GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rotto l'alluce.....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

rotto l'alluce.....

Messaggio da cipollina77 » 3 lug 2008, 17:45

o mamma mia....charlotte ha pensato bene di tirare fuori dall'armadio in soggiorno la formaggera di marmo (non mi ricordavo che era li dentro dato che due giorni prima l'avevo messo sulla credenza ma evidentemente qualcuno l'ha "rimesso" al suo posto) e le è caduto sull'alluce. Dopo un botto enorme che mi ha fatto scattare verso di lei (ero in cucina) ci sono stati 3 secondi di silenzio e poi...ragazze....ha urlato a piu non posso...povera piccola. :buuu

risultato: frattura scomposta e multilineare della falange prossimale dell'alluce. Che mamma degenere.....

tutto questo è successo esattamente una settimana fa e ancora le fa un male terribile (non appoggia il piede e quando tocca qc dice "aia"). l'ortopedico (che peraltro mi ha pure trattato da madre isterica perche sono passata in pronto soccorso) mi ha detto che non deve camminare almeno per 15/20gg e che non si puo ingessare niente. Ha prescitto anche un antidolorifico che non le ho dato perche sul bugiardino c'è scritto che è controindicato per bambini sotto i 6 anni (la mia ha 20mesi oggi). Le ho dato invece i suoi "soliti" antidolorifici, cioe adatti alla sua età.

Ora è al mare con la nonna e sembra che sia noiosa perche non po camminare e partire alla scoperta di quel "nuovo" mondo (giardino, spiaggia etc) e....i miei sensi di colpa aumentano ancora di piu.... :buuu

Ci sono altre mamme degeneri che hanno gia cosi presto esperienza con cuccioli con "pezzi rotti"? Davvero non camminerà prima di altri 2 settimane?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: rotto l'alluce.....

Messaggio da paola1975 » 3 lug 2008, 18:47

mamma degenere tu??
allroa..lorenzo è caduto 2 volte con il biberon inbocca rompendosi il frenulo sotto il labbro superioe.
si è tirato un libro in un occhio..ha preso con la mano lo zampirone acceso...ha galle ancora piene di acqua...gli è uscito il gomito sinistro....
vuoi altro?
io non credo tu sia degenere credo solo ci vorrebbero 3000 occhi e a volte non ce la facciamo a riparar a tutto...
tranquilla e non farti sensi di colpa.....
un bacino sul ditino

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 3 lug 2008, 20:23

Senti ti racconto questa. Due sett fà stavo fumando in balcone seduta sulla sedia, mi sono alzata per andare a rispondere al tel ti giuro due minuti di numero, torno in balcone e la piccola era in piedi sulla sedia vicino alla ringhiera. Ho urlato abbracciandola, ho cominciato a piangere a dirotto e tutt'ora quando lo racconto mi prende nodo alla gola e stato d'ansia (per dormire la notte ho dovuto prendere tranquillante). Ma non dobbiamo sentirsi mamme da poco solo per un attimo di distrazione. Ieri dal pediatra toccava tutto, e lui mi ha detto "signora sua figlia dove ha gli occhi ha le mani è sveltissima" , non so' se la cosa doveva farmi piacere o preoccuparmi, ma so' soltanto che se mia figlia è quello che è una parte è anche merito mio no? O meglio nostro, perchè siamo mamme non patreterni, possiamo sbagliare (certo il mio è stato un errore che poteva tramutarsi in tragedia) ma è servito di lezione. Tranquilla, e ricorda sempre guardando tua figlia negli occhi che se è cresciuta così bene (anche con l'alluce rotto :hi hi hi hi ) è merito tuo :bacio
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 4 lug 2008, 9:01

marielena, mamma mia, mi vengono i brividi quando ho letto delle ringhiera. Chissa che spavento!!

alla fine lo so che non sono una mamma degenere. Modestamente, con tutto quello che faccio per lei....sono una mamma con un sacco di amore per la sua figlia. :emozionee E' che avrei voluto prendere il dolore suo io, la sua "immobilità forzata, la sua frustrazione... avrei con gioia rotto tutti le dita del mio piede per poter risparmiare questa cosa alla mia pulcina...

purtroppo non è possibile....

