ufff..mai avuto questo problema con chiara perchè non aveva mai voluto il ciuccio...
Valeria (21 mesi) usa i ciucci in silicone della avent (che costano pure parecchio), ma ha il vizio di mordicchiarli con quei dentini da coniglietto che si ritrova, soprattutto ora che è alle prese con i molari.
Devo sempre controllarli perchè li rovina e li buca, ieri ne ho buttato uno per paura che le si staccasse qualche pezzo e che si potesse mangiare il silicone...insomma non sono tranquilla...
ma voi che ciucci usate per non farli mordere e rompere?!?!
mica posso comprarli ogni 10 gg considerando che costano 10 euri la coppia?!?!?! suggerimenti?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
rompe ciucci con i denti...
- mirtilla
- Active~GolGirl®
Re: rompe ciucci con i denti...
Ciao, io ho sempre sentito dire che nel momento in cui spuntano i dentini è consigliabile dare i ciucci in caucciu' proprio perchè il silicone si taglia facilmente. 

Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Si, si, e verissimo. Appena spuntano i dentini niente silicone. Io uso da sempre quelli in caucciu' anche perche Era non ha mai voluto quelli in silicone. I cucci in caucciu' sono fortissimi, io a volte mi meraviglio del fatto che non li succeda niente dopo tutto quello che Era fa.mirtilla ha scritto:Ciao, io ho sempre sentito dire che nel momento in cui spuntano i dentini è consigliabile dare i ciucci in caucciu' proprio perchè il silicone si taglia facilmente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Ci74
- Basic~GolGirl®
Credo anch'io sia più resistente il caucciù. Ma Marta incide anche quello.
Alternative? O non le dai il ciuccio...o lo controlli e lo cambi quando necessario (spesso, nel mio caso).
Io ne ho già sostituiti parecchi...ma se mordere il ciuccio le da sollievo...ben venga il ciuccio!!!!!!
Alternative? O non le dai il ciuccio...o lo controlli e lo cambi quando necessario (spesso, nel mio caso).
Io ne ho già sostituiti parecchi...ma se mordere il ciuccio le da sollievo...ben venga il ciuccio!!!!!!

Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
- cricri
- Basic~GolGirl®
proverò il caucciu' allora...speriamo che Valeria si adatti...è moltoooo abitudinaria nelle sue cose!!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ma veramente lo consigliano perchè il silicone resta intatto nello stomaco, in caso lo ingerisse, e può dare problemi mentre il caucciù può essere digerito.
Max cmq rompe anche i gommotti. L'unica è buttarli quando sono incisi dai denti e comprarne altri.......
Max cmq rompe anche i gommotti. L'unica è buttarli quando sono incisi dai denti e comprarne altri.......
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- mirtilla
- Active~GolGirl®
Questa non la sapevo!gattoromeo ha scritto:Ma veramente lo consigliano perchè il silicone resta intatto nello stomaco, in caso lo ingerisse, e può dare problemi mentre il caucciù può essere digerito.

Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*