GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RITENZIONE IDRICA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

RITENZIONE IDRICA

Messaggio da Fedesita » 14 mar 2008, 21:15

Come si fa a capire se l'eccessivo aumento di peso in gravidanza e' dovuto a ritenzione idrica? Ci sono dei segni per capirlo? Perche nonostante io mangi veramente bene e poco (praticamente tantissimissima verdura, proteine abbastanza, pochissimi carboidrati e quasi niente dolci) e non supero le 1550 kalorie al giorno eccetto una volta a settimana in cui mi concedo uno sgarro (tipo pizza o gelato)continuo ad aumentare di peso e la cosa mi fa pauuuraaaa!!Allora mi e' venuto in mente che potrebbe essere ritenzione idrica....io bevo 2 litri di acqua al giorno non so se bastano ma cmq faccio tantissima plin plin..non so se centri qualcosa.. :sorrisoo
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RITENZIONE IDRICA

Messaggio da tiziana72 » 17 mar 2008, 9:47

in gravidanza va tutto fuori controllo :domanda .. io mangiavo bene, solo nei primi tre mesi mangiavo un sacco..avevo una fame implacabile..ma poi basta..ho preso un regime normale, sano, eppure ingrassavo ingrassavo ingrassavo e vivevo di frutta verdura..la pasta mai perchè dal terzo mese in poi non l'ho piu' digerita..eppure ho preso 21kg :aargh Appena partorito ho visto le gambe dimezzarsi..erano piene di acqua e la ritenzione era davvero tanto..da cosa te ne accorgi?..gambe pesanti..ti si forma anche della pseudo-cellulite
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 17 mar 2008, 10:22

Beh a me le gambe e il sedere sono aumentati ma non so se sia dovuto ai primi 4 mesi in cui ci ho dato dentro con le schifezze o a ritenzione..cmq la cellulite nel sedere e' magicamente raddoppiata..io in un certo senso ci spero che sia ritenzione cosi almeno so che dopo il parto mi sgonfio..perche altrimenti sarà dura tornare come prima :buuu gia che non ero proprio un figurino-ino-ino :prrrr
Cmq grazie per la tua risposta :ok
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 17 mar 2008, 11:30

Secondo voi si possono fare massaggi drenanti durante la gravidanza?
Culletta

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 17 mar 2008, 11:42

la mia gine mi ha detto che i massaggi drenanti si possono fare in gravidanza e dalla 20a settimana posso fare anche i fanghi. meno mangio più aumento di peso, comunque credo che la mia sia proprio ritenzione idrica, soffro di problemi di insufficienza venosa e con la gravidanza,cura di progesterone e riposo forzato per un mese la cellulite è aumentata, le mie gambe mi sembrano ingrossate tanto, per non parlare del sedere e dei fianchi.
voi come vi regolate?
io questa settimana vado a comprare i fanghi in erboristeria. come attività fisica posso fare solo piscina, se avessi il tempo (spero di riuscirci) ci andrei, vietata la cyclette (che amo).
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 19 mar 2008, 9:51

Anche io anche se non sono ancora arrivata a metà gravidanza, mi sto riempendo di celulite.. prima della gravidanza con creme e un po' di sport riuscivo a tenere la situazione sotto controlo, ma adesso è impossibile! Le creme non mi fido a metterle (c'è dentro tanta di quella caffeina e altre cose che non so...) in quanto allo sport... niente più corsa, e si vede!
E poi facio un lavoro in cui sono praticamente sempre in piedi, e anche se metto le calze, arrivo a sera che ho due tronchi, al posto delle gambe! Spero che non rimanga così anche dopo la gravidanza!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 2 apr 2008, 17:59

solitamente GONFIORE ovunque.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 4 apr 2008, 9:47

FEDE mi sa che siamo uguali io e te... Primi tre mesi ho trangugiato l'imposibile perchè avevo sempre troppa fame. Poi mi sono calmata. Io personalmente non riesco a stare sotto le 1800-1900 kcal al giorno perchè qualche dolcetto qua e la ci scappa, sono a casa già da un po' e senza cioccolata non resisto! PErò nonostante chili di frutta, e il fatto che evito pizza, fritti, soffritti e condimenti in genere continuo a ingrassare senza freni...
Sono piena di cellulite nel sedere, ma vedo proprio una sorta di buccia d'arancia su tutte le gambe... Spero anche io tanto sia ritenzione (anche perchè è già da un po' che ho tolto prima gli anelli e poi anche l'orologio perchè non riesco più ad agganciarlo), altrimenti sarà proprio un bel problema rimettere giù tutti i kg che ho messo su :x:
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 7 apr 2008, 11:57

