GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
rubinetto del gas
- dandi
- Master~GolGirl®
rubinetto del gas
salve
ho comprato una cucina ikea ed ora aspetto che me la consegnino.
mi è però sorto un dubbio. il mio rubinetto del gas va a cadere proprio dietro il forno da incasso. mentre lo progettavo ero superconvinta che fosse gusto, ma come ogni cosa poi si rimurgina e si rimurgina e forse...non è che non va bene?
il problema della chiusura non si pone perchè posso chudere l'ingresso del gas anche dall'esterno.
ho paura che non ci sia spazio dietro o che non si possa fare.
il tubo è esterno al muro quindi spostarlo non sarebbe secondo me troppo complicato, ma ovviamente devo pensarci prima....
ho comprato una cucina ikea ed ora aspetto che me la consegnino.
mi è però sorto un dubbio. il mio rubinetto del gas va a cadere proprio dietro il forno da incasso. mentre lo progettavo ero superconvinta che fosse gusto, ma come ogni cosa poi si rimurgina e si rimurgina e forse...non è che non va bene?
il problema della chiusura non si pone perchè posso chudere l'ingresso del gas anche dall'esterno.
ho paura che non ci sia spazio dietro o che non si possa fare.
il tubo è esterno al muro quindi spostarlo non sarebbe secondo me troppo complicato, ma ovviamente devo pensarci prima....
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: rubinetto del gas
mi sa che non è molto corretto.
Quando ho messo la cucina ho spostato le posizioni degli elettrodomestici e l'idraulico mi ha messo un rubinetto del gas vicino ai tubi dell'acqua sotto al lavello, così che io possa accedervi facilmente.
Anche io ho il rubinetto del gas fuori, ma se un domani devi fare un lavoro sulla cucina devo chiudere tutto il gas di casa, rimanendo così senza riscaldamento e acqua calda.
io lo farei spostare e via
Quando ho messo la cucina ho spostato le posizioni degli elettrodomestici e l'idraulico mi ha messo un rubinetto del gas vicino ai tubi dell'acqua sotto al lavello, così che io possa accedervi facilmente.
Anche io ho il rubinetto del gas fuori, ma se un domani devi fare un lavoro sulla cucina devo chiudere tutto il gas di casa, rimanendo così senza riscaldamento e acqua calda.
io lo farei spostare e via
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Sì, anch'io lo farei spostare
Tutte le sere, dopo cena, io chiudo il rubinetto del gas. Tu/voi non lo fate?

Tutte le sere, dopo cena, io chiudo il rubinetto del gas. Tu/voi non lo fate?
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
No enjoy, io non lo chiudo mai, i fornelli hanno le valvole di sicurezza e la cucina è ventilata da una finestrella.
Il rubinetto dietro al forno non va bene.
Il rubinetto dietro al forno non va bene.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io lo chiudo solo quando vado in vacanza.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- dandi
- Master~GolGirl®
allora, in genere non chiudo mai il gas, anche se so che è sbagliato. ma ripeto lo posso chiudere agevolmente dal terrazzo fuori la cucina. il gas per il riscaldamento ha una tubatura a parte sempre con accesso esterno.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
cmq anche se c'è il rubinetto dietro (o qualsiasi altra cosa che da fastidio dietro al mobile) ti bucheranno il fondo in corrispeondenza della valvola.
Così come il mobile per il lavello: i tubi vengono fuori dal muro e vanno nel lavandino/rubinetto, giusto? ti verrà fatto il buco nel 'legno' di fondo per potervi accedere, così come se hai la lavastoviglie ti verrà fatto il buco nella parte laterale per poter far entrare ed uscire i tubi dell'acqua.
Così come il mobile per il lavello: i tubi vengono fuori dal muro e vanno nel lavandino/rubinetto, giusto? ti verrà fatto il buco nel 'legno' di fondo per potervi accedere, così come se hai la lavastoviglie ti verrà fatto il buco nella parte laterale per poter far entrare ed uscire i tubi dell'acqua.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
dimenticavo: il forno generalmente non arriva sul fondo del mobile, ma ci sono alcuni cm vuoti, proprio per le tubature (come anche dietro alla lavatrice: il piano superiore appoggia sul muro, ma non la lavatrice in sè)
- dandi
- Master~GolGirl®
infatti quando ho fatto il progetto ho proprio pensato che anche se capitava dietro era meglio, così bucavano solo quel mobile. anche per la lavastoviglie ho lo scarico ed attacco acqua che va proprio dietro.
- i8aaq
- BigDaddy
in genere non si mette mai dietro proprio per renderlo più accesibile senza dover sfasciare il laterale del mobiletto forno...tutto si fa, ma se il rubinetto capita proprio al centro del forno per arrivarci con la mano e poterlo chiudere, a parte i movimenti da contorsionista che devi fare ed infilarti sotto il mobile a fianco (che se ci sono cassetti devi prima sfilare tutti i cassetti...), devono "bucare" il laterale di almeno 10x10 cm. in modo tale che ci passi la mano senza che la ritiri con mille graffi....quindi meglio metterlo in un punto accessibile facilmente (di solito sotto il lavello) e poi raggiungere i fornelli con un tubo flessibile (quello giallo per intenderci)....meglio fare un "taglio" da cm. 3x3 (edè anche troppo) per far passare un tubo flessibile anzicchè più grande per far passare la mano....almeno per me... 

Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran