GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RITARDO MATURATIVO DELLE ANCHE

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

RITARDO MATURATIVO DELLE ANCHE

Messaggio da pikolastellina » 23 apr 2009, 11:01

Oggi ho portato il mio bimbo a fare l ecografia delle anche(ha 1 mese e 1giorno) e il risultato è stato RITARDO MATURATIVO BILATERALE-CONTROLLO AL 3 MESE-VALUTARE DIVARICAZIONE :buuu ................mi devo preoccupare???cosa comporta?? dopo devo andare dalla pediatra a ritirare impegnativa per visita dall ortopedico( mi ha detto che devo fargli fare questa) poi gli chiederò anche a lei cosa comporta e se e grave...........
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: RITARDO MATURATIVO DELLE ANCHE

Messaggio da Igdrasil » 23 apr 2009, 11:41

Ma ad un mese è normale trovarle immature....... Io a Gaia l'avevo fatta a 4 mesi e Zoe che l'ha fatta a 2 mesi e mezzo me l'avevano fatta rifare a 4 mesi perchè era stato troppo presto.......
Comunque in passato se n'è parlato più volte...qui ci sono un pò di link

forum/viewtopic.php?f=9&t=2493&p=125197 ... he#p125197

forum/viewtopic.php?f=9&t=18133&st=0&sk ... afia+anche
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 23 apr 2009, 12:36

l'ho fatta a 2 mesi...

tanti :incrocini :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 apr 2009, 13:33

Anche io credo che forse l'hai fatta troppo presto....in ogni caso senti il pediatra e nel caso a parte l'ortopedico fai una visita fisiatrica.
Amo i miei due figli!!!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 23 apr 2009, 14:50

L'hai fatta troppo presto ..
Il mio pediatra privato consiglia di fare questa visita intorno al 4° mese, la mia pediatra della mutua consiglia intorno al 2° mese.
Dopo vari battibecchi per l'impegnativa sono riuscita a far posticipare la visita alla mia Franci a 3 mesi e 2 giorni.
Risultato: grandissima apprensione da parte mia durante il controllo perchè il medico continuava a dire che c'erano problemi, che dovevo sicuramente metterle il doppio pannolino per almeno un mese (consiglio mai seguito!) e poi iniziare con il divaricatore (figurarsi!!).
Visita di controllo a 4 mesi e 1/2 sempre con lo stesso medico (senza parlare della precedente visita): la bimba aveva le anche perfette.
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 23 apr 2009, 15:31

Anche secondo me è un pò presto. I miei l'hanno fatta a due mesi.
Al controllo anche a Matteo avevano riscontrato le anche un pochino immature. Sotto consiglio della dottoressa gli abbiamo messo il doppio pannolino per un mese e quando dormiva gli mettevamo un asciugamano fatto a salsicciotto tra le gambe in modo fossero bene aperte e in braccio lo tenevamo a gambe allargate su un'anca. Non so se è per quello che abbiamo fatto o no ma al controllo sucessivo un mese dopo era tutto a posto
tranquilla senti il pediatra

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 23 apr 2009, 16:17

una curiosità:
ma hai fatto l'eco di testa tua o ti è stato indicato?

perchè anche a me sembra presto.
dove ho partorito io ti fissano l'appuntamento alla visita di controllo ad una settimana dalle dimissioni e comunque fanno effettuare l'esame al terzo mese.

per me puoi stare tranquilla, l'immaturità è dovuta alla precocità dell'eco.
comunque per tranquillizarti ulteriormente senti il tuo pediatra. :incrocini

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 apr 2009, 16:29

anche secondo me è stata eseguita troppo presto..qui non prima del 3 mese..
come mai ?
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 24 apr 2009, 13:40

Ciao Piko,
per primissima cosa stai tranquilla!
Questo esame di solito si tende a farlo dai 3 mesi in avanti.
Tu perchè l'hai fatto prima? Hai avuto casi in famiglia? Ti è stato consigliato?

Ti spiego, nella mia famiglia c'era mia madre che da piccola aveva avuto problemi alle anche..ed era stata costretta a portare una sorta di gesso fino ai due anni, sai ai vecchi tempi non c'erano le cose che ci sono ora. Questo caso in famiglia mi ha obbligata a far questo esame a mia figlia appena fatto 1 mese...e siccome a quest' età sono troppo piccoli, mi era stato consigliato l'uso del doppio pannolino, in modo da tenerle le gambine più divaricate e un successivo controllo ai 3 mesi compiti.
Ai 3 mesi compiuto, ripetuto l'esame, le anche si erano formate perfettamente.

Nel caso non fosse così mettono una sorta di divaricatore (è una sorta di "tutina" da indossare sopra ai vestiti che obbliga il bimbo a tenere le gambine divaricate") per un tot di mesi... in modo da poter sistemare le anche in modo corretto.

Quindi ripeto, stai tranquilla ...e vedrai che tutto andrà per il meglio.
:incrocini
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 24 apr 2009, 15:11

Allora,la pediatra mi ha fatto l impegnativa e mi ha detto di farla entro i 2 mesi! Come ho chiamato per prenotare mi hanno chiesto la data del bambino e mi hanno prenotata :che_dici ....anche io in effetti ho pensato fosse presto ma colui che ha fatto l eco mi ha detto che andava bene... :che_dici ora l 8 maggio devo portarlo dall ortopedico!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 apr 2009, 0:11

pikolastellina, a Gaia hanno fatto l'esame delle anche a 40 gg. dato che è nata con cesareo ed era podalica, con problemino alla gambina sinistra.
responso "anche leggermente immature, compatibili con l'età dell'infante"

ora.. a me hanno detto che se volevo potevo non fare niente oppure mettere il pannolino doppio per un mesetto.
o ancora quando la trasportavo da una parte all'altra o la facevo passeggiare, di infilarle un braccio in mezzo alle gambine e di tenergliele divaricate.
mettere due pannolini, ora come ora non ti costa niente. tanto quando lo cambi, usi il pannolino che hai già in uso. e quando andrai a fare il controllo lo troveranno praticamente a posto.
su, coraggio, è una cosa che si risolve da sola. :incrocini :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 26 apr 2009, 10:37

Quoto Ely in tutto.Nicole ha fatto l'ecografia a circa due mesi e mezzo e l'esito è stato lo stesso del tuo. Anche io ero spaventata perchè già pensavo di dover mettere il divaricatore ecc....invece è bastato il doppio pannolone (tra l'altro avevo preso apposta quelli delle huggies da notte che sono belli spessi) e cercare di tenere le gambe divaricate quando la tenevamo in braccio (io per esempio me la mettevo spesso su un fianco, con una gambina da una parte e l'altra dall'altra...non so se è chiaro...)
Comunque stai tranquilla...vedrai che nel giro di un mesetto tutto si mette a posto! :incrocini
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 apr 2009, 14:23

Anch'io ho fatto l'eco verso i 3 mesi ed era venuto fuori un po di immaturità, ma senza nessuna precauzione da adottare fino al controllo successivo verso i 5 mesi che evidenziò che era tutto ok.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 26 apr 2009, 22:46

Noi, come te. Alla fine ne ho fatte 3 ed è andato tutto a posto.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 apr 2009, 14:30

Grazie..mi tranquillizzano le vostre risposte :sorrisoo

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 28 apr 2009, 0:04

Anastasia ha fatto l'eco a tre mesi circa ed aveva un ritardo (ma essendo prematura era abbastanza normale).
Ho risolto con il doppio pannolino. Quello esterno lo utilizzavo più volte quindi non hai tanto spreco.
Prova da subito a mettere due pannolini male non farai. :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”