sono la mamma di bambino che tra poco farà un anno...
il 22 febbraio purtroppo mi finisce anche l'aspettativa che ho chiesto e dovrò irrimediabilmente tornare al lavoro... e la cosa mi angoscia tantissimo.
la mia famiglia vive lontano (io vivo a roma e loro in liguria) e il piccolo giulio andrà con la suocera... io vado d'accordo con lei solo che non mi va...
non mi va che si sostituisca a me nella routine quotidiana del mio bimbo...
non mi va che lui abbia la possibilità di affezionarsi a lei più che a mia madre, non mi sembra giusto!
non mi va che lei veda i progressi del piccolino prima di me...
non è mia madre so che non farà mai le cose a modo mio, ho paura che sia troppo severa con lui...dove troverà la pazienza che ci vuole con giulio che è un terremoto??
ce ne vuole davvero tanta con lui, ve l'assicuro!
sono queste e tante altre le cose che non mi vanno...e tralascio il discorso del cane che ha la suocera e relativi discorsi di igiene...
non posso pensare di passare la giornata in ufficio lontana dal mio cucciolo... e vederlo solo la sera... io che fino ad adesso non l'ho praticamente lasciato mai a nessuno... (solo a mia mamma qualche volta... mi fido solo di lei!) eppure non posso nemmeno mollare il lavoro.
insomma... tiratemi un po' su... raccontatemi le vostre esperienze:
com'è tornare al lavoro e lasciare le proprie creature a casa???
è davvero così terribile???
ditemi cosa si prova... soprattutto se l'avete lasciato con persone che... non se lo meritano!!!
grazie a tutte quelle che vorranno raccontarmi la loro esperienza...