speriamo che prima o poi si farà di nuovo i suoi chilometri a piede per tutta la casa...
Immagine

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 4 lug 2008, 9:10

No non sei una mamma degenere... :coccola

Ho 3 figli e se dovessi farti la lista delle cose che sono accadute farei notte.
Ti parlo solo dell'ultimo
Aveva un anno quando, mentre lo tenevo per mano, si è buttato giù di scatto. Slogatura del braccio, al ps mi hanno dato della madre degenere, che non sa tenere per mano il proprio figlio(ricordo ancora lo sguardo nauseato dell'infermiera dell'accettazione).
Un mese fa mentre camminavamo col passeggino, ha messo il piedino per terra ed il ditone gli si è incastrato sotto: risultato un ditone nero e tanti urli.
Tempo fa ho messo la valigia a terra, lui si è inciampato ed ha sbattuto col muso sul seggiolone: tantissimo sangue e urli pazzeschi.

I bambini sono imprevedibili. Come ha detto Marielena non siamo padreterni.

un grosso bacio alla tua bimba e un abbraccio a te :cuore
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 4 lug 2008, 12:22

E' che avrei voluto prendere il dolore suo io, la sua "immobilità forzata, la sua frustrazione... avrei con gioia rotto tutti le dita del mio piede per poter risparmiare questa cosa alla mia pulcina...

purtroppo non è possibile....
Madre denegere???
Mi hai commosso!!!!!
Sono incidenti, capitano, possiamo farci in quattro però prima o poi purtroppo qualcosa può sempre scappare alla nostra attenzione e io lo so bene, Simone è un fulmine ti giri un secondo e lui ne sta già combinando una e non ti nego che ultimamente sono proprio stanca psicologicamente!! :buuu
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 4 lug 2008, 13:13

Quoto tutte le altre, io ho due bimbe piccole e la + grande a 11 mesi si è fatta una rampa di scale con il girello (non si è fatta nulla grazie a chissà quale santo) è bastato un attimo di distrazione perchè mi stavano suonando alla porta ed ero appena rientrata dal primo giorno di lavoro dopo la maternità!
Non dobbiamo pretendere di essere delle madri perfette (nessuno lo è), siamo semplicemente MADRI...e questo è già un'enormità...
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Virna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Virna » 4 lug 2008, 13:22

Povera piccola, dev'essere difficile distrarla continuamente e chissà che dolori!! Ma il pediatra l'hai consultato per gli antidolorifici da dargli? Vabbè che se poi non sentisse più nemmeno un dolorino scalpiterebbe ancora di più per camminare..

Speriamo si sistemi in fretta
Mamma di Morgan (02/11/2006)

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 4 lug 2008, 20:31

E' che avrei voluto prendere il dolore suo io, la sua "immobilità forzata, la sua frustrazione... avrei con gioia rotto tutti le dita del mio piede per poter risparmiare questa cosa alla mia pulcina...
Ti giuro leggendo mi sono venuti i lacrimoni, sono parole bellissime.......... :cuore :bacio
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 7 lug 2008, 11:28

Ma il pediatra l'hai consultato per gli antidolorifici da dargli?

i primi giorni le ho dato la tacchipirina ma poi non ho piu dato niente perche lei, se non appoggia, non ha dolore ed è tranquillissima. Ora che sono passati 10gg ha inziato a gattonare...ma ancora non riesce ad appoggiare bene perché appena ci prova dice "aaaaiiaaaa..." :buuu . Speriamo che la prossima settimana possa iniziare a fare qc passetto perche non vi dico quanto lei sia stuuuufa a non poter andare in giro a "trafficare" come fa sempre...

grazie per le vs parole di conforto. Lo so che non sono una mamma degenere....è che mi dispiace tanto...e se fossi stata piu attenta (e avessi tolto la formaggera dall'armadio) non sarebbe sucesso. Pero ora è cosi e non si cambia piu e quindi ce la facciamo passare con taaaanta pazienza.... :sorrisoo
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 lug 2008, 17:38

io stavo chiudendo il cancello e non mi sono accorta che Sofia aveva infilato la mano e si è schiacciata 2 dita. fortunatamente non si è rotta nulla, ha iniziato a piangere e io con lei.. alla fine era lei che mi consolava. :emozionee
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”