Vi riassumo brevemente la mia situazione:
Sono di Roma e sia il mio ginecologo sia mio padre lavorano presso l'ospedale Sant'Eugenio.
Questo ospedale da quando è stato ristrutturato non ha più un gran reparto maternità (ci sono solo 5 posti letto) e non c'è + la Terapia Intensiva Neonatale, cosa che, per me che sono estremamente ansiosa, sarebbe invece importante avere.
Quindi malgrado la presenza sia di mio padre sia del ginecologo tenderei a scartare questa struttura.
Secondo voi faccio bene o male?

Gli altri due ospedali che invece sarei propensa a prendere in considerazione sono il San Giovanni e il San Camillo-Forlanini che hanno entrambi una ottima TIN e reparti maternità molto grandi in cui si fanno moltissimi parti ogni anno.
Secondo voi sono troppo dispersivi, non avendo nemmeno il mio ginecologo lì? D'altra parte ho sentito di molte donne che hanno partorito quando il loro ginecologo non era di turno..

Inoltre ho letto che molte prima di scegliere l'ospedale fanno un giro nei reparti x vedere come sono..
Qualcuna di voi lo ha fatto? Se sì cosa avete fatto in concreto?
Sono molto confusa e spero di non fare la scelta sbagliata per una cosa così importante...
Aspetto le vostre esperienze e i vostri consigli!!!