimo anche per un battesimo.. abbiamo comprato i vasetti a circa 50 cent l'uno, due kili di mentine a circa 8 euro e con della carta crespa rosa e azzurra abbiamo coperto i tappi di sughero dei vasetti e li abbiamo chiusi con della rafia nella quale abbiamo infilato la targhettina. tutto fatto in casa con una spesa davvero bassa!!

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 12 mar 2008, 12:39

a me sembrava giusto far partecipe entrambe le famiglie quindi...
del primo figlio madrina mia sorella e padrino mio cognato (marito di mia cognata)
del secondo figlio madrina mia cognata e padrino mio cognato (marito di mia sorella)
i nonni gli abbiamo esclusi da subito ma non so perchè... :domanda
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 mar 2008, 12:59

scusa, ma il prete e la suora che farebbero da padrina e madrina li conosci? o ne sceglieresti 2 a caso?
perchè se li scegli a a caso, che siano preti o meno, sarebbero comunque due perfetti estranei e la cosa a me non piacerebbe per nulla
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 12 mar 2008, 13:17

ingrid80 ha scritto:...cmq....voi che bomboniere avete fatto???...cosa ai parenti..cosa ai padrini....aiutooo????...sono stra indecisa!!! :buuu
del primo figlio avevo semplicemente fatto a tutti delle scatoline che avevo confezionato io con confetti e nastrino e al padrino e madrino due portafoto tutti colorati e molto carini...
del secondo ancora scatoline che però non ho confezionato io e sul nastrino avevo fatto mettere una mollettina con gli animaletti molto carine ed economiche...al padrino, madrina e nonni degli animaletti della thun :bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 12 mar 2008, 14:09

rieccomi......appena entrata ho subito ricevuto la tel di mia madre.... :che_dici ..e indovinate un pò ???....dopo 20 minuti di parole...( non mi ricordo minimamente cosa ha detto..)..esce col discorso..e mi fa..." allora chi saranno il padrino e la madrina???...u quando lo fat??"...ecco...e io lì...( sarà la stanchezza siccome sto lavorando come un mulo!...sarà il tempo e soprattutto i miei mille pensieri...)...sono esplosa.. :bomba ..in maniera molto elegante e pacata..le ho detto...." sono soltanto ca@@i miei!....di certo nessuno della famiglia!...."..e non contenta mi ha chiesto..." si ma dove lo fai?..e poi il rinfresco??..e le bomboniere avete deciso?..sai ti salutano...tizio caio e sempronio....(gente che non conosco ovviamente! :che_dici )...e lo sai vero che devi fare la bomboniera anche a loro?..."...

ecco sono ri-esplosa..... :bomba non solo le ho detto che non ci saranno nbomboniere e nè tanto meno rinfreschi...inoltre appena finita la cerimonia tutti a casa propria...e non in casa mia!......e il suo pensiero è stato.." ma allora non fai nemmeno un dolcino??.."...e io.." caspita..parli proprio tu che hai la glicemia??..e poi allora non t'interessa il battesimo come sacralità dell'evento..ma solo per paciugare??.."...e l'ho mandata a quel paese..sempre ridendo e sscherzando.... :che_dici

cmq...se non fosse perchè è appunto mia madre....il mio tono sarebbe tutt'altro!...

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 12 mar 2008, 14:13

ci610 ha scritto:scusa, ma il prete e la suora che farebbero da padrina e madrina li conosci? o ne sceglieresti 2 a caso?
perchè se li scegli a a caso, che siano preti o meno, sarebbero comunque due perfetti estranei e la cosa a me non piacerebbe per nulla

no no ..li conosco eccome!...ma li conosciamo solo noi!..nessuno dei parenti eamici li conosce..ed è anche per questo motivo che ho pensato a loro..ma soprattutto perchè è il prete che ci ha sposati e alla quale siamo affezionattissimi!..e che ha sempre pregato per noi nella speranza di un futuro figlio..ed eccoci quì!!!..e la suora ci ha sempre assistita!!! :cuore

