GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperienze?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperienze?

Messaggio da Edera » 14 ott 2013, 12:50

Ho il terrore che si rompano le acque in pubblico o di notte mentre dormo :urka

Bryan è nato con il cesareo, ergo non ho avuto questa "piacevolissima" esperienza!!!
Come avete reagito? Se dovesse accadermi in pubblico, mi vergognerei tantissimoooooo :argh

Al Bilancio di Salute mi han detto che ho tutte le carte in regola per partorire naturalmente :clap :festa :yeee , l'unica cosa che mi sta mandando in tilt è proprio la rottura delle acque...ma puzzano?
Che odore hanno? Rassicuratemi, solo al pensiero mi vengono i brividi :x:
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da minasso » 14 ott 2013, 13:04

sono del tutto inodore e incolore a meno che non siano tinte allora ci potrebbero essere dei problemi
Comunque vivi tranquillissima e se proprio vuoi essere sicura mettiti un assorbete tipo per la notte in borsa quando ti avvicini alla fine, al primo bagno lo indossi e tutto ok
E' difficile che si rompino le acque a getto cioe' perndendone molte se non sei gia' in travaglio attivo, a me e' successo del primo ero gia' in ospedale con dolori notevoli e dopo nemmeno un'ora e' nato, invece del secondo si sono rotte a casa come primo segno, ma era una rottura del sacco alta che anche se ti accorgi che' e' piu' delle normali perdite di pipi'...tipo mestruo abbondante insomma, ti basta un assorbente, poi semmai se proprio vuoi essere tranquilla mentre vai in ospedate metti un asciugamano sul sedile
Ma niente panico...l'esagerazione viene solo da leggende metropolitane non dalla realta '!
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 ott 2013, 13:12

Avevo visto in un film la protagonista era sul treno, in piedi e le acque erano tipo cascata, molto abbondanti... :urka

L'importante è che non puzzino, grazie mille per la tua esperienza :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 14 ott 2013, 13:24

ecco vedi non per niente era un film non la raalta' :)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 ott 2013, 13:53

Beh, quando nacque Bryan, una mia compagna di corso preparto mi raccontò che lei ebbe la rottura delle acque molto abbondante, tipo cascata... forse dipende da quanto liquido amniotico hai? Boh :domanda
Bryan, 11 Maggio 2008

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 ott 2013, 13:56

io ho rotto le acque di notte... ero a letto.
un'ora prima mi ero svegliata per fare pipì ed avevo dolori mestruali molto forti (che poi ho scoperto essere contrazioni, ma tutti mi dicevano che partivano dai reni... invece per me non fu così... il dolore era solo al basso ventre), quindi non riuscivo a dormire.
Ad un certo punto ho sentito bagnato...

La mia è stata una rottura parziale, quindi non ho bagnato il letto neanche.

Teoricamente le acque non puzzano. Il liquido è sterile, inodore ed incolore.
Io avevo le acque tinte livello 3, quindi erano melmose e verdi (piene di meconio, perchè il mio pupo aveva fatto la cacca in panza). Nonostante questo non puzzavano :risatina:

Comunque era una mia paura romperle in giro in pubblico, invece poi niente :risatina:
mal che vada sembra che ti sei fatta la pipì addosso. Non succede come nei film "a cascata" (anche perchè tu porti le mutande, vero? :fischia )
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 ott 2013, 14:05

Di giorno porto le mutande, quando dormo di notte, no (a parte in questi giorni che sto prendendo le compresse vaginali per via della candida :vomitino ).

Ecco, una mia fobia è quella di bagnare il materasso che è praticamente nuovo...mi devo ricordare di mettere delle traverse per proteggerlo, mi scoccerebbe troppo rovinarlo!!!

Lilluna, le acque tinte macchiano? Miiii che schifo, oggi corro a comprare i Teena Lady :x:
Bryan, 11 Maggio 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 ott 2013, 14:56

Edera il 90% delle donne rompe le acque a travaglio avanzato, in ospedale.
Ergo... don't worry, be happy!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 ott 2013, 15:07

Lauras, per travaglio avanzato intendi dire oltre ai 2 cm di dilatazione? Io son arrivata fin lì, prima che mi operassero, almeno credo...
Bryan, 11 Maggio 2008

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 14 ott 2013, 15:23

Io su tre parti,ho rotto le acque tutte e tre le volte la sera,appena entrata a letto :che_dici
E ho anche diversificato,prima e ultima volta acque incolori e inodori,seconda volta acque tinte,un bel verde marcio :x: ma inodori.
Però la fuoriuscita a cascata no...mai successo!!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 ott 2013, 16:15

per elia le acque mi si sono rotte intorno a mezzanotte del venerdì santo.... 'na passione veramente... :che_dici per poi fare cesareo di urgenza dopo 12 ore di dolori lancinanti... ma va beh questa è un'altra storia
ero a letto (entrambi ci eravamo stranamente addormentati con la luce accessa... mai successo :domanda ) e ho sentito bagnato in mezzo alle gambe...
mi sono svegliata, mi sono alzata e in piedi... e le acque sono scese un bel po' copiose... insomma i pantaloni del pigiama erano tutti bagnati
liquido incolore e inodore.... poi dopo 12 ore si è tinto...
sono montata in macchina con assorbente e asciugamano sul sedile...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 14 ott 2013, 17:11

a me si sono rotte 20 minuti dopo essermi stesa a letto, ero sveglia ed ho sentito scendere qualcosa, mi sono alzata di scatto (emmm tutto un dire a 40 settimane, ma almeno ci ho provato), ed ho bagnato un po' per terra (materasso salvato, anche se avevo comunque la tela cerata), mi sono messa sul water, e ne perdevo continue ma di certo non a cascata.
Per andare in ospedale ho messo uno di quegli assorbentoni tipo tena lady, che ha tenuto decisamente botta senza problemi (circa 20 minuti di strada per capirsi)...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 ott 2013, 17:55

