Ciao,
oggi ho troppo tempo per pensare e mi è venuta una domanda, alla quale magari qualche esperto di GOL saprà rispondere: Kiran ha 26 mesi, la sua fontanella a maggio non era ancora nè chiusa nè ridotta, per capirci è 2 cm per 2, la pediatra dei follow up della TIN ha fissato un nuovo appuntamento a sei mesi di distanza, a novembre.
Sia al follow up dell'anno di età, sia a quello del secondo, aveva il bilancio calcio-fosforo in ordine.
C'è qualche patologia non evidente a cui possa essere associato questo ritardo? perchè non mi hanno detto nulla, ma per esperienza so che le cose vanno cavate di bocca con le pinze in questi follow up, a meno che siano evidentissime...solo ti fissano un appuntamento prima dello standard, come avvenne con la neuropsichiatra per la motricità...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ritardo nella chiusura della fontanella
-
- Active~GolGirl®
Ritardo nella chiusura della fontanella
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- martina83
- Master~GolGirl®
Re: Ritardo nella chiusura della fontanella
questa cosa interessa un pò anche me...
i pediatri che visitano jacopo nn fanno altro che dire che ha la fontanella troppo grande ma di aspettare... x capirci, è tale e quale a come era alla nascita...
aspetto notizie anche io!
i pediatri che visitano jacopo nn fanno altro che dire che ha la fontanella troppo grande ma di aspettare... x capirci, è tale e quale a come era alla nascita...
aspetto notizie anche io!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
-
- Active~GolGirl®
Re: Ritardo nella chiusura della fontanella
mmmm Martina ma fino a 18 mesi è normale che non sia chiusa...magari è un po' più lenta a chiudersi...non ti preoccupare troppo per ora :)
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano