GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rottura alta delle acque

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: rottura alta delle acque

Messaggio da claudia1987 » 20 nov 2011, 18:46

si si ho letto il racconto del tuo 2° parto :risatina: il fatto è che credo che allora non siano acque le mie perchè non mi fracico cosi tanto.. praticamente trovo solo le mutandine abbastanza bagnate e basta... però ripeto per loro è idrorea molto frequente nel'ultimo mese di gravidanza potevo mica farmela mancare io :argh cmq dovrei smettere di leggere su internet oggi cercando cose sulla 38° settimana ho letto di una che ha perso il bimbo perchè strozzatosi con il cordone e mi sono terrorizzata anche perchè ultimamente sento michael poco e nulla... le ostetriche li mi dicono sempre conta i movimenti se lo senti meno di 10 volte vieni .... ma quelle del reparto l'altra volta mi hanno strillata dicendo che sono io che non riesco a sentirlo e se ci vado ogni volta che non lo sento farei 4 tracciati al giorno :argh si mettessero d'accordo se continua cosi impazzisco... cmq dal'eco di 2 settimane fa quando chiesi alla gine di controllare il cordone cel'aveva solo di fronte la faccia e non intorno al collo ... quindi credo che ora sia difficile che selo metta intorno al collo giusto? :domanda non vedo l'ora che nasca cosi ellimino tutte queste brutte paranoie
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 20 nov 2011, 19:11

scusa, ma c'è un motivo particolare per cui tu già a 36 settimane pensavi di essere lì lì per partotire???
perchè in effetti manca ancora parecchio tempo... :domanda 2 settimane alle 40 e considera che potresti andare oltre e arrivare fino a 41+3 in molti ospedali...
se non hai motivi particolari per pensare che il tuo pupo anticiperà io mi metterei tranquilla :ok

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 nov 2011, 9:11

claudia1987, ne conosco di gente imparanoiata, ma tu le batti tutte!!! :ahah No dai scherzo! :bacio Innanzi tutto se sei in ansia non ti vergognare di andare al PS!! Che te frega basta che serva a farti stare serena, ma fin ora non mi sembra che ti abbiano tranquillizzata! Smettila di leggere internet!!!! :martello :sberla: Hai una gravidanza normale? Bene! Non c'è nessun motivo per cui le cose non debbano andare bene! Rilassati!
Smettila di angosciarti per tutto perchè quando il nano sarà fuori ti verranno ancora più paranoie! :ahaha
:coccola
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 21 nov 2011, 9:30

Claudia a me si sono rotte le acque alte: avevo le mutande un po' bagnate ma all'inizio veramente poco. Poi di notte seguente ho sentito un rivolino scendere e la mattina ancora un po' di acquetta. Ho subito pensato alle acque alte e quando ho visto il pantalone bello bagnato mi son decisa ad andare in h; lì mi hanno fatto il tampone e verificato che si erano rotte le acque ed hanno cominciato a farmi la profilassi contro eventuali infezioni, poi hanno indotto il parto. Ma questo perchè io avevo una situazione particolare credo, non so se lo facciano a tutte o aspettino che partano le contrazioni.
Comunque ero a 38+2!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 21 nov 2011, 10:52

Ciao, il fatto che le acque siano sempre le stesse è perchè la produzione non si ferma e continui a produrne. Effettivamente se è liquido amniotico come ti dicevano le altre sà odore di sperma quindi dovresti ben rendertene conto, per quanto riguarda i muovimenti a me avevano consigliato di bere un bicchiere di cocacola o un caffè per far muovere il bimbo, certo è che se stà crescendo avrà sempre meno spazio e i muovimenti saranno minori ma (io piedi sulle costole da stesa li sentivo benissimo!) Comunque se hai un dubbio fai a farti controllare! Non aspettare!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 21 nov 2011, 21:50

blunotte il fatto è che in quel periodo ho perso il tappo eppure ancora siamo qua.. poi continue contrazioni anche dolorose ma mai quelle giuste per non parlare del parto aperto di 1,5cm quindi pensavo ecco qua ci siamo.. invece siamo ancora qua a questo punto aspettasse almeno il 1° dicembre cosi prendo la maternità di dicembre :risatina:

antolina si i io sono la regina delle paranoie che ci posso fare... è la 1a gravidanza e ancora non mi sembra vero è sempre stata abbastanza travagliata tra le minacce d'aborto i primi mesi poi sono stata ricoverata 2 volte in ospedale a loro dire per una colica renale :domanda una volta non ero ancora manco di 3 mesi... l'altra per fortuna sono stata solo 1 notte.. sono andata con un male assurdo sotto le costole per la ginecologa di turno era colica renale :domanda vabbè quindi le paranoie cel ho poi internet non aiuta nemmeno un pò :buuu a parte voi di gol si intende :fischia

giuggiola vabbè io oramai ho capito che non sono acque anche perchè sono inodore.. poi a parte bagnare le mutande non ci arrivano a bagnarmi il pantalone quindi non credo proprio siano acque...

claudia cara ononima :D i movimenti effettivamente li sento poco.. ma a me basta sentirlo anche 1 volta al giorno per sapere che sta bene... il problema è che sono rimasta traumatizzata da una ragazza che conosco che 4 anni fa a 9 mesi ha perso il bimbo... non lo sentiva da 3 giorni e quando è andata in ospedale le hanno dato la brutta notizia... lei dice che aveva un piccolo livido sullo zigomo ma sono cose talmente delicate che non ho mai indagato... quindi sono proprio terrorizzata mia madre mi strilla emi dice di stare tranquilla e non pensarci :argh
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 22 nov 2011, 14:52

claudia, il mio ostetrico ha detto di preoccuparsi solo nel caso in cui i movimenti siano diversi dal solito, ad esempio un giorno si muove tanto ed il giorno successivo nulla... in questo caso ha detto di magiare qualcosa, coricarsi su un fianco ed aspettare: se entro 4 ore non ci sono movimenti, allora di filare all'ospedale di corsa.
per il cordone ombelicale ho la tua stessa fifa... sará che la prima si muoveva tanto ed é nata con 3 giri intorno al collo e questa non sta ferma un attimo, ma me la sto facendo sotto!!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 nov 2011, 15:09

claudia1987, è ovvio che in questi momenti una pensa più facilmente alle cose brutte piuttosto che alle belle, ma le preoccupazioni non servono a nulla e non fanno nemmeno bene. cerca di distrarti il più possibile e manda via tutti i pensieri negativi! Pensa che io ho partorito nel periodo che c'erano tutti quegli incidenti in sala parto, medici che si picchiavano, bambini che sembravano sani e poi invece morivano di cause sconosciute, parti cominciati benone e poi finiti in tragedia. :urka Ad un certo punto mi sono detta vaffanchiul! E mi sono messa il cuore in pace! :hi hi hi hi E alla fine è andato tutto strabene!!! Anche se ancora ogni tanto quando Silvia dorme controllo se respira... :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 22 nov 2011, 17:42

Ciao leggo solo ora! Io non vorrei allarmarti, ma se e' rottura dele acque alta il bambino deve nascere entro 48 ore. A me e' successo: ero fuori termine(42 sett) sono andata in ospedale x monitoraggio, mi han fatto la visita e con una specie di cotton fioc hanno visto appunto la rottura alta. Mi hanno ricoverato all'istante e siccome il travaglio non cominciava mi hanno indotto 24 ore dopo. E' molto grave rimanere senza liquido!
Io andrei in ospedale e mi accerterei :incrocini
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 22 nov 2011, 21:37

chinawhite il problema è che mio figlio fa proprio cosi... un giorno fa il terremoto il giorno dopo sela dorme beatamente e non lo sveglio manco se mi bevo 20 caffè o mangio 1kg di cioccolata quindi alle volte mi fa veramente preoccupare...

Antolina80 oramai da come hai capito io sono la regina delle paranoie ma cerco di stare tranquilla oppure quando cel ho assillo voi qua su gol :fischia a qualcuno dovrò pur rompere le scatole no? se le dico al mio raga si arrabbia e dice ma perchè proprio a te deve andare male??? :martello invece io stresso la vita a voi di gol e mi tiro su il morale visto che mi tranquillizzate piu di quanto facciano in ospedale ... quindi mi dovete sopportare :fischia

silegabi a sentire le altre mamme non sembrerebbero acque le mie ma solo perdite vaginali comuni...
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 23 nov 2011, 13:47

Scusa e' ma non e' un'opinione!sei stata a farti vedere? Perche' se e' rottura alta delle acque il gine se ne accorge e t ricovera immediatamente! Hanno anche una specie di cotton fioc x saperlo!
Ripeto, ti hanno visitato?

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 23 nov 2011, 13:50

Corallina ha scritto:Se perdi liquido amniotico, per rottura del sacco, dovrebbero ricoverarti. Non possono mandarti a casa...
Esatto!

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 23 nov 2011, 19:15

silegabi ha scritto:Scusa e' ma non e' un'opinione!sei stata a farti vedere? Perche' se e' rottura alta delle acque il gine se ne accorge e t ricovera immediatamente! Hanno anche una specie di cotton fioc x saperlo!
Ripeto, ti hanno visitato?
si si sono stata a farmi visitare ma non mi hanno fatto quella specie di test nonostante fossero andati a prenderlo... hanno solo controllato con lo specum la o come si chiama quel becco d'oca... e hanno detto che per loro erano perdite vaginali.. cmq venerdi ho il monitoraggio e gli chiedo se mi ridanno un occhiata al liquido amniotico
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 23 nov 2011, 22:43

claudia e si!!! ti possiamo incoronare la regina delle paranoie, vedo che ogni giorno che passa te ne spunta una nuova!!!
calma, rilassati, e pensa che quando vuole uscire, esce!
te l'avevo detto che perdita del tappo, dilatazione, sono solo cose che mettono ansia e nient'altro, ogni giorno ti sembra quello giusto e poi niente, sei ancora nei tempi giusti, ma ogni giorno ti sembra di essere in ritardo, è tutto regolare!!! anche le perdite, non è liquido, ma semplice muco, mi è successo uguale e le acque le ho sempre rotte a travaglio avanzato.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 23 nov 2011, 22:44

e non ti preoccupare che con il tracciato lo vedono se c'è sofferenza per scarsità di liquido.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 24 nov 2011, 18:44

lory allora merito un premio :fischia a parte i scherzi lo so di essere una paranoica ma parlarne mi aiuta :D
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”