Fedesita ha scritto:Come si fa a capire se l'eccessivo aumento di peso in gravidanza e' dovuto a ritenzione idrica? Ci sono dei segni per capirlo? Perche nonostante io mangi veramente bene e poco (praticamente tantissimissima verdura, proteine abbastanza, pochissimi carboidrati e quasi niente dolci) e non supero le 1550 kalorie al giorno eccetto una volta a settimana in cui mi concedo uno sgarro (tipo pizza o gelato)continuo ad aumentare di peso e la cosa mi fa pauuuraaaa!!Allora mi e' venuto in mente che potrebbe essere ritenzione idrica....io bevo 2 litri di acqua al giorno non so se bastano ma cmq faccio tantissima plin plin..non so se centri qualcosa.. :sorrisoo
Preciso identico!!!!
Se mangio ingrasso se non mangio ingrasso ...
A volte salto la cena, dopo un pranzo di sole proteine e verdure e il giorno dopo ho un kg in più.
Eppure nulla di nulla è cambiato nella mia alimentazione da prima della gravidanza...anzi mangio meno perchè mi muovo meno...
Io sono sempre stata magra e ora sono bolsa come uno dei 3 porcellini...completamente fuori controllo....
Se scopri qualcosa ...fammi sapere.
:ok
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 7 apr 2008, 12:21

giotemerario ha scritto:
Fedesita ha scritto:Come si fa a capire se l'eccessivo aumento di peso in gravidanza e' dovuto a ritenzione idrica? Ci sono dei segni per capirlo? Perche nonostante io mangi veramente bene e poco (praticamente tantissimissima verdura, proteine abbastanza, pochissimi carboidrati e quasi niente dolci) e non supero le 1550 kalorie al giorno eccetto una volta a settimana in cui mi concedo uno sgarro (tipo pizza o gelato)continuo ad aumentare di peso e la cosa mi fa pauuuraaaa!!Allora mi e' venuto in mente che potrebbe essere ritenzione idrica....io bevo 2 litri di acqua al giorno non so se bastano ma cmq faccio tantissima plin plin..non so se centri qualcosa.. :sorrisoo
Preciso identico!!!!
Se mangio ingrasso se non mangio ingrasso ...
A volte salto la cena, dopo un pranzo di sole proteine e verdure e il giorno dopo ho un kg in più.
Eppure nulla di nulla è cambiato nella mia alimentazione da prima della gravidanza...anzi mangio meno perchè mi muovo meno...
Io sono sempre stata magra e ora sono bolsa come uno dei 3 porcellini...completamente fuori controllo....
Se scopri qualcosa ...fammi sapere.
:ok
In gravidanza è normale che si metta su ciccia, si assimila di più... e queste "riserve" ci serviranno poi quando i pupeti saranno qui,per avere le energie per allattarli e per stargli dietro.... almeno, io mi consolo pensando sia così!! :fischia
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 apr 2008, 15:02

In gravidanza non si dovrebbero saltare pasti eh ragazze :martello (nausea permettendo) piu che altro bisognerebbe mangiare poche schifezze, pochi dolci, carboidrati moderati e preferibilmente a pranzo, e tantissime frutta e verdura, e bere tanta acqua e succhi.
Io ho seguito un'alimentazione normale, come ho sempre fatto, e ero ingrassata 8/9 kg. Gli ultimi 4 gg (dpp23/2, ho partorito il 27) mi ero gonfiata come un pallone, addirittura non mi entravano quasi piu le scarpe e ho messo su 2 kg! Quella si che era ritenzione!
In ogni modo, te ne accorgi perche ti gonfi (leggermente o di piu) soprattutto le gambe e i piedi, e trovi sollievo se ti stendi sul letto e appoggi i piedi in alto attaccato al muro
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 25 ago 2009, 22:09

stessa barca!
ho letto sul foglio che la ritenzione idrica ce l'ho negli arti inferiori, e invece di dirmi che posso fare mi faceva la ramanzina sulla dieta che anche sei lei non ci crede seguo bene!!! :aargh
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”