Ragazze, c'è qualcuna che mi può aiutare ? Andrea ha 4 mesi e mezzo e da circa dieci gg ha un brutto sfogo sotto il mento . Il pediatra mi ha detto che è dovuto al doppio (triplo ) mento e mi ha dato una crema della "lichtena" da applicare 2 v. al dì, ma non ho visto grande miglioramento. Allora mi ha detto di passargli il gentalin 2 v al dì. Sembrava migliorasse, ma nel momento in cui il ciccione sbava la saliva ristagna e torna nuovamente rosso, e non posso andare avanti a cortisone . Così ho smesso e ho provato a mettergli durante la giornata la FISSAN in modo da proteggerlo dalla saliva (e direi che funge) e la notte di nuovo la lichtena...però quando sbava si arrossa nuovamente. Come fare ?poi ha anche imparato a grattarsi coi pugnetti ...
Il mio era uguale praticamente aveva sempre il mento e le guance arrossate anche la mia pediatra mi aveva consigliato la lichtena ma a parte il costo non indifferente non ho mai visto grandi risultati.
Io usavo e uso ancora all'occorenza una crema a base di ossido di zinco ma non il fissan che trovo troppo unto e grasso ma un'altra crema molto molto più asciutta, tamponavo di continuo le bave e l'acqua non deve vederla neanche da lontano, per lavargli il musetto usavo il latte detergente.
Resisti e continua come già stai facendo e se la giornata è bella portalo fuori e al sole è un toccasana e pensa che quando inizierai a dargli le prime pappe sarà ancora peggio perchè oltre alla saliva ci sarà il cibo che fa reazione il mio dopo ogni pasto sembrava avesse la barba rossa.
In farmacia mi hanno dato l'Euvitol, è una pomata che serve proprio per prevenire e sistemare arrossamenti dovuti a saliva ecc. Con mia figlia funziona.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
filippo ne ha parecchio ma sia il peddy che il farmacista dicono che è la bava dei denti...è più acida
in farmacia mi hanno dato uno stick della aderma che adesso non mi ricordo come si chiama costa sui 9 euro e glielo metto un paio di volte al giorno...pare funzionare!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm... friulanalugliolina 2007scontrinata MD