Edera ha scritto:Lauras, per travaglio avanzato intendi dire oltre ai 2 cm di dilatazione? Io son arrivata fin lì, prima che mi operassero, almeno credo...
Per travaglio iniziato si intende:
- contrazioni regolari da almeno un'ora
- collo dell'utero raccorciato e modificato rispetto a visita precedente OPPURE dilatazione di almeno 3 cm
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 ott 2013, 17:57

Comunque di solito se il primo travaglio NON è iniziato con rottura intempestiva delle membrane, anche i successivi faranno uguale (vedi Siama che per tre parti ha sempre iniziato con rottura acque... chi inizia così il travaglio tende a rifarlo nei parti successivi e viceversa), per cui se al primo parto non ti è successo è improbabile che ti capiti al secondo.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 ott 2013, 18:35

Invece a me le acque si sono rotte proprio come nei film, ero a letto stavo per addormentarmi, ho sentito un ciok e mi sono trovata completamente bagnata. So che non ti tranquillizzo, ma può succedere anche così. Mi sono alzata e sono andata in bagno a cambiarmi, ho messo un assorbente di quelli post parto, mi sono vestita per andare in ospedale e nonostante l'assorbente il tempo di arrivare all'ospedale ero già un po' bagnata nelle braghe, avevo un asciugamano sotto il sedere durante il viaggio in macchina per salvare il sedile.
Però le acque erano chiare, inodori e incolori. E devo dirti, io in quel momento ero così contenta che finalmente stavo per conoscere il mio bimbo, che tremavo dall'emozione e non me ne fregava una benemerita cippa del materasso. Sarà che era vecchio ;-)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 14 ott 2013, 20:32

mia mamma racconta che quando era incinta di mio fratello ha rotto le acque in merceria ( con 3 settimane di anticipo rispetto alla dpp) ma nessuno si è accorto di niente al punto che quando mia mamma ha chiesto di passare avanti "perchè aveva un pò fretta" la tipa che era davanti a lei le ha risposto in malo modo dicendo che erano tutti di fretta e quindi di aspettare il suo turno!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 14 ott 2013, 20:54

io ho sempre avuto molto liquido ma il tipo di rottura era diverso in tutti e tre i miei parti

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 ott 2013, 21:53

laura s ha scritto:Comunque di solito se il primo travaglio NON è iniziato con rottura intempestiva delle membrane, anche i successivi faranno uguale (vedi Siama che per tre parti ha sempre iniziato con rottura acque... chi inizia così il travaglio tende a rifarlo nei parti successivi e viceversa), per cui se al primo parto non ti è successo è improbabile che ti capiti al secondo.
Non ho capito Laura, puoi spiegare per favore?
Intendi che chi ha rotto le acque al primo ripete anche al secondo?
Ma se si dice sempre che ogni parto è a sè?

Chiedo visto che io ho rotto le acque il 29 e sono stata indotta al 31 perché da solo non partiva nulla.
Non vorrei ripetere la bella esperienza di parto asciutto un domani. :fischia

Edera, cmq io ho rotto le acque sul water appena dopo aver finito di fare pipì. Che chiulo!!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andraste » 14 ott 2013, 22:47

A me le acque si sono rotte molto prima dell'inizio del travaglio. Hanno un leggero odore di ammoniaca e sono leggermente vischiose. Dato che avevo perso il tappo la mattina indossavo un assorbente "Lines è" che ha assorbito molto... :fischia
Comunque a me sembrava tanto, in realtà durante il travaglio il ginecologo e l'ostetrica hanno rotto manualmente le membrane per vedere se la testina della mia pulce sarebbe scesa o no...(Poi abbiamo scoperto che aveva il funicolo corto :impiccata: ) ...E quello si che era una cascata!!! :x:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 ott 2013, 10:50

a me si sono rotte le acque a letto, ho sentito uno schioppo dentro in basso e con la prima contrazione è uscito un po' di liquido. prima di alzarmi ho fatto prendere un asciugamani dal moroso per evitare di bagnare in giro.
non ricordo odore particolare e nel mio caso il liquido era incolore, appena appena rosato.

per andare in ospedale non me ne fregava niente della macchina o dei vestiti, visto che ero già completamente dilatata e pronta a spingere fuori la pupa :risatina:

comunque quando esci di casa puoi mettere un assorbente per sicurezza e lo togli quando torni a casa, per il letto metti la traversa e tieniti un asciugamani a portata di mano.
per tutto il resto, in bocca al lupo per il tuo VBAC!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”