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 12 mar 2008, 14:31

IO HO ORGANIZZATO TUTTO SENZA DARE DETTAGLI COSI NE SONO STATI FUORI,TANTI COINVOLGI O NO HANNO SEMPRE DA DIRE,VEDI MATRIMONIO NDR :aargh
PER IL DISCORSO MAQDRINA/PADRINO NOI ABBIAMO DECISO PER I FRATELLE E LE SORELLE E SIAMO CONTENTI DELLE SCELTE FATTE
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 12 mar 2008, 14:45

scusate lo sfogo..ma mi viene sempre un diavolo per capello appena sento mia madre...e questi discorsi ....
ma tornando a noi...scusate la mia ignoranza..ma gli anmaletti della THUN quali sono??..dove li trovo??....in che sito li posso sbirciare??.. :sorrisoo ..non ho la più pallida di quali siano!...ma sentendo voi devono essere bellissimi!... :-D
ora corro dinuovo a lavoro!..
a dopo!
così mi leggo tuttele vostre esperienze ed idee!!!...
un bacione grande a tutte!!
e ancora grazie mille!!!!!!!! :cuore :bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 mar 2008, 14:48

Ingrid noi abbiamo fatto una cerimonia semplicissima: battesimo al pomeriggio senza messa, poi rinfresco nel salone della parrocchia con roba ordinata e qualcosa preparato dalla suocera.
E le bomboniere non le abbiamo fatte: ho solo comprato dei bigliettini da battesimo dalle Paoline e dietro ci ho scritto: "Battesimo di Riccardo" e la data: messi in un vassoio all'entrata del salone... e chi li voleva li ha presi :sorrisoo
Sono stati tutti contenti!

Lasciateli parlare e fate come vi pare :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 mar 2008, 15:04

ingrid80 ha scritto:
ci610 ha scritto:scusa, ma il prete e la suora che farebbero da padrina e madrina li conosci? o ne sceglieresti 2 a caso?

no no ..li conosco eccome!...ma li conosciamo solo noi!..nessuno dei parenti eamici li conosce..ed è anche per questo motivo che ho pensato a loro..ma soprattutto perchè è il prete che ci ha sposati e alla quale siamo affezionattissimi!..e che ha sempre pregato per noi nella speranza di un futuro figlio..ed eccoci quì!!!..e la suora ci ha sempre assistita!!! :cuore
e allora fai come ti senti e non ascoltarli!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 12 mar 2008, 15:08

bimbi74 ha scritto:a me sembrava giusto far partecipe entrambe le famiglie quindi...
del primo figlio madrina mia sorella e padrino mio cognato (marito di mia cognata)
del secondo figlio madrina mia cognata e padrino mio cognato (marito di mia sorella)
i nonni gli abbiamo esclusi da subito ma non so perchè... :domanda
ANCH IO HO FATTO LA STESSA COSA
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 mar 2008, 15:11

Anche noi abbiamo fatto, per entrambe le bimbe, cerimonie semplice ma con tanti invitati...parenti ma soprattutto amici. I padrini e le madrine sono stati delgi zii, le bomboniere la ha fatte una mia carissima zia a mano. Per Marghy era un sacchettino di lino bianco chiuso con un nastrino verde e con infilata dentro una rosellina in cernit che poteva dsiventare un ciondolo. Per Beatrice invece mi ha fatto il sacchettino rosa e come chiusura mi ha fatto con le perline swarovsky gli angiolettini piccini....
Per le madrine e padrini ho fatto i bimbi della thun.
Dopo la cerimonia abbiamo invitato tutti nel salone dell'oratotio precedentemente addobbato e lì abbiamo brindato, mangiato pizzette, focaccine, panini dolci e salati, torte e pasticcini, parlato, riso...fino a sera!!!!!! Noi ci siamo divertiti e i tanti bimbi che c'erano hanno corso e riso!!!!!

Unico neo è che a noi nessuno ha chiesto cosa volessimo per regalo ed entrambe le volte abbiamo ricevuto vagonate di cornici d'argento!!!!!! Potrei aprirci un negozio!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”