GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
risultato esami sangue/urine
-
- New~GolGirl®
risultato esami sangue/urine
ciao, finalmente da oggi sono a casa in maternità (dpp 28-06), ed era troppo bello...ho ritirato le analisi: nelle urine: 215 di glucosio, cellule tubolari ed emazie 5-10 campo...
negli esami sangue: toxoplasma igg 1,4, toxoplasma igm : esito dubio ricontrollare tra 20 giorni
uffa, sapete dirmi qualosa ? devo preoccuparmi? grazie
negli esami sangue: toxoplasma igg 1,4, toxoplasma igm : esito dubio ricontrollare tra 20 giorni
uffa, sapete dirmi qualosa ? devo preoccuparmi? grazie
Jammin
- oniria
- Expert~GolGirl®
Re: risultato esami sangue/urine
solitamente il glucosio nelle urine non dovrebbe essere presente, hai fatto la curva glicemica?...io ho trovato questo:
Il glucosio di regola non è presente nelle urine.La sua eventuale presenza (glicosuria) può far sospettare una condizione di diabete gestazionale. Tuttavia, in gravidanza è talora possibile che i reni lascino passare glucosio nelle urine anche in assenza di diabete, in condizioni di glicemia normale (glicosuria normoglicemica). Per accertare comunque la situazione è opportuno fare gli accertamenti relativi al diabete gestazionale, eseguendo ulteriori indagini (minicarico di glucosio o curva da carico orale di glucosio).
L'esame delle urine va ripetuto tutti i mesi e, se necessario, anche tutte le settimane nell'ultimo mese di gravidanza.
Il glucosio di regola non è presente nelle urine.La sua eventuale presenza (glicosuria) può far sospettare una condizione di diabete gestazionale. Tuttavia, in gravidanza è talora possibile che i reni lascino passare glucosio nelle urine anche in assenza di diabete, in condizioni di glicemia normale (glicosuria normoglicemica). Per accertare comunque la situazione è opportuno fare gli accertamenti relativi al diabete gestazionale, eseguendo ulteriori indagini (minicarico di glucosio o curva da carico orale di glucosio).
L'esame delle urine va ripetuto tutti i mesi e, se necessario, anche tutte le settimane nell'ultimo mese di gravidanza.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io sarei più preoccupata per il toxoplasma.....lo hai fatto tutti i mesi vero?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- oniria
- Expert~GolGirl®
bhe insomma anche il diabete gestazionale non è cosina da poco 

- floddi
- Platinum~GolGirl®
si ma non mi sembrano così alti..inoltre è molto avanti con la gravidanza, al massimo, se dovesse aggravrsi, lo fanno nascere un pò prima.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- oniria
- Expert~GolGirl®
bhe si questo è anche verofloddi ha scritto:si ma non mi sembrano così alti..inoltre è molto avanti con la gravidanza, al massimo, se dovesse aggravrsi, lo fanno nascere un pò prima.

-
- New~GolGirl®
ragazze, sono TERRORIZZATA dal toxoplsma... domani vado dalla gibn e sentiamo coa mi dice... per tutti i mesi è andato bene, come posso averlo preso proprio alla fine ? e leggere su internet cosa causa al bambino mi angoscia... stamattina ho rifatto gli esami da un'altra parte, speriamo che siano buone... pensatemi !
Jammin
- oniria
- Expert~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
allora, questa mattina sono arrivate le analisi rifatte ieri x la toxo; NEGATIVE!!!! si vede che all'ospedale hanno fatto un errore, però che colpo che bho preso, ho passato male due giorni. stamattina la gin mi ha detto che va tutto bene anche se il bambino è un po piccolino. gli esami delle urine vanno bene (la glicemia del sangue va bene) e quindi tutto ok ! grazie, rispetto a ieri sono rinata !
Jammin
- floddi
- Platinum~GolGirl®
jammin ha scritto:allora, questa mattina sono arrivate le analisi rifatte ieri x la toxo; NEGATIVE!!!! si vede che all'ospedale hanno fatto un errore, però che colpo che bho preso, ho passato male due giorni. stamattina la gin mi ha detto che va tutto bene anche se il bambino è un po piccolino. gli esami delle urine vanno bene (la glicemia del sangue va bene) e quindi tutto ok ! grazie, rispetto a ieri sono rinata !

- oniria
- Expert~GolGirl®
jammin, è veramente una bella notizia e adesso goditi gli ultimi giorni con il pancione. Auguri