GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S.Eugenio - Roma (esperienze)

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

S.Eugenio - Roma (esperienze)

Messaggio da cricci » 18 mar 2008, 10:50

Ragazze scrivo qui poiche con la ricerca non ho avuto alcun risultato . :che_dici
Ho scelto il S.Eugenio (ospedale pubblico di Roma- con TIN) per un cesareo programmato visto che il mio gine lavora lì. e volevo avere le vs opinioni sulla struttura, sul servizio, sull'organizzazione, sicurezza, professionalità e tutto quello che vorrete dirmi su questo ospedale.
vs esperienze personali o anche riportate. tutto fa brodo.... :sorrisoo
praticamente in internet ho trovato veramente poco.
chi mi illumina??
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

michelle2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: S.Eugenio - Roma (esperienze)

Messaggio da michelle2005 » 20 mar 2008, 10:43

ciao cricci, amche io ho partoruto al sant eugenio il 19 11 2005 e mi sono trovata benissimo
il mio gine lavora li, ho fatto un cesareo, pero' devo dire che non l'ho sentito per niente il dolore e dopo 24 ore stavo in piedi credo pero' che sia una cosa soggettiva.come si chiama il tuo gine?se vuoi sapere qualcosa di particolare chiedi pure

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 21 mar 2008, 13:32

io non ho partorito lì non c'era posto al nido :aargh però anche il mio gine lavora lì e per il prossimo (speriamo presto) parto sicuramente partorirò lì e le info interesserebbero anche a me. cmq ho amiche che hanno partorito lì e si sono trovate benissimo sia per il travaglio ecc sia per il personale e il nido :sorrisoo

ma non avremo tutte lo stesso gine che inizia con la L.???? :fischia
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 21 mar 2008, 16:04

Io ho partorito al Sant'Eugenio e mi sono trovata benissimo...
La struttura non è un granchè, però il bimbo lo allatti sempre tu, te lo portano spesso e il papà la sera può stare fino a tardi, c'è un ottimo reparto di neonatologia (che una si augura non debba mai servire, però sapere che c'è è un sollievo) e ostetriche e infermiere sono molto gentili e professionali..
Unico neo per me: epidurale solo a pagamento (non so se ora le cose sono cambiate) però se hai un cesareo programmato il problema non si pone...io ripartorirò lì se avrò il fratellino di Ale... :ok
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Bebba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bebba » 13 mag 2008, 13:58

Se tutto andrà bene ad ottobre partorirò al S.Eugenio, mi stavo informando
sull'epidurale e mi sembra di aver capito che è a pagamento, qualcuno sa se ci sono delle modalità da seguire per averla gratuita?
avete esperienze circa il prelievo delle staminali? (cordone ombelicale) so che si può fare la donazione ma c'è qualche speranza per conservarle privatamente?

ogni vostra risposta è preziosa
grazie
Bebba :sorrisoo

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 19 mag 2008, 12:50

Bebba ha scritto:Se tutto andrà bene ad ottobre partorirò al S.Eugenio, mi stavo informando
sull'epidurale e mi sembra di aver capito che è a pagamento, qualcuno sa se ci sono delle modalità da seguire per averla gratuita?
avete esperienze circa il prelievo delle staminali? (cordone ombelicale) so che si può fare la donazione ma c'è qualche speranza per conservarle privatamente?

ogni vostra risposta è preziosa
grazie
Bebba :sorrisoo
Per quel che rigurada l'epidurale io so che adesso è obbligatorio che sia gratuita in tutti gli ospedali pubblici, almeno nel Lazio! E' una legge regionale!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”