GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ritiro forzato dal nido.a chi è capitato?PECCATO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Tatina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ritiro forzato dal nido.a chi è capitato?PECCATO

Messaggio da Tatina77 » 23 gen 2008, 12:35

ahimè mi tocca, a detta delal pediatra giustamente, ritirarlo almeno fino a primavera dal nido.Non tanto perchè si ammala spesso, per adesso aveva fatto a novembre le placche in gola e settimana scorsa la gastroenterite+laringite :urka a parte la tosse catarrosa perenne..quanto che con queste cadute lui perde peso, logicamente, ma essendo molto piccolo, a 15 mesi siamo tornati a poco + di 8,5 kg, la crescita nn parte + e nn ci possiamo permettere che si ribecchi qlcs per scendere di nuovo.chi è nella stessa mia situazione :coccola
"L'Amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune"J.d'Hormoy
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ritiro forzato dal nido.a chi è capitato?PECCATO

Messaggio da newmamy » 23 gen 2008, 12:39

io l'ho ritirato dopo un mese di cui solo 15 gg di frequenza ed è stata la scelta migliore x lui e x noi sotto tutti i punti di vista.
se il ped ti ha consigliato di ritirarlo, avrà avuto le sue buone ragioni e non posso che essere d'accordo con questo consiglio :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 23 gen 2008, 12:41

Certo che se la sua crescita ne risente fai benissimo, senza dubbio. A me accadde con Lale ma aveva 6 mesi...
Un bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 gen 2008, 12:50

è dura eh? più che altro per tutto questo stress a cui sono sottoposti....dai portate pazienza...da me sonole stesse dade che lo consigliano...poi partono con più energia e non devono ricominciare ogni volta tutto.... :incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 23 gen 2008, 21:49

eccoci ritiro dopo6 mesi dall'iscrizione di cui di frequenza totale, buoni pasto alla mano, 30 gg (inserimento compreso.....)
causa? 4 otiti bilaterali di seguito con al massimo 3 gg di recupero. Alla 4 otite, e dopo che mi hanno paventato la flebo per il recupero del peso :urka (700 gr in 10 gg..) l'ho ritirato. tra penali iscrizioni e palle varie ho speso 4000 €. :buuu ... :pistole
Da allora ha avuto 3 gg di febbre (38 rettali max) e un paio di raffreddori senza complicazioni.
Non era adatto al nido, confido nella materna!!!!!!!!! :incrocini :sorrisoo
Andrea - 23/07/2005

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 23 gen 2008, 23:06

5 giorni di nido in tutto... andava 1 giorno e stava a casa malato 4... alla fine è persino stato ricoverato una settimana per grave otite, gastroenterite e la febbre che non scendeva... gli hanno dovuto fare la flebo per dargli l'antibiotico e riidratarlo! ora la pediatra che è favorevolissima al nido mi ha consigliato di ritirarlo perchè i valori non sono ancora completamente a posto e potrebbe facilmente ammalarsi di nuovo...
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 24 gen 2008, 0:05

noi siamo nella stessa vostra situazione. ha cominciato a frequentare il nido ai primi di ottobre, non è riuscita a mettere insieme un mese intero di frequenza fino a oggi. ha avuto sei episodi di febbre molto alta, tre settimane di congiuntivite, adesso infezione da streptococco e brutta bronchite. il pediatra ci ha detto di tenerla a casa. a 19 mesi suonati pesa 10 kg e ogni volta che si ammala perde peso e le sale l'acetone. era una bimba bella paffuta adesso sembra uno scricciolino. mi dispiace molto perché a lei il nido piace tanto, si è integrata molto bene nonostante le assenze, ma se deve rimetterci in salute, pazienza, sta con la baby sitter e va al parchetto il pomeriggio.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 gen 2008, 4:25

ci sono alcuni casi per cui è sconsigliato il nido
Io non ho esperienza personale:desy in due anni di nido si è ammalata davvero pochissimo e le malattie che ha avuto sono sempre state concentrare nel primo mese di frequenza come se il suo sistema immunitario dovesse abituarsi e poi basta.
Nella sua sezione sono 29 e frequentano tutti assiduamente
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 24 gen 2008, 11:08

eccoci
alla quarta tonsillite (l'ultima presa dopo un mese di casa) e sotto di due kili da quando aveva iniziato, il pediatra, sempre favorevolissimo al nido, mi ha consigliato di aspettare primavera. In questo momento è troppo debilitato e si prenderebbe qualsiasi cosa...anche le educatrici del nido sono state d'accordo.
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”