GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rotavirus e ricovero in ospedale

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Rotavirus e ricovero in ospedale

Messaggio da MammaMAtteo » 20 apr 2009, 15:00

Vi racconto cosa ci è successo.... sabato Camilla inizia ad avere febbre ( 38 circa) e diagnosticano gola rossa... la notte tra sabato e domenica la bambina inizia a vomitare ed ha continue scariche di diarrea.. ma CONTINUE..... ad un certo punto sembra quasi svenire.. corriamo in PS e ci ricoverano per gastroenterite da ROTAVIRUS. Insomma ci siamo fatti 5 giorni attaccati ad un aflebo perchè questo b*****o di virus porta vomito e oltre 30 scariche al giorno e i bimbi piccoli si disidratano.. anche perchè CAmilla non mangiava e beveva nulla! Ah il tutto correlato anche da un febbre non altissima ma presente. Insomma non ci sono cure o medicine per questo virus .. solo idratazione. Ieri ci hanno mandato a casa.. poverina lei è dimagrita e da poco ha ricominciato a mangiucchiare... sono statigiorni tremendi!

Chi ha esperienza in merito? Quanto dura la convalescenza dopo questo virus?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Rotavirus e ricovero in ospedale

Messaggio da nellina » 20 apr 2009, 15:03

Non ho esperienza ma ti abraccio forte :coccola e speriamo che la piccola si riprenda presto
:bacio
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 apr 2009, 15:17

Io!
l'anno scorso Miki ha avuto 3 episodi attaccati l'uno all'altro di rotavirus.
Al termine abbiamo persino fatto tutti gli esami per la celiachia perchè il ped. voleva essere sicuro che non fosse altro.
in un mese aveva perso quasi due chili e lui è già piccolo.

In effetti quasi tutti gli episodi di gastroenterite sono causati dal rotavirus. Non siamo mai finiti al PS solo perchè io sono una testa dura e poichè volevo evitarlo a tutti i costi mi sono fatta spiegare come fare. Gli davo due cucchiai d'acqua ogni 20 minuti. era l'unico modo perchè la trattenesse. ma ce l'ho fatta!
Comunque si è irrobustito in modo incredibile, quest'anno all'asilo c'è stata una epidemia, tuti i bimbi a casa per 7 giorni, lui ha avuto solo un episodio proprio sabato scorso, durato poche ore. :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 20 apr 2009, 18:18

Mi è successo quando davide aveva un anno e mezzo, sotto Natale.
L'ho portato al ps perchè una notte la febbre era salita a oltre 40 e non riuscivo a fargli trattenere nè le supposte nè le gocce di tachi per ovvi motivi. :che_dici
Lo ricoverarono perchè c'era un principio di disidratazione.
Dopo 4 giorni siamo tornati a casa e gli strascichi sono stati lievi, ma l'inappetenza è durata parecchio. Cioè, per riprendere a mangiare le stesse quantità e le stesse cose di prima ci è voluto un reinserimento graduale dei cibi durato almeno tre settimane, forse quattro. Non è che non mangiasse, ma il quantitativo era ridotto e molte cose non gli andavano a genio. Ha perso peso ma poi ha recuperato... Dopo un bel po'.
Da allora non ne ha mai più voluto sapere del bibe di latte, ed ha cominciato a berne di meno e dal bicchiere. O a inzuppare i biscotti.
E' stata dura ma ricordo che l'ospedale era pieno di bimbi di tutte le età perchè c'era un'epidemia, erano tutti messi male e alcuni anche peggio.
In bocca al lupo. :incrocini
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 21 apr 2009, 11:04

Allora la piccolina ha ricominciato a mangiare le pappe... quasi tutto il piatto, ma del latte già ne prendeva poco.. adesso POCHISSSSSSIMOOOOO!
Però mi sembra che ogni tanto abbia ancora qualche crampo alla pancia.. poverina!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 21 apr 2009, 11:15

io e matteo ci siamo presi il virus qualche mese fa.
Matteo ha vomitato solo 3 volte e il giorno dopo stava bene, a parte le scariche nel pannolino che sono durate 3 o 4 giorni.

la pediatra mi ha detto di dargli uno sciroppo per il vomito (l'ha preso per 2 giorni) e poi abbiamo preso i fermenti per far passare le scariche. l'importante era che almeno bevesse per reidratarsi

matteo si è ripreso subito, anche nel mangiare, ma forse l'ha preso leggero, io ci ho messo 3 giorni prima di aver "fame" e riprendermi bene dalla spossatezza.

vedrai che pian piano mangerà di